Valentina e Massimiliano, matrimonio a Villa Pestalozza

Dopo Micaela e Corrado, oggi vi parliamo di Valentina e Massimiliano, un’altra dolcissima coppia che ha scelto Villa Pestalozza per il ricevimento del loro matrimonio sul Lago d’Orta.

nozze a villa Pestalozza

Villa Pestalozza si trova a Miasino, a pochi minuti da Orta San Giulio, sulle colline che dominano il lago. La location è parte integrante del piccolo centro storico di Miasino, uno dei più suggestivi e meglio conservati del Lago d’Orta, ricco di importanti residenze d’epoca come Villa Nigra e Palazzo Tornielli.

Villa Pestalozza Miasino Lago d'Orta
Villa Pestalozza Miasino

Così Donna Giulia, la maître de maison di Villa Pestalozza, ricorda il matrimonio di Valentina e Massimiliano:

È stato amore a prima vista, Valentina e Massimiliano hanno scelto Villa Pestalozza appena l’hanno vista. Sono due ragazzi tenerissimi, molto chic ed educati. Il loro matrimonio è stato proprio discreto, raffinato ed elegante.

organizzazione matrimoni a Villa Pestalozza

Originari di Torino, Valentina e Massimiliano hanno scelto di sposarsi nella chiesa del Sacro Monte di Orta: terminata la cerimonia, ad accompagnare gli sposi a Villa Pestalozza vi era una lussuosa Bentley del 1968 noleggiata da Laura Gioielli Autodepoca.
Dopo un breve tragitto, la Bentley ha varcato i cancelli della location, dove gli sposi erano attesi da Donna Giulia, che ha posto loro gli onori di casa.

noleggio auto d'epoca matrimonio
noleggio auto d'epoca matrimonio Lago d'Orta

Vi abbiamo già descritto in altre occasioni i numerosi pregi di Villa Pestalozza: il grande parco, perfettamente mantenuto, la vista panoramica sul lago, l’ampio parcheggio gratuito, le bellissime sale interne in stile Impero, l’atmosfera intima e romantica della location e il regalo di Donna Giulia per tutti gli sposi: la possibilità di trascorrere la prima notte di nozze nella Suite Camelia, senza alcun costo aggiuntivo.

villa con camera suite prima notte nozze

Oltre a tutto questo, Valentina e Massimiliano sono stati tra le prime coppie del 2011 a beneficiare di un’ulteriore elemento di pregio che distingue Villa Pestalozza dalla gran parte di location per matrimoni della zona dei laghi: un’elegantissima pergola panoramica affacciata sul Lago d’Orta!

villa matrimonio vista lago
villa con gazebo per ricevimento matrimonio

Ancora una volta, lasciamo che sia la stessa Donna Giulia a descriverci la nuova pergola panoramica:

La pergola panoramica sul lago l’ho ideata e fatta realizzare in modo elegante ed in linea con la villa, come se fosse stata fatta nell’Ottocento.
La struttura è in ferro battuto con una linea curva antica, la copertura panna ha un profilo scuro che sembra essere fatto da tante parentesi graffe, che ne sottolineano l’eleganza, direi in stile Coco Chanel.
La pergola è contornata, in caso di maltempo, da pareti scorrevoli che, bordate di bianco ai quattro lati, le fa sembrare delle cornici per le varie vedute del parco e del lago.

centrotavola con peonie, fiorista Villa Pestalozza

Last but not least, il catering. Per dare un tocco in più ad un matrimonio, la scelta del catering è davvero importante: Valentina e Massimiliano hanno scelto i servizi di Delicatezze A Casa Vostra, il catering di Verbania con una lunga esperienza di matrimoni nelle più belle location del Lago d’Orta e Lago Maggiore.

torta nuziale matrimonio Villa Pestalozza

L’allestimento è stato curato nei minimi particolari dall’agenzia di wedding planning D-day di Elisabetta Zucchi: dalla mise en place, alle decorazioni nel giardino e nelle sale interne, con il tocco finale della favolosa torta nuziale a 4 piani, bianca e rosa, abbellita da tanti profumati fiori di peonie.

allestimento catering matrimonio Villa Pestalozza
addobbi floreali con peonie
Villa-Pestalozza ricevimento matrimonio nel parco
Villa-Pestalozza residenza d'epoca Lago d'Orta

Un matrimonio davvero raffinato ed elegante, quello di Valentina e Massimiliano a Villa Pestalozza!

Un ringraziamento speciale è doveroso per Enrico Mocci, il fotografo ufficiale scelto dagli sposi per realizzare il reportage del loro Grande Giorno: Enrico Mocci è un professionista con una lunga esperienza di matrimoni a Orta e sul Lago Maggiore ed è la scelta migliore se siete alla ricerca di un servizio fotografico di alta qualità, senza spendere una fortuna.

fotografo matrimonio Villa Pestalozza lago d'Orta


IMPORTANTE – CESSAZIONE ATTIVITA’

Come comunicato dalla proprietà di Villa Pestalozza,
a partire dal 2018 la location non sarà più disponibile
per ospitare ricevimenti di matrimonio.



tempus ultricies sed venenatis, commodo diam ut felis quis consequat. id