Fuga d’amore… per un matrimonio intimo a Orta

In questi ultimi anni sono sempre di più gli sposi sposi che optano per un matrimonio molto intimo e riservato, quasi come fosse una fuga d’amore.
Oggi vi parliamo di 3 nostre coppie di sposi che hanno fatto questa scelta: Suzanne e Russel, Bronwen e Josh e Rebecca e Marcus.

Se desiderate un matrimonio romantico per due, potreste prendere in considerazione una bellissima spiaggia in qualche paradiso tropicale… o un country wedding tra le colline del Monferrato… tuttavia, se amate i laghi e se cercate qualcosa di più intimo e privato, allora il piccolo e romantico lago d’Orta potrebbe essere la scelta perfetta per voi!

matrimonio-intimo-Orta
Orta San Giulio è il gioiellino del Lago d’Orta: un paese rimasto come un tempo, con i suoi palazzi medioevali, le sue strette stradine chiuse al traffico e la minuscola isola di San Giulio che si staglia in mezzo alle acque tranquille del lago.

organizzazione-matrimoni-Orta
Il nostro consiglio è quello di optare per un giorno feriale, meglio se in Primavera o in Autunno, quando i vicoli di Orta sono meno affollati dai turisti e il paese si trasforma in un’oasi di pace e tranquillità: è qui che scoprirete la vera natura intima di Orta!
La scelta migliore per un matrimonio intimo è quella di optare per una cerimonia con rito civile nella romantica Villa Bossi.
Gli sposi potranno scegliere di soggiornare in uno degli hotel affacciati sul lago. Poi la sposa sarà accompagnata su una barca a remi che la condurrà fino all’attracco di Villa Bossi, dove ci sarà lo sposo ad attenderla.

wedding-planner-lago-Orta
arrivo-sposa-in-barca-a-Orta
matrimonio-a-Villa-Bossi

Proprio come hanno fatto Suzanne e Russell: ultimi preparativi a Villa Crespi, un’intima cerimonia a Villa Bossi, poi un romantico giro sul lago fino ad approdare all’isola di San Giulio per una deliziosa cena di matrimonio… solo per loro due!

ricevimento-matrimonio-ristorante-isola-San-Giulio-Orta
Anche Bronwen e Josh hanno fatto la stessa scelta. Di loro ve ne ha parlato recentemente Monika nel post Un bouquet di peonie rosa per Bronwen.
bouquet-sposa-con-peonie
Bronwen e Josh sono arrivati dall’Australia per sposarsi a Orta. Non ne hanno parlato con nessuno… è stata un vera e propria fuga d’amore per sposarsi a Orta!
Il loro è stato il matrimonio più romantico tra tutti. Bronwen e Josh hanno scelto Orta come punto di partenza per una lunga luna di miele in Italia che ha toccato località celeberrime come Portofino, la Toscana e la Costiera Amalfitana.
wedding-planner-Villa-Bossi
Stessa scelta anche per Marcus e Rebecca, ma con un tocco in più: una cena speciale a Villa Crespi, nel suo famoso ristorante che vanta 2 stelle Michelin. Dapprima una romantica cerimonia a Villa Bossi e poi una cena per due a lume di candela per festeggiare il loro Grande Giorno.
cena-matrimonio-ristorante-Villa-Crespi
A Orta ci sono molti angoli speciali e nascosti per celebrare un matrimonio intimo per due. Ma non preoccupatevi, il nostro team sarà in grado di seguirvi nelle vostre scelte: sapremo aiutarvi a trovare un ottimo fotografo, un’esperta truccatrice, un bellissimo bouquet da sposa, un romantico ristorantino in riva al lago e tutto quant’altro vi possa servire.
Ollmann-Ottaviano-fotografi-matrimonio-Torino
Siamo sicuri che il vostro matrimonio per due a Orta sarà un evento indimenticabile e che avrete tante fantastiche fotografie da mostrare ai vostri amici quando tornerete.
E vedrete che qualcuno di loro vorrà fare lo stesso!

Per maggiori informazioni riguardo al matrimonio sul Lago d’Orta CONTATTA il team di Terra dei Laghi Wedding.



adipiscing ut venenatis nunc sem, id, sit nec mattis facilisis