La Terra dei Laghi

Matrimonio nella Terra dei Laghi

IL TUO MATRIMONIO NELLA TERRA DEI LAGHI

Il Lago Maggiore è circondato da un territorio ricco di bellezze naturali che possono diventare la cornice perfetta per un matrimonio indimenticabile. È davvero difficile non rimanere affascinati dallo splendore e dall’unicità dei laghi presenti su questo vasto territorio, noto per queste sue meraviglie come la Terra dei Laghi.

Chiamata anche Regio Insubrica, la Terra dei Laghi è una vasta area a cavallo tra i confini di Italia e Svizzera, e comprende ben 3 provincie italiane (Verbano Cusio e Ossola, oltre alle provincie di Novara e di Varese) fino ad entrare in territorio svizzero, nel Canton Ticino. Percorrendolo in senso antiorario, il tour della Terra dei laghi incomincia tra i laghi alpini della Valle Ossola, su tutti il Lago di Antrona e il Lago di Devero, senza dimenticare la spettacolare Cascata del Toce: sebbene siano delle meta turistiche molto frequentate, questi piccoli specchi d’acqua rappresentano un ambiente di grande fascino: qui larici, colorate fioriture, acque cristalline, cime frastagliate e verdi alpeggi si susseguono, rendendo il paesaggio alpino la cornice perfetta per un matrimonio unico, speciale ed indimenticabile!

Scendendo più a sud arriviamo nel cuore della Terra dei Laghi, dove ogni lago si distingue dall’altro per le sue caratteristiche intrinseche: dall’eleganza del Lago Maggiore – che si estende fino in Svizzera, in luoghi ricchi di charme come Brissago, Bellinzona e Locarno – all’intimità del Lago di Mergozzo, fino a quell’autentico tesoro nascosto che è il Lago d’Orta, il più romantico dei laghi italiani. Non c’è che l’imbarazzo della scelta se desideri un matrimonio in uno scenario da favola! Dopo Arona e Castelletto Ticino si entra nella provincia di Varese, la più ricca in assoluto di laghi: specchi d’acqua incantevoli su cui segnaliamo il Lago di Monate, il Lago di Comabbio, il Lago di Varese e il Lago di Lugano, quest’ultimo situato in gran parte nel territorio svizzero.

Acque limpide, una natura dai mille colori e incantevoli borghi antichi: la Terra dei Laghi è lo sfondo perfetto per un matrimonio da ricordare per sempre!
ut porta. adipiscing consectetur dolor ultricies ut fringilla