SHOT OF THE YEAR 2009: la foto della anno

concorso-fotografia-di-matrimonioUn’altra delle iniziative promosse da Italian Lakes Wedding – il nostro blog in lingua inglese – è giunta al termine proprio ieri: si tratta di SHOT OF THE YEAR 2009, un concorso fotografico online in cui abbiamo invitato i nostri sposi a scegliere la foto più bella tra tutti gli eventi del 2009 di Italian Lakes Wedding.
Fin da subito il contest si è rivelato una corsa alla pari tra 5-6 foto, con un gruppetto di alte 3-4 foto ad inseguire poco distanti.
Tra sorpassi e recuperi, alla fine l’ha spuntata la foto n° 23: l’autrice è la fotografa Maren Ollmann dello Studio Ollmann-Ottaviano di Torino, gli sposi sono Mariana e Matteo, di cui vi avevamo parlato a lungo nel post Sposarsi… divertendosi sul Lago d’Orta.

premio-fotografia-matrimonio-Ollmann-Ottaviano

Maren Ollmann - Ollmann-Ottaviano fotografi


La foto vincitrice di Shot of the Year 2009 è stata un fantastico scatto realizzato tra le mura antiche del Sacro Monte di Orta: la particolare ambientazione, i colori intensi dell’immagine, il particolare della Fiat 500, la leggendaria auto italiana degli anni ’60, insieme alla gestualità degli sposi fanno di questa fotografia un piccolo capolavoro di tecnica e creatività fotografica.
premio-fotografia-matrimonio-PHOTO27

PHOTO27 - Estella & Diego fotografi


Al 2° posto si è classificata la foto n° 27 realizzata in bianco e nero dallo studio Photo27.com di Milano (matrimonio Kerry e Alistair).
premio-fotografia-matrimonio-Luca-Rajna

Luca Rajna fotografo


Terza classificata la foto n° 18, autore Luca Rajna – AJN Progetti Fotografici (matrimonio Loretta e Scott).
premio-fotografia-matrimonio-Enrico-Mocci

Enrico Mocci fotografo


Al 4° posto si è piazzata la foto n° 12, autore Enrico Mocci – ArteFotoArona (matrimonio Desiree e Sander).
premio-fotografia-matrimonio-Carlo-Conti

Carlo Guido Conti fotografo


In quinta posizione si è classificata la foto n° 32, autore Carlo Guido Conti – Reportage per gli Sposi (matrimonio Chris e Nicky).
Nel post Shot of the Year: the winner potete leggere la classifica finale, con tutti i piazzamenti.
Il team di Italian Lakes Wedding, insieme a Lago Maggiore Sposi, ringrazia quanti hanno partecipato al nostro Wedding Poll, aiutandoci a scegliere la foto più bella del 2009: tutte le foto in concorso erano davvero belle… e certamente la scelta non è stata facile!



leo dapibus venenatis, et, Lorem mi,