Orta Wedding Photographer

Da pochi giorni è online il nuovo sito web di Enrico Mocci, uno dei fotografi di punta del team di Italian Lakes Wedding. Sin dal nome www.ortaweddingphotographer.com s’intuisce il preciso obbiettivo di Enrico, cioè quello di proporsi come un fotografo specializzato in matrimoni sul lago d’Orta, di cui ne conosce ogni segreto “fotografico”. Non c’è dubbio che l’obbiettivo è stato pienamente centrato grazie ad una serie di stupende immagini frutto della lunga esperienza del fotografo, il cui studio è situato in piazza Motta ad Orta San Giulio: la fotografia di Enrico Mocci è caratterizzata da colori molto intensi e caldi e da un sapiente utilizzo della tecnica del bianco e nero. Un tocco in più è dato inoltre dall’utilizzo della tecnica della vignettatura, perfetta per focalizzare l’attenzione su un particolare punto dell’immagine.

Il nuovo sito, esclusivamente in lingua inglese in quanto rivolto agli sposi provenienti dall’estero, è caratterizzato da una grafica volutamente essenziale e pulita che mira a far risaltare al massimo le centinaia di immagini presenti nella sezione Wedding. A sua volta questa sezione è suddivisa in 4 parti che illustrano al meglio le varie fasi di un matrimonio sul lago d’Orta.
Fotografo Matrimonio Orta
GETTING READY
La sezione iniziale descrive i momenti salienti della preparazione poco prima del matrimonio: il vestito, il trucco, l’arrivo degli ospiti ma soprattutto descrivono al meglio l’eccitazione, il nervosismo e il caos tipici dell’imminenza di ogni grande evento. Molte di queste immagini sono scattate nelle lussuose camere dell’Hotel Villa Crespi, una location di cui il fotografo Enrico Mocci è particolarmente specializzato.
Fotografo matrimonio Castello di Miasino
CEREMONY
Dall’attesa degli ospiti fino all’arrivo della sposa e la sua entrata in chiesa, la cerimonia di nozze, le firme, l’uscita degli sposi e la festa finale: ogni fase della cerimonia è seguita dal fotografo con occhio attento ma discreto, non intrusivo. Gran parte delle immagini in questa sezione sono state scattate nelle 2 principali chiese di Orta San Giulio, la chiesa di Maria Assunta e quella del Sacro Monte. Le immagini della cerimonia civile sono invece state scattate al Castello di Miasino e soprattutto nel giardino di Villa Bossi, il Municipio di Orta San Giulio, dove solitamente avviene il suggestivo arrivo in barca della sposa.
Fotografo matrimonio lago d'Orta
PORTRAITS
In questa sezione fanno parte le fotografie post cerimonia, spesso ambientate in riva al lago o in luoghi suggestivi come l’isola di San Giulio. Da notare come molte immagini, pur essendo dei ritratti, risultino quasi spontanee e naturali.
fotografo matrimonio Hotel Villa Crespi
RECEPTION
Questa è la sezione più ampia: descrive l’arrivo degli sposi alla location, la festa con gli ospiti, il ballo, gli speeches, il lancio del bouquet e il taglio della torta. Le immagini sono state scattate nelle più belle locations del lago d’Orta, in particolare a Villa Crespi e all’Hotel San Rocco di Orta San Giulio.

Al fotografo Enrico Mocci vanno i complimenti da parte di tutto il team di Lago Maggiore Sposi ed i migliori auguri di un proficuo 2009 ricco di tante splendide fotografie come quelle presentate sul suo nuovo sito web www.ortawedingphotographer.com

ENRICO MOCCI fotografo - Richiesta preventivo e disponibilità

CONTATTA ENRICO MOCCI
* indica i campi obbligatori da compilare



elementum id Sed ipsum vel, ut sit Aliquam mattis eleifend