Nicky e Chris, matrimonio simbolico a Villa Rusconi

Nicky e Chris, matrimonio simbolico a Villa Rusconi

Eccomi di nuovo a parlarvi di Villa Rusconi Clerici, questa volta in occasione del matrimonio simbolico di Nicky e Chris. Come flower designer ho avuto il grande piacere ed onore di occuparmi degli addobbi floreali di questo speciale evento celebrato lo scorso settembre a Verbania Pallanza, sul Lago Maggiore.
Matrimonio-a-Villa-Rusconi-Clerici
Innanzitutto vorrei ringraziare il fotografo Carlo Conti che ha reso disponibili le fantastiche immagini che accompagnano questo post. Dopo alcuni anni passati facendo esperienza nella fotografia di moda, nello still life e nell’architettura, Carlo Conti ha fondato lo studio RPS – Reportage Per gli Sposi – specializzandosi nella fotografia di matrimonio. Il suo stile è caratterizzato da una grande abilità nel catturare gli attimi più spontanei ed inaspettati di ogni evento, per poi racchiuderli in un album fresco, moderno, dinamico… e le immagini del matrimonio di Nicky e Chris lo stanno ampiamente a dimostrare!
Carlo-Conti-fotografo-di-matrimonio
Nicky e Chris sono entrambi originari di Londra: lei dirigente di una grande azienda nell’ambito delle risorse umane, lui titolare di un’agenzia specializzata nelle ricerche del personale. Una coppia in carriera dunque, che per il loro matrimonio ha deciso di non lasciare nulla all’ improvvisazione o al fai da te, affidandosi invece all’esperienza e alla serietà di Chic Weddings, una delle agenzie di wedding planning che collaborano con il team di Lago Maggiore Sposi.
Nozze-a-Villa-Rusconi-Clerici
Nicky e Chris desideravano un matrimonio sull’acqua, informale ed elegante. Senza fronzoli ma personale e divertente: dopo aver valutato numerose alternative, la scelta è caduta su Villa Rusconi Clerici per la sua felice posizione in riva al lago e per il contesto in cui è inserita, gli splendidi scenari del Lago Maggiore.
Matrimonio-a-Verbania-Pallnza
Lo schema di colori scelto da Nicky e Chris spaziava dall’avorio al lilla ed in particolare al viola, scelto come colore dominante. Un abbinamento di grande tendenza ultimamente, che sempre più spesso mi viene richiesto dai miei sposi.
bouquet-da-sposa-viola
La cerimonia a Villa Rusconi Clerici è iniziata con l’arrivo in motoscafo di Nicky, accompagnata dal padre e dalle damigelle. La location dispone infatti di un attracco privato per le barche, niente di meglio quindi per un arrivo scenografico della sposa o per offrire agli ospiti un tour sul lago al termine della cerimonia e dell’aperitivo.
Matrimonio-in-battello-sul-Lago-Maggiore
Da notare il bouquet di Nicky, dallo stile longilineo e moderno, in perfetta sintonia con la sposa ed il suo abito: per crearlo ho utilizzato alcuni steli di mini Calle bianche, Lysiantus viola e Rose Tibet, accentuando la forma allungata del bouquet con alcune lunghissime foglie di Beucarnea.
Damigella-abito-viola
Vi dicevo del viola come colore dominante: dai centrotavola al bouquet da sposa, nell’abito e nel bouquet delle damigelle e persino nei gemelli della camicia e nella cravatta dello sposo e di suo padre.
Fiore-all'occhiello-viola-per-sposo
Come da desiderio degli sposi, anche i fiori all’occhiello delle giacche avevano una nota viola, dovuta ad una bella varietà di Lysianthus, il “Cinderella Blue”: si tratta di una varietà dal colore viola intenso, quasi blu, particolarmente versatile ed adatta per essere utilizzata in qualsiasi tipo di composizione floreale.
Cerimonia-Simbolica-a-Villa-Rusconi-Clerici
La cerimonia simbolica è stata celebrata nel giardino di Villa Rusconi Clerici, direttamente in riva al lago, in uno scenario che ha ben pochi uguali in tutta l’area dei laghi italiani. La benedizione è stata officiata da Diane e Giuseppe, una coppia di celebranti anglo-italiana che avevo già avuto il piacere di conoscere in occasione del matrimonio di Janet e Ian a Villa d’Este sul Lago di Como e di Bevin e Steven a Villa Gippini, sul Lago d’Orta.
Addobbo-floreale-sedie-per-cerimonia
Per l’allestimento floreale delle sedie degli sposi ho optato per una piccola variazione sul tema: alle calle, alle rose ed ai lysianthus ho aggiunto dei lunghi steli di Corylus Contorta sbiancato, per creare una composizione stilizzata, semplice ma di grande effetto.
Cocktail-Ricevimento-a-Villa-Rusconi-Clerici
Terminata la cerimonia, sposi ed ospiti si sono spostati nel curatissimo prato proprio di fronte alla villa, dove è stato offerto l’aperitivo.
Matrimonio-romantico-sul-Lago-Maggiore
La sera si avvicina e le prime ombre incominciano a calare sul lago, donando all’evento un’atmosfera spettacolare e al tempo stesso molto romantica.
Centrotavola-in-Villa-Rusconi-Clerici
Come di consueto, la cena è stata servita nel grande pavillon di Villa Rusconi Clerici, allestito a pochi passi dal lago: per i centrotavola gli sposi hanno optato per una semplice composizione floreale che ho creato con rose crema ed un tocco centrale di Lysiantus viola, il tutto inserito in un cubo di vetro con all’interno delle pietruzze trasparenti.
Sala-da-ballo-Villa-Rusconi-Clerici
La festa è poi continuata nella taverna della villa, dove, tra musica, danze e divertimento, gli sposi si sono esibiti in un arditissimo tango con caschè finale!
Quelle che vi ho mostrato in questo post sono solo alcune delle più belle immagini del matrimonio di Nicky e Chris a Villa Rusconi Clerici: non mancate di dare uno sguardo all’intero album realizzato dal fotografo Carlo Conti dello Studio RPS di Milano. Ne rimarrete affascinati!
Party-a-Villa-Rusconi-Clerici
Un grazie di cuore ancora ad Eva e Clara, le wedding planners dell’agenzia Chic Weddings di Londra che hanno organizzato l’evento… ed infiniti auguri di tanta felicità a Nicky e Chris da parte di tutto il team di Lago Maggiore Sposi.

RPS Wedding Photography, Carlo Guido Conti fotografo - Richiesta preventivo e disponibilità

CONTATTA RPS WEDDING PHOTOGRAPHY
* indica i campi obbligatori da compilare


ipsum dapibus mi, dictum Sed ipsum lectus