Fiori e palloncini sul Lago d’Orta

Fiori e palloncini, perché no?
Se i fiori sono un elemento fondamentale per l’allestimento di un matrimonio, l’abbinamento con i palloncini può essere un’idea divertente e fuori dai soliti schemi.
palloncini-matrimonio-lago-Orta
Ma andiamo con ordine. Innanzitutto vi presento i protagonisti del matrimonio di oggi: Desiree e Sander, un’altra coppia davvero simpatica proveniente dall’Olanda.
Enrico-Mocci-fotografo-Orta
Per il loro matrimonio in Italia, Desiree e Sander hanno scelto Villa Bossi e le magiche atmosfere del Lago d’Orta.
Il servizio fotografico è stato affidato a Enrico Mocci di ArteFotoArona che ha confezionato per loro un reportage fresco e dinamico: date un’occhiata all’intera PHOTO GALLERY di Desiree e Sander e vi convincerete dell’abilità e dello stile unico del fotografo Enrico Mocci.
petali-rose-matrimonio
Come già accaduto con Mariana e Matteo, il matrimonio si è sviluppato su 3 fronti: dapprima l’Hotel Villa Crespi, dove soggiornavano gli sposi ed i loro ospiti.
nozze-hotel-Villa-Crespi
fiorista-hotel-Villa-Crespi
Per la loro prima notte di nozze, Desiree e Sander hanno scelto la Regina Vittoria Suite, una camera da sogno, abbellita da stoffe rosse, mobili del XVIII secolo e un raffinato bagno in marmo con vasca Jacuzzi.
lago-d'Orta-wedding
Dopo una breve passeggiata, Desidee e amici hanno raggiunto la piazzetta principale di Orta: qui la sposa, insieme al padre, è salita su una tipica barca a remi per raggiungere Villa Bossi, la sede del Municipio di Orta, dove si è tenuta la cerimonia civile.
servizio-barca-matrimonio-Orta
Come designer floreale, il mio compito è stato quello di occuparmi delle decorazioni a Villa Bossi: fin dal primo contatto via e-mail, Desiree mi aveva spiegato il suo desiderio di avere un addobbo semplice ed informale, tutto basato sull’abbinamento tra i fiori e tanti palloncini bianchi. Un’idea simpatica e originale, utile anche per contenere i costi dell’allestimento.
allestimenti-palloncini-matrimonio
Per una volta quindi il giardino di Villa Bossi non è stato abbellito da fiori e petali ma da tanti palloncini bianchi che sono stati la gioia dei bambini presenti al matrimonio di Desiree e Sander.
addobbo-fiori-palloncini-villa-Bossi
Riguardo ai fiori, ho concentrato l’addobbo floreale alla base delle colonne della villa, dove è stata celebrata la cerimonia civile. Qui ho creato un paio di grandi composizioni dallo stile vivace e allegro, con rose fucsia, gigli color crema e gerbere bianche.
bouquet-sposa-rose-Vendela
Per il bouquet da sposa, Desiree ha optato per una forma rotonda e molto compatta, realizzata esclusivamente con rose Vendela color avorio, senza alcun tipo di fogliame verde. Una soluzione che ultimamente è sempre più richiesta dalle mie spose.
battello-servizio-navigazione-lago-Orta
Terminata la cerimonia, un battello abbellito da decine di palloncini aspettava gli sposi e i loro ospiti per condurli a Villa Gippini, dove si è tenuto il cocktail in riva al lago a cui ha fatto seguito la cena di nozze nel vicino Hotel San Rocco.
Villa-Gippini-Orta-cocktail-matrimonio
In definitiva, la scelta di optare per un allestimento con fiori e palloncini si è rivelata un’idea davvero simpatica e divertente.
Se al vostro matrimonio volete dare un’impronta informale ed inusuale, la soluzione di Desiree e Sander potrebbe essere un’ottima fonte d’ispirazione.
Fiori e palloncini, perché no?
Villa-Bossi-matrimonio-Orta



Lorem mi, felis risus. libero. libero sed Curabitur risus