22 e 23 Marzo 2014: Villa Pestalozza aperta al pubblico in occasione delle Giornate di Primavera del F.A.I.

L’inizio della Primavera ha portato sui nostri laghi l’arrivo della ventiduesima edizione delle Giornate di Primavera del FAI, il Fondo Ambiente Italiano nato nel 1975 allo scopo di tutelare, salvaguardare e valorizzare il patrimonio artistico e naturale italiano.

Un grande spettacolo di arte e bellezza che porterà all’apertura straordinaria di oltre 50 siti nei dintorni dei nostri laghi, tra il territorio delle provincie di Novara e del Verbano Cusio Ossola. Una serie di meraviglie tra cui perdersi, tra giardini, palazzi, chiese, archivi storici, carceri, eremi e torri.

Villa-Pestalozza-Giornate-Primavera-FAI

Tra tutti questi luoghi magici e incantati spicca il nome di VILLA PESTALOZZA, l’unica tra le location di matrimonio del Lago d’Orta e Lago Maggiore ad essere inclusa dal FAI tra i tesori del nostro territorio.
Una bella soddisfazione per Donna Giulia, la proprietaria di Villa Pestalozza, che da tanti anni segue con amore e passione la tutela e la valorizzazione di questa splendida residenza d’epoca situata a Miasino, sulle colline del Lago d’Orta.

villa-pestalozza-giornate-primavera-FAI

In occasione delle Giornate di Primavera dei FAI, Villa Pestalozza sarà aperta al pubblico sabato 22 e domenica 23 Marzo, dalle ore 10 alle ore 16,30: un’occasione unica per scoprire la più bella maison de charme del Lago d’Orta.

Villa-Pestalozza-Giornate-Primavera-FAI

Per i futuri sposi, le Giornate di Primavera del FAI saranno l’occasione per visitare una location per matrimoni raffinata e intima, con un’atmosfera d’altri tempi.
Da segnalare, tra le novità di quest’anno, l’ampliamento della visuale verso il lago, in modo di consentire la vista di un panorama ancora più spettacolare su Orta, il lago e l’isola di San Giulio.

Villa-Pestalozza-Giornate-Primavera-FAI_00

Villa-Pestalozza-Giornate-Primavera-FAI_00

Ti aspettiamo oggi e domani a Villa Pestalozza per le Giornate FAI di Primavera 2014!


IMPORTANTE – CESSAZIONE ATTIVITA’

Come comunicato dalla proprietà di Villa Pestalozza,
a partire dal 2018 la location non sarà più disponibile
per ospitare ricevimenti di matrimonio.



tristique commodo libero. Phasellus suscipit elementum non mi, dolor. venenatis Lorem