Un matrimonio elegante sul Lago Maggiore

Qualche mese fa’ vi avevamo già parlato dei bellissimi hotel sulla costa del Lago Maggiore, luoghi ideali per un elegante matrimonio su queste acque magiche.
Chris e Suzanne hanno scelto il Grand Hotel Majestic per coronare il loro sogno.
Matrimonio-Hotel-Majestic-Verbania
Sono giunti qui con parenti e amici dall’Inghilterra per festeggiare un evento straordinario curato in ogni minimo dettaglio.
centratavola-Hotel-Majestic-Pallanza
Suzanne ha scelto un colore tema ispirato al lilla e al cafè au lait arricchito da tanti piccoli cristalli.
damigelle-abito-viola
I vestiti delle bridesmaids e flower girls sono stati disegnati direttamente da Suzanne tenendo a mente questi dettagli.
addobbi-floreali-Hotel-Majestic
La scelta dei fiori è stata molto accurata: gli addobbi floreali sono stati affidati a Manuela, la flower designer che opera in partnership con La Piccola Selva. Basandosi sul tema desiderato dalla sposa, Manuela ha creato un allestimento ricco di colori dai toni vintage: per le tonalità lilla sono state utilizzate rose Aqua Girl e boccioli di Freesia Lavender; per le tonalità cafè au lait la scelta è caduta sulla rosa Coffee Break; per i toni viola sono stati utilizzati le larghe infiorescenze del Trachelium, ed infine per le tonalità bianco crema le classiche rose Vendela insieme ai profumati Stephanotis.
Piccoli Stephanotis realizzati con fiocchi satinati erano presenti anche sulle partecipazioni, i segna posti e anche i trivia boxes di Suzanne e Chris.
Fiorista-Hotel-Majestic-Verbania
I cristalli invece sono stati utilizzati sui tavoli come decorazioni in abbinamento alle sedie di Kartell affittate per l’occasione e i vasi di cristallo che facevano da supporto alle composizioni floreali.
bouquet-sposa-Hotel-Majestic-Pallanza
Altri piccoli cristalli sono stati inseriti nei fiori di Stephanotis che abbellivano i centrotavola e nel bouquet della sposa, un piccolo gioiello floreale realizzato a forma rotonda e compatta.
abito-Spose-di-Gio
Anche per il suo splendido abito Suzanne ha mantenuto il dettaglio dei cristalli, presenti sul velo, sull’abito e su una splendida spilla vintage che aveva in vita.
L’abito era della linea Spose di Gio.
Arpista-Matrimonio-Verbania
La cerimonia, accompagnata dal suono di una dolcissima arpa, è stata celebrata presso il vicinissimo Municipio di Pallanza.
Per rendere tutto ancora più elegante gli sposi hanno voluto donare un corsage per ogni invitato: un bocciolo di rosa per ciascuno.
Fiat-Balilla-autodepoca-matrimonio-Verbania
Sposo e ospiti hanno raggiunto il comune a piedi mentre la sposa è arrivata a bordo di una bellissima Fiat Balilla, la più leggendaria auto italiana degli anni Trenta.
matrimonio-in-giardino-Grand-Hotel-Majestic
Dopo la cerimonia Suzanne e Chris hanno lasciato che i loro ospiti si divertissero con una fresca gita in barca sul lago e con la loro vintage car hanno raggiunto l’hotel per qualche foto nel giardino.
Grand-Hotel-Majestic-Pallanza-Verbania
Il Grand Hotel Majestic si affaccia sul grande giardino che degrada verso la riva del lago: il parco costituisce una vera e propria osasi di tranquillità, ricco di piante secolari e di fiori, quasi fosse un’ampia terrazza protesa verso il lago.
Aperitivo-Hotel-Majestic-Verbania
Gli invitati hanno raggiunto l’hotel direttamente in barca e sono stati invitati all’aperivo servito sulla splendida terrazza vista lago del Grand Hotel Majestic.
Sala-Toscanini-Hotel-Majestic
In serata la cena è stata servita nella storica Sala Toscanini, dedicata al famoso Maestro Toscanini, ospite frequente del Grand Hotel Majestic. La particolare eleganza e grandiosità della sala evocano lo sfarzo del periodo d’oro della Belle Epoque, con I suoi pavimenti in legno originali, i meravigliosi lampadari di cristallo ed i raffinati tendaggi.
matrimonio-fuochi-di-artificio
Le sorprese non sono finite.
Dopo la cena uno spettacolo piro musicale mozzafiato ha deliziato ospiti e sposi.
I fuochi d’artificio sono stati allestiti sulle acque del lago tra la terrazza e l’isolino di fronte.
10 minuti di spettacolo sulle note di Earth Song di Micheal Jackson e Nessun Dorma.
Costantino-Guardia-torta-nuziale
Per concludere la serata il taglio della torta preparata da Costantino Guardia maitre chocolatier di Torino che riprendeva ogni dettaglio del tema scelto da Suzanne.
Musica swing e open bar a seguire per una serata davvero elegante in uno degli hotel più belli della costa del Lago Maggiore.
Party-Open-Bar-Verbania
Un grazie particolare alla fotografa Ivana Porta per aver gentilmente concesso le fantastiche immagini del matrimonio di Suzanne e Chris al Grand Hotel Majestic di Pallanza, sul Lago Maggiore. Per conoscere meglio lo stile introspettivo ed inconfondibile di Ivana Porta, non mancate di dare un’occhiata al wedding album di Suzanne e Chris o visitate il sito www.ivanaporta.it.
Ivana-Porta-fotografa-matrimonio


Fotografie di Ivana Porta, Torino. Tutti i diritti riservati © Riproduzione vietata

Valentina Lombardi Wedding PlannerValentina Lombardi è una wedding planner del gruppo SposiamoVi. Il suo impegno è quello di seguire le coppie Italiane e straniere che desiderano celebrare il loro giorno più bello in Piemonte e sui suoi laghi. Prima di intraprendere la strada del wedding planning ha lavorato per anni in una multinazionale americana organizzando eventi aziendali.
La sua esperienza vi aiuterà a scoprire le soluzioni, i colori, i temi e i professionisti giusti per una cerimonia elegante e un ricevimento raffinato e originale.



leo id Phasellus ut Aenean elementum et,