Gli sposi più sportivi dell’anno! A nuoto per un matrimonio sull’Isola dei Pescatori

Gli sposi più sportivi dell’anno! A nuoto per un matrimonio sull’Isola dei Pescatori

Non c’è dubbio che Giorgia e Davide siano stati tra gli sposi più sportivi e originali che abbiamo avuto in questi ultimi anni sul Lago Maggiore! La traversata a nuoto del lago, nel giorno del loro matrimonio, è davvero passata alla storia!!!

Oggi, a distanza di 7 anni, con piacere andiamo a ricordare quel giorno indimenticabile grazie al racconto degli stessi sposi e con l’apporto di tante foto inedite. Di seguito potrete leggere il testo originale pubblicato su Lago Maggiore Sposi nel 2013. A seguire, nella sezione con i bordi arancio, potrete leggere il ricordo di quel giorno speciale raccontato direttamente dagli sposi. Buona lettura e complimenti ancora a Giorgia e Davide!



Giorgia e Davide sono una coppia che ha deciso di coronare il proprio sogno d’amore il 21 settembre 2013 al Ristorante Belvedere, sull’Isola dei Pescatori… Come tante altre, penserete voi… il luogo è così romantico! Già, ma la particolarità di questi due simpatici sposi è il modo in cui hanno scelto di raggiungere l’isola… in motoscafo? Su un bel burchiello d’epoca? Ebbene no, A NUOTO!

sposi_a_nuoto_matrimonio_lago_maggiore

Giorgia e Davide sono infatti due provetti nuotatori, che hanno deciso di stupire i loro ospiti, facendo loro una bellissima sorpresa: a metà lago infatti, legati ad un grande pallone rosso, si sono tuffati dalla barca e hanno raggiunto l’isola con un perfetto stile libero! Ad accoglierli sulla spiaggia, oltre ad una folla di curiosi, parenti ed amici, lo staff del Ristorante Belvedere, con accappatoio e l’immancabile flûte di Prosecco per il brindisi.

Mentre gli ospiti hanno raggiunto il ristorante per prendere l’aperitivo sulla bella terrazza vista lago, gli sposi si sono concessi una doccia e, indossato nuovamente l’abito nuziale, hanno dato via ufficialmente ai festeggiamenti.

Davvero una bella festa, continuata per tutto il pomeriggio e terminata con il taglio della torta al tramonto, come sempre meraviglioso sul Lago Maggiore!
Tanti auguri agli sposi più sportivi dell’anno!

sposi_a_nuoto_matrimonio_lago_maggiore

sposi_a_nuoto_matrimonio_lago_maggiore

sposi_a_nuoto_matrimonio_lago_maggiore

sposi_a_nuoto_matrimonio_lago_maggiore

sposi_a_nuoto_matrimonio_lago_maggiore

sposi_a_nuoto_matrimonio_lago_maggiore

sposi_a_nuoto_matrimonio_lago_maggiore

sposi_a_nuoto_matrimonio_lago_maggiore

Matrimonio Isola dei Pescatori ristorante Belvedere

sposi_a_nuoto_matrimonio_lago_maggiore


A nuoto per un matrimonio sull’Isola dei Pescatori… il racconto degli sposi

Ormai a distanza di quasi 7 anni, ricordo i preparativi per il nostro matrimonio come se fosse ieri. Soprattutto ricordo l’eccitazione per la sorpresa che avevamo preparato ai nostri ospiti e la sfida che ci eravamo posti: nuotare per raggiungere la tanto amata Isola dei Pescatori, scelta per  festeggiare il nostro Grande Giorno!

Tutto era stato preparato nei minimi dettagli, grazie soprattutto all’aiuto dello staff del Ristorante Belvedere dell’isola dei Pescatori, in particolare da Lara e Paco.

Dopo la cerimonia, svoltasi nell’Abbazia di San Donato a Sesto Calende, a bordo della nostra FIAT 500 gialla abbiamo raggiunto Villa Ruscello a Baveno. E qui è doveroso un ringraziamento speciale ai gestori diVilla Ruscello che hanno permesso di farci utilizzare una delle loro stanze per cambiarci e per lasciare nel loro deposito l’occorrente per la traversata. La nostra attrezzatura comprendeva le boe, le maschere e soprattutto il pallone rosso che, svolazzante nel cielo, avrebbe indicato a tutti la presenza di una simpatica coppia che vagava nel lago. Una coppia un po’ matta che tanto si è divertita nell’intento di raggiungere la location per il ricevimento del loro matrimonio… a nuoto!

E così, traghettati da Paco con la barchetta del Ristorante Belvedere, abbiamo atteso che i motoscafi, con a bordo i nostri ospiti, arrivassero in mezzo al lago e poi… con un tuffo provetto (un vero e proprio al cuore per via dell’acqua molto fredda…) abbiamo iniziato la nostra nuotata insieme, fieri e felici tra lo stupore di tutti!

Arrivati sulla spiaggia dell’isola, dopo un meritato brindisi, abbiamo dato il via ai festeggiamenti…non prima di esserci concessi una gradevole doccia ed aver indossato di nuovo i nostri abiti nuziali!

La festa sull’isola è continuata apprezzando l’ottimo menu e il vino del ristorante Belvedere, tra risate, giochi e tanto divertimento fino al tramonto!
È stata una giornata indimenticabile ed un esperienza unica per noi. In particolare abbiamo cercato di renderla tale anche per i nostri cari, che ancora ricordano bene il nostro tuffo!

Grazie a Lago Maggiore sposi che ci ha offerto l’opportunità di rispolverare i nostri ricordi. È stato molto divertente… anzi ci ha fatto venire voglia di risposarci di nuovo!!!

Giorgia & Davide


Matrimonio Isola dei Pescatori ristorante Belvedere

CONTATTA IL RISTORANTE BELVEDERE

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Oggetto del messaggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy (richiesto)

INFORMATIVA SULLA PRIVACY