Matrimonio vista lago nella Chiesa Vecchia di Belgirate

Matrimonio vista lago nella Chiesa Vecchia di Belgirate

Sposarsi nella Chiesa Vecchia di Belgirate è come fare un tuffo nel passato tra arte e natura. Si tratta di una romantica chiesetta del XII secolo abbarbicata sulle colline di Belgirate, tra Stresa ed Arona, con un fantastico panorama sul Lago Maggiore. La Chiesa Vecchia di Belgirate è un luogo speciale, certamente da prendere in considerazione se desiderate un matrimonio in un contesto idilliaco. Un contesto che presenta molti pro ed alcuni contro, che in questo post andremo ad analizzare. Tutto questo grazie al supporto delle splendide immagini di Marco Arduino, dello studio fotografico Ordine della Giarrettiera e di Mauro De Luca (foto con logo di Lago Maggiore Sposi).

matrimonio-chiesa-vecchia-belgirate

matrimonio-chiesa-vecchia-belgirate

A certificare la bellezza del luogo è anche il FAI (Fondo Ambiente Italiano, ovvero la stessa fondazione che gestisce la famosa Villa del Balbianello sul Lago di Como) che ha inserito la Chiesa Vecchia di Belgirate nella speciale sezione dei Luoghi del Cuore. Già all’esterno si percepisce il fascino di questa chiesa, con il sagrato abbellito da 2 maestosi cipressi toscani e pini marittimi. Da qui il panorama spazia su buona parte del Lago Maggiore, in particolare sulla sponda lombarda della provincia di Varese, e sulle corona di montagne circostanti, fino alla Svizzera.

matrimonio-chiesa-vecchia-belgirate

matrimonio-chiesa-vecchia-belgirate

matrimonio-chiesa-vecchia-belgirate

Riguardo agli allestimenti floreali, di certo uno dei fattori più importanti per la buona riuscita di un matrimonio nella Chiesa Vecchia di Belgirate, in questa pagina abbiamo selezionato alcuni esempi degli addobbi floreali creati da Paola e Stefania, le floral designer di La Piccola Selva – fiorista specializzato in matrimoni al Lago d’Orta e Lago Maggiore.

matrimonio-chiesa-vecchia-belgirate

matrimonio-chiesa-vecchia-belgirate

matrimonio-chiesa-vecchia-belgirate


Come raggiungere la Chiesa Vecchia di Belgirate

Per raggiungere la chiesa in auto, dal lungolago di Belgirate occorre imboccare una stretta strada in salita conduce fino al parcheggio della chiesa, e da lì prosegue con una breve strada in porfido. Paragonata ad un’altra celebre chiesa dalle caratteristiche molto simili – la chiesa del Saco Monte di Orta San Giulio, sul Lago d’Orta – il grande handicap della chiesa vecchia di Belgirate è il numero molto limitato di posti auto disponibili per il parcheggio (una decina al massimo, spesso già occupati dagli abitanti della zona). Per risolvere questo problema non indifferente, la soluzione migliore è quella di organizzare un servizio navetta con un piccolo autobus che trasporti gli ospiti nei pressi della chiesa. A questo proposito vi segnaliamo il servizio navetta offerto da GC Auto. In questa pagina troverete maggiori informazioni in merito.

Ci auguriamo che i nostri consigli ti siano utili per organizzare il tuo indimenticabile matrimonio vista lago nella chiesa vecchia di Belgirate!