Romanticismo, intimità e divertimento sul Lago d’Orta

Istruzioni per l’uso: prendete il matrimonio di Mariana e Matteo Sposarsi… divertendosi sul Lago d’Orta. Poi prendete il matrimonio per due di Bronwen e Josh… vi ricordate? La giovane coppia australiana in fuga d’amore in Italia per sposarsi segretamente? Shakerate bene… ed ecco servito il matrimonio di Rebecca e Marcus, un perfetto mix tra romanticismo, intimità e divertimento!
matrimonio-a-Orta-San-Giulio
Come Bronwen e Josh, anche Rebecca e Marcus provengono dall’Australia: da sempre hanno avuto un amore viscerale per l’Italia, che hanno visitato molte volte fino a sceglierla come destinazione del loro matrimonio romantico.
Dapprima la scelta era caduta su Roma, poi un giorno Rebecca e Marcus hanno scoperto l’atmosfera intima del lago d’Orta… così che quella è stata la loro scelta finale!
wedding-planner-lago-d'Orta
Rebecca e Marcus, ovvero una fuga d’amore per un matrimonio intimo a Orta. Una fuga romantica e nello stesso tempo gioiosa e divertente, esaltata ancora di più dalle fantastiche fotografie di Maren Ollmann e Piero Ottaviano che hanno saputo cogliere perfettamente lo spirito dell’evento. Le foto che illustrano questo post parlano da sole: come sempre abbiamo scelto per voi alcune tra le più belle, ma vi invitiamo a visitare la bellissima GALLERIA FOTOGRAFICA con l’intero servizio realizzato per l’occasione da questa simpatica coppia di fotografi di Torino.
matrimonio-hotel-ristorante-Villa-Crespi-Orta
foto-camere-Hotel-Villa-Crespi-Orta
Fotograficamente parlando, un matrimonio per due potrebbe presentare molti limiti.
I protagonisti sono gli sposi, solo loro e nessun altro: manca la festa e l’animazione degli ospiti, manca la tipica atmosfera di un matrimonio, mancano le flower girls e le damigelle, mancano i loro abiti colorati e così via.
truccatrice-DiBi-center-matrimonio-lago-d'Orta
matrimonio-Hotel-Villa-Crespi
Nonostante questo, Maren e Piero sono stati in grado di confezionare un servizio fotografico carico di vitalità, emozioni e gioia come raramente capita di vedere. In particolare Maren Ollmann non è nuova a “imprese fotografiche”di questo genere: val la pena di ricordare l’eccezionale servizio realizzato per le nozze di Mariana e Matteo, gli sposi di “Sposarsi… divertendosi sul Lago d’Orta”. In quell’occasione una delle immagini più belle è valsa a Maren il primo premio di Shot of the Year 2009, il concorso fotografico online indetto da Italian Lakes Wedding.
Villa-Crespi-wedding-planner-Orta
La foto vincitrice di Shot of the Year 2009 è risultata decisiva anche per la scelta del fotografo che avrebbe dovuto seguire l’evento di Rebecca e Marcus: dopo averla vista online, i nostri sposi se ne sono innamorati immediatamente, tanto da richiedere assolutamente Maren Ollmann come fotografa per il loro matrimonio!
Ollmann-Ottaviano-fotografi-matrimonio-Orta
Ma per Rebecca e Marcus il Lago d’Orta non è stato solo sinonimo di romanticismo, intimità e divertimento. È stato anche sinonimo di buona cucina. Infatti la presenza sul nostro lago di un grande cuoco come Antonino Cannavacciuolo è stato un altro ottimo motivo per arrivare fino a qui dall’Australia.
Hotel ristorante Villa Crespi menu matrimonio
Antonino Cannavacciuolo è il celebre chef napoletano del ristorante Villa Crespi, considerato uno dei migliori cuochi italiani. La sua cucina – un mix tra gli intensi sapori della cucina del Sud Italia con le ricette d’ispirazione piemontese e le innovazioni culinarie più attuali – è valsa al ristorante Villa Crespi l’attribuzione di 2 stelle da parte della rinomata Giuda Michelin.
nozze-civili-Villa-Bossi
matrimonio-civile-Villa-Bossi-Orta
Dopo la cerimonia civile a Villa Bossi e tanti fantastici scatti fotografici nel borgo antico di Orta e sul lago, Rebecca e Marcus si sono regalati una romantica cena a lume di candela in una delle bellissime sale in stile moresco di Villa Crespi.
Per l’occasione, i nostri sposi hanno voluto il massimo: il celebre menu “fuori pista” di Antonino Cannavacciulo, un insieme di ben 10 portate create “a mano libera” dallo chef in base all’ispirazione del momento.
organizzazione-matrimoni-Orta
Un finale davvero sontuoso per Rebecca e Marcus e per il loro romantico, intimo e divertente matrimonio sul Lago d’Orta!

L’intero evento è stato organizzato dalla wedding planner Valentina Lombardi, mentre il bouquet della sposa è stato creato da Monika Andenmatten, la designer floreale di La Piccola Selva.

La-Piccola-Selva-fiorista-Hotel-Villa-Crespi

Fotografie © Maren Ollmann – Piero Ottaviano fotografi, Torino – wwwphotographi.it.



Sed in venenatis dapibus eleifend id commodo