Laura e Lionel, un tocco di classe sul Lago Maggiore

Laura e Lionel si sono sposati sabato scorso a Pallanza… ed eccoci già qui a raccontarvi del loro indimenticabile matrimonio sul Lago Maggiore!

matrimonio Hotel Majestic Pallanza
organizzazione matrimoni Lago Maggiore
matrimonio Hotel Majestic Verbania

Non capita spesso di proporvi il racconto di un matrimonio, con tutte le foto più belle, a soli pochi giorni dall’evento: normalmente vi proponiamo una piccola anteprima nella sezione Oggi Sposi, a cui segue, dopo un periodo di tempo più o meno lungo, il post vero e proprio dedicato al matrimonio in questione.
Questa volta abbiamo voluto fare un’eccezione, grazie soprattutto al fantastico lavoro di post produzione del fotografo Enrico Mocci di ArteFotoArona che, nel giro di pochissimi giorni, è stato in grado di rendere disponibile l’intero servizio fotografico.

In questo post vi proponiamo una selezione di alcune delle foto più belle: immagini solari, spontanee e ricche di emozioni, sulla scia di altri ottimi servizi fotografici realizzati da Enrico Mocci (su tutti, vi ricordiamo il celebre matrimonio di Daniel e Tessa, Miss Olanda Universo).

matrimonio Grand Hotel Majestic Verbania

Per il loro matrimonio in Italia, Laura e Lionel hanno scelto il Lago Maggiore e il fantastico scenario del lungolago di Pallanza: cerimonia nella chiesa di San Leonardo e, a seguire, il ricevimento nell’elegante Grand Hotel Majestic.

nozze Grand Hotel Majestic Verbania

Laura e Lionel sono una coppia proveniente dal Lussemburgo: una coppia innamoratissima, dolce e affabile, con cui è stato davvero un piacere lavorare insieme!

hotel matrimonio sul Lago Maggiore

Come designer floreale, sono stata contattata da Lionel circa un anno fa’: devo dire che, fin da subito, gli sposi hanno dimostrato di avere le idee molto chiare riguardo al loro matrimonio.
Il BIANCO è stato scelto come colore predominante nelle decorazioni floreali, così come le meravigliose ROSE AVALANCHE sono state le indiscusse protagoniste del matrimonio di Laura e Lionel.

abito damigelline matrimonio
bouquet per damigelline matrimonio

Il Grande Giorno di Laura e Lionel è arrivato il 20 Agosto scorso: ad accompagnare gli sposi durante la cerimonia c’erano tre tenerissime damigelline… guardatele, non sono deliziose?
Il loro piccolo bouquet di rose crema riprendeva lo stile di quello della sposa, ma con l’aggiunta di foglioline di Cineraria Marittima color grigio perla, per abbinarsi ai dettagli del loro abito.

matrimonio chiesa San Leonardo Pallanza
matrimonio chiesa San Leonardo Verbania
matrimonio chiesa San Leonardo Verbania Pallanza

Nella chiesa di San Leonardo abbiamo optato per quattro grandi composizioni poste all’entrata e ai lati dell’altare maggiore: ad esaltare l’effetto scenico hanno contribuito inoltre le decorazioni sui banchi, disposte su tutta la lunghezza del viale, dall’ingresso della chiesa fino alle sedie degli sposi, anch’esse decorate con rose bianche.

noleggio auto d'epoca Verbania Lago Maggiore

Fuori dalla chiesa, una sciccosissima Bentley del 1968 (noleggiata da Laura Gioielli Autodepoca) attendeva gli sposi per condurli fino al Grand Hotel Majestic, la fantastica location scelta per il ricevimento di Laura e Lionel.

ricevimento matrimonio Grand Hotel Majestic Verbania
fotografo matrimonio Grand Hotel Majestic Verbania

I bellissimi giardini in riva al lago del Grand Hotel Majestic sono stati lo scenario delle fotografie di Enrico Mocci, capaci di rendere perfettamente l’ambiente e le emozioni del Grande Giorno di Laura e Lionel.

matrimonio a Pallanza
aperitivo in giardino matrimonio Grand Hotel Majestic Verbania

Dopo l’aperitivo in giardino, la cena è stata offerta nella Sala Toscanini, una delle più prestigiose sale per ricevimento sul lago Maggiore, con mobili d’epoca e preziosi tendaggi e lampadari di cristallo.

fiorista matrimonio Grand Hotel Majestic Pallanza
centrotavola matrimonio Grand Hotel Majestic Pallanza

Una scelta quanto mai azzeccata, considerando la caldissima giornata estiva, con temperature vicine ai 38 gradi: la Sala Toscanini dispone infatti di un impianto di aria condizionata in grado di rendere l’ambiente piacevole e fresco, senza l’ausilio di fastidiosi ventilatori o di tendoni per proteggersi dal solleone. Nella scelta della location per il vostro matrimonio è molto importante considerare anche questi dettagli!

addobbi floreali matrimonio Grand Hotel Majestic Pallanza

Per l’allestimento floreale dei tavoli abbiamo optato per delle composizioni a sfera posizionate da una base in vetro a forma conica. Una scelta già utilizzata durante il matrimonio di Jennifer e Oliver al Grand Hotel Majestic: questa volta con la variante di affiancare le rose bianche con delle piccole margherite bordò, in modo di abbinare perfettamente i colori dei fiori con i colori dell’arredamento della Sala Toscanini.

cena matrimonio Grand Hotel Majestic Pallanza

Il risultato è stato davvero elegante e di classe, così come elegante e di classe è stato tutto il matrimonio di Laura e Lionel: come designer floreale è stato davvero un piacere lavorare per questa dolcissima coppia di sposi.

A Laura e Lionel vanno i migliori auguri di tanta felicità da parte di tutto il team di Lago Maggiore Sposi!


Monika Andenmatten designer florealeMonika Andenmatten è la Floral Designer di La Piccola Selva, fiorista specializzato in addobbi floreali per matrimoni.

Nata in Svizzera, Monika si è diplomata presso l’Istituto di Arte Floreale di Zurigo per proseguire la sua esperienza presso un’importante garden center di Brig, nel Canton Vallese.
Dal 1998 è entrata a far parte dello staff di La Piccola Selva: da allora Monika ha acquisito una notevole esperienza in addobbi floreali per cerimonie in chiesa e nelle più belle location per matrimonio del lago d’Orta e lago Maggiore.

Il suo stile è creativo, elegante e sofisticato: dai un’occhiata al Wedding Book e al Wedding Portfolio di La Piccola Selva per rendertene conto e per capire di quanta passione ed impegno siano permeate le creazioni floreali e i bouquets di Monika Andenmatten.



facilisis nunc Nullam Aliquam ante. tristique sem, dolor. sed amet, elit. commodo