Un romantico matrimonio in rosa pastello sul Lago d’Orta

Louise e Robert sapevano esattamente quello che volevano: sposarsi a Orta, il borgo più pittoresco del Lago d’Orta. Affascinante per la sua bellezza, per le sue stradine ricche di bar e piccoli negozi, senza dimenticare il fascino dell’isola di San Giulio, proprio di fronte alla piazza principale.

matrimonio a Villa Bossi
abito verde damigelle sposa

Il matrimonio civile è stato organizzato a Villa Bossi, l’antico municipio di Orta. La cerimonia si è si svolta all’aperto, nel bellissimo giardino della location.
Con il sole che splendeva nel cielo azzurro, tutti aspettavano l’arrivo della sposa Louise. Lei è arrivata in barca a remi accompagnata da suo padre ed è stata accolta dalle sue due damigelle d’onore: poi ha camminato con tono solenne lungo in vialetto della villa, come se fosse in una chiesa. È stato davvero un momento molto emozionante. La loro interprete Irmi piangeva ancora di più che gli sposi!

organizzazione matrimoni Orta
organizzazione matrimoni Villa Bossi
matrimonio civile Villa Bossi
abiti damigelle sposa Orta Novara

Come floral designer sono stata incaricata dagli sposi, e dalla loro wedding planner Britta Hartmann, di occuparmi degli addobbi floreali del matrimonio. 

Per i fiori del suo bouquet, Louise desiderava un tocco romantico rosa pastello. 

Seguendo i desideri di Louise, ho creato per lei un romantico bouquet rosa pastello con un piccolo tocco di rose bianche. Per le damigelle della sposa , Louise ha scelto invece dei piccoli bouquet bianchi, che ho creato con lysianthus e rose, con alla base del verde variegato del pittosporo.


bouquet sposa rosa confetto
bouquet per damigella della sposa

In questa post intitolato LOUISE & ROBERT potrete vedere tante altre foto delle decorazioni floreali che ho creato per il matrimonio di questa deliziosa coppia inglese.


fotografo matrimonio Orta

Le stupende foto dei bouquet sono state realizzate da Enrico Mocci, il fotografo dello Studio ArteFotoArona incaricato dagli sposi per realizzare l’intero servizio fotografico del loro matrimonio, dai preparativi della sposa all’Hotel San Rocco fino alla festa notturna all’Ustoria Caà dal Rat.

fioraio matrimonio lago d'Orta
matrimonio isola di san giulio

Dopo la cerimonia gli sposi e gli ospiti si sono imbarcati su 2 motoscafi, in direzione dell’isola di San Giulio. Sulla terrazza del ristorante San Giulio hanno festeggiato con un piccolo brindisi a base di Prosecco e tipici stuzzichini all’italiana.

ricevimento matrimonio ristorante San Giulio

Dopo questo momento di relax, gli sposi e i loro ospiti hanno continuato il loro tour in motoscafo, alla scoperta delle bellissime ville e palazzi nobiliari affacciati sul Lago d’Orta. Un tour che li ha portati fino a Pella e Pettensco, per poi ritornare ad Orta giusto per essere in tempo per un drink di benvenuto all’Ustaria Ca del Rat, un ristorante di charme con un’ottima cucina locale. Dai un’occhiata QUI per saperne di più sul ristorante l’Ustaria Cà dal Rat.

servizio motoscafi matrimonio Lago d'Orta
matrimonio Ustaria Ca dal Rat
ricevimento matrimonio Ustaria Ca dal Rat

Come floral designer, anche al ristorante ho riproposto lo schema di colori rosa pastello e bianco per i fiori e i centrotavola.

Una gabbia appesa ad un albero fungeva da tableau de marriage. Che idea carina! 


tableau de mariage matrimonio

Tutti gli invitati hanno apprezzato i piatti squisiti e il servizio attento del ristorante Cà dal Rat.
Durante tutta la durata del ricevimento il disc jockey ha offerto dell’ottima musica per creare un’atmosfera molto festosa.

cena matrimonio ristorante Ustaria Ca dal Rat
dj matrimonio Orta

Louise e Robert, insieme ai loro ospiti, sono venuti fin qui dall’Inghilterra per scoprire il fascino discreto e le romantiche atmosfere del Lago d’Orta: complimenti agli sposi per l’ottima scelta e tanti tanti auguri di felicità da parte di tutto il nostro team!



pulvinar Donec vulputate, lectus facilisis dolor libero. at