Un romantico matrimonio civile nel Castello Visconteo

Un romantico matrimonio civile nel Castello Visconteo

Immagina il tuo matrimonio civile in un castello del Cinquecento che richiama antichi fasti, dame e cavalieri, giullari e fantasmi…
Un luogo magico rimasto com’era un tempo, all’interno di un rigoglioso parco che si affaccia sul Ticino. Il Castello Visconteo di Castelletto sopra Ticino è davvero una location d’altri tempi. Non una ricca dimora con sfarzi principeschi, ma un castello incantato per gli sposi che amano i sapori antichi e genuini, ed il piacere di sposarsi in un luogo storico in mezzo alla natura.

matrimonio_civile_castello_visconteo

matrimonio_civile_castello_visconteo

Il Castello Visconteo si trova nella punta più a sud del Lago Maggiore, nei pressi di Arona. La location è situata a breve distanza dalle uscite autostradali di Sesto Calende (per chi proviene da Milano) e di Castelletto Ticino (arrivando da Torino o Genova).

cerimonia_civile_castello_visconteo


La cerimonia civile all’ombra delle antiche mura del Castello Visconteo

Se sei alla ricerca di un luogo speciale per celebrare il tuo matrimonio civile, allora la Sala degli Stemmi del Castello Visconteo sarà l’ideale per una cerimonia davvero d’altri tempi!
Oppure puoi scegliere di sposarti all’esterno, sotto le antiche mura del castello, in un’ambientazione davvero unica e speciale.

Matrimonio civile al Castello Visconteo

cerimonia_civile_castello_lago_maggiore

cerimonia_civile_castello_lago_maggiore

Terminata la cerimonia, e dopo le immancabili foto-ricordo nel Castello, gli sposi e i loro ospiti potranno raggiungere in breve tempo le principali località rivierasche del Lago Maggiore, ricche di ristoranti e hotel alla portata di ogni budget.

cerimonia_civile_castello_lago_maggiore

Nella foto sopra, lo storico tavolo di pietra dove Giuseppe Garibaldi si è fermato prima di attraversare il Ticino per combattere le truppe austriache sulle rive lombarde a Sesto Calende.

matrimonio-castello-Vistonteo-Castelletto-sopra-Ticino

matrimonio-castello-Vistonteo-Castelletto-sopra-Ticino

Per celebrare il matrimonio civile al Castello Visconteo è richiesto un rimborso spese per la manutenzione del patrimonio storico artistico, l’allestimento e la pulizia della sala, più le assicurazioni. L’importo è di 300 euro per le coppie con almeno uno dei due sposi residente a Castelletto e di 500 euro per tutte le altre.

matrimonio_civile_castello_visconteo_lago_maggiore

Matrimonio al Castello Visconteo

CONTATTA IL CASTELLO VISCONTEO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Oggetto del messaggio (richiesto)

    Il tuo messaggio

    [wpgdprc "Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy (richiesto)"]

    INFORMATIVA SULLA PRIVACY




    risus adipiscing vel, neque. Praesent diam ipsum