Dalla Francia per un indimenticabile matrimonio a Villa Claudia
Non c’è dubbio che Villa Claudia Dal Pozzo sia una delle più belle ed esclusive location per matrimoni del Lago Maggiore. A certificarlo sono anche le tante coppie italiane ed estere che ogni anno scelgono Villa Claudia per il loro Grande Giorno. Come ad esempio Ludmila e Cyprien, gli sposi protagonisti dell’evento cui vi raccontiamo oggi. Ludmila e Cyprien sono arrivati appositamente dalla Francia per celebrare il loro romantico matrimonio a Villa Claudia.
L’evento è stato organizzato dalla wedding planner Valentina Lombardi di Italian Wedding Company, che ha pianificato per loro un indimenticabile matrimonio a tema Blu Mediterraneo.
La cerimonia nella chiesa di San Martino a Lesa
Villa Claudia si trova non lontano da Stresa, sulla strada litoranea che conduce ad Arona. La location è raggiungibile in auto oppure via lago, con motoscafi e battelli, grazie al comodo attracco sul pontile privato della villa.
Un’altra particolarità di Villa Claudia è la possibilità di pernottamento per gli sposi ed i loro ospiti: la location dispone infatti di 3 suite e 4 ampie camere dotate di tutti i confort, con splendida vista sul lago Maggiore.
Una possibilità che subito è piaciuta a Ludmila e Cyprien, da qui la scelta di soggiornare nelle eleganti camere di Villa Claudia.
La mattina del loro Grande Giorno, terminata la preparazione, Ludmila e Cyprien si sono diretti verso la chiesa di San Martino a Lesa, un piccolo borgo affacciato sul Lago Maggiore, poco distante da Villa Claudia.
La chiesa parrocchiale di San Martino (risalente al secolo XII) è luminosa, ricca di pregevoli arredi ed è grande a sufficienza per ospitare un numero elevato di ospiti, come quelli attesi dalla Francia per il matrimonio di Ludmila e Cyprien.
La cerimonia nuziale di Ludmila e Cyprien è stata adorabile e toccante! Ludmila indossava un abito da sposa semplice ma molto chic. Anche i suoi capelli intrecciati erano davvero chic… d’altronde solo una ragazza francese può essere così alla moda!
Un fantastico tour fotografico sul Lago Maggiore
Dopo la cerimonia gli ospiti hanno raggiunto Villa Claudia per godersi un delizioso aperitivo sulla terrazza vista lago. Gli sposi invece sono saliti a bordo di un motoscafo per alcune fantastiche foto ricordo del loro matrimonio sul Lago Maggiore. I fotografi di Kaba Studio ha scattato una serie di meravigliose foto dell’evento e li ringraziamo molto per averle rese disponibili per il nostro blog del Lago Maggiore!
Terminato il tour in motoscafo, Ludmila e Cyprien hanno fatto il loro ingresso solenne dal cancello principale di Villa Claudia. A questo punto la festa poteva iniziare!
Matrimonio a Villa Claudia: il ricevimento a tema Blu Mediterraneo
Gli sposi hanno scelto un ricevimento all’aperto sulla terrazza principale della villa, con vista mozzafiato sul Lago Maggiore, sulle Isole Borromee e le Alpi. Tavoli bianchi con romantici decori blu e bianchi impreziositi dal tocco giallo dei limoni italiani.
Limoni di nuovo per le belle bomboniere regalate agli ospiti, con all’interno una bottiglia di delizioso limoncello.
I centrotavola erano davvero originali. Ludmila e Cyprien adorano la pasta italiana, per questo morivo hanno optato per dare il nome delle loro tavole ai nomi delle forme di pasta italiane. Quindi , sulla terrazza di Villa Claudia, facevano bella mostra di sé il tavolo Rigatoni, il tavolo Orecchiette, il tavolo Penne, il tavolo Tagliatelle e così via. Ma l’idea migliore è stata quella di decorare i tavoli con fiori bianchi e blu, tanti limoni e… barattoli di pasta italiana!
Infine uno scenografico impianto d’illuminazione, con lucine blu e bianche sopra i tavoli, ha contribuito a creare un’atmosfera incantevole in perfetto stile mediterraneo.
Terminata la cena è iniziata una grande festa con un divertente dj set e tanti balli fino a tarda notte. Che grande festa estiva per Ludmila e Cyprien e i loro ospiti! D’altronde un matrimonio a Villa Claudia, insieme alla bellezza del Lago Maggiore, è sempre un’ottima scelta!