Un matrimonio americano in stile italiano

Oggi vi raccontiamo di un altro matrimonio da sogno: Amy e Kevin sono una coppia americana che ha scelto i grandiosi scenari del lago Maggiore per il loro matrimonio in Italia.

fotografo matrimonio Lago Maggiore
lago-Maggiore-wedding-planner

Per Lago Maggiore Sposi erano presenti i musicisti del Quartetto d’Archi Koinè che, con il loro repertorio di musica classica, hanno creato la perfetta colonna sonora alla cerimonia in riva al lago.

matrimonio-Villa-Rusconi-Clerici
quartetto archi matrimonio Verbania

E’ stato delizioso suonare in una cornice così d’eccezione e romanticamente affascinante. 
La giornata prometteva di essere uggiosa e di renderci problematica l’esecuzione musicale ma all’improvviso, inaspettatamente, è stata illuminata da uno stupendo sole proprio quando stava per iniziare la cerimonia… quasi che gli sposi l’avessero invitato al loro matrimonio e Lui non avesse saputo dir di no.

Silvia – Koinè String Quartet

Un matrimonio tutto giocato tra Stresa e Pallanza, tra le suggestioni in stile Belle Epoque del Grand Hotel des Iles Borromées di Stresa e lo scenario spettacolare di Villa Rusconi a Pallanza.

lago-Maggiore-wedding-planners

Il Grand Hotel des Iles Borromées è uno dei più prestigiosi e lussuosi hotel del Lago Maggiore: affacciato sul lungolago di Stresa e sulle isole Borromeo, l’hotel rievoca perfettamente i fasti dorati della Belle Epoque di fine Ottocento.

matrimonio-Grand-Hotel-des-Iles-Borromees-Stresa

La fantastica giornata di sole, accoppiata con l’azzurro del lago, ha contribuito a fare del matrimonio di Amy e Kevin qualcosa di davvero indimenticabile.

abiti da sposa-Stresa-lago-Maggiore

Vi parliamo di Amy e Kevin grazie al prezioso contributo di Marine Fonteyne, la fotografa incaricata dagli sposi per realizzare il servizio fotografico del loro matrimonio.

Le prime impressioni di Amy, subito dopo aver visto alcune fotografie in anteprima del suo matrimonio, sono state davvero entusiaste:


La mia preferita e’ quella di me e le mie damigelle sulla barca. Mi piace moltissimo quella dove salgo sul motoscafo. I bianchi e neri mi fanno sentire come se il mio matrimonio fosse in un film di Fellini. Grazie infinite!!!
Amy

servizio motoscafi Isole Lago Maggiore

Marine è una fotografa originaria del Belgio, ma nata e vissuta in Brasile.

Marine-Fonteyne-fotografa matrimonio Lago Maggiore

Ha una laurea ed un master in marketing e pubblicità. Dal 2003 lavora stabilmente in Italia.

Con 12 anni d’esperienza internazionale, unisce la sua conoscenza tecnica con la sensibilità femminile per poter raccontare in forma originale e unica il Grande Giorno.

Marine è dotata di uno stile fotogiornalistico molto femminile.
Non a caso lavora essenzialmente con un team di sole donne.

Infatti per Marine solo una donna può avere la sensibilità giusta per capire a fondo l’emozione di questa giornata.

Marine Fonteyne è membro attivo della WPJA (Wedding Photojournalist Association)ed ha vinto nel 2008 2 premi internazionali della prestigiosa rivista americana Bride’s Magazine.

Ma lasciamo che sia la stessa Marine Fonteyne a raccontarci del Grande Giorno di Amy e Kevin:

Questo e’ l’esempio perfetto du un matrimonio con un tocco italiano.
Una raffinata coppia di Chicago innamorata dell’Italia e del Lago Maggiore in particolare ha deciso di celebrare il loro matrimonio a Villa Rusconi Clerici – Pallanza.
Ogni piccolo dettaglio e’ stato curato con gusto e attenzione.
La giornata e’ stata sicuramente meravigliosa, il cielo era blu e il sole splendeva alto. Le condizioni perfette per un bellissimo matrimonio all’aperto!

matrimonio-in-Stresa-Hotel-des-Iles-Borromees
Isola-Bella-servizio motoscafi Lago Maggiore
lago-Maggiore-servizio motoscafi

La coppia e i loro ospiti hanno soggiornato presso il Grand Hotel des Iles Borromées a Stresa e hanno raggiunto in barca la villa aspettando l’arrivo a seguire della sposa con le sue damigelle.
Il momento in cui la sposa e’ arrivata somigliava a un film di Fellini!

Villa-Rusconi-wedding-planner-Lago-Maggiore
pastore protestante matrimonio in Italia
Villa-Rusconi-catering-Verbania-lago-Maggiore
fiorista matrimonio Villa Rusconi Verbania

Gli sposi hanno voluto una cerimonia all’aperto condotta da un pastore protestante. Una benedizione perfetta con il sole che splendeva e una piccola orchestra che suonava per loro delle dolcissima musica classica. L’atmosfera era davvero spirituale.

L’evento s’ stato organizzato perfettamente in modo da combinare nella maniera migliore le tradizioni americane e lo charme italiano.

Villa-Rusconi-wedding
catering-Villa-Rusconi-lago-Maggiore
Villa-Rusconi-catering-matrimonio-Verbania
pasticceria torta nuziale Verbania

La cena e’ stata allestita nel padiglione della villa e la serata e’ stata illuminata dalla atmosfera incantata di centinaia di lanterne galleggianti sul lago.
Favoloso!
Marine Fontayne – fotografa

Marine-Fonteyne-wedding-photographer

Grazie a te Marine, per le tue fantastiche fotografie.

Amy e Kevin, un altro grande matrimonio sul Lago Maggiore!



amet, venenatis in Aliquam ante. consequat. dolor diam et, elit. ut adipiscing