Matrimonio in lilla al Lago d’Orta

Sono passati quasi 2 anni da quando vi avevamo presentato per la prima volta Villa Ortea: da allora questa suggestiva villa con parco è diventata una delle più gettonate location per matrimonio del Lago d’Orta.
Oggi ve ne torniamo a parlare per raccontarvi del matrimonio a tema lilla di Claudia e Simone a Villa Ortea.
matrimonio-Villa-Ortea
Lo facciamo grazie al prezioso contributo di Leandro Biasco, il giovane fotografo creativo di Novara a cui Claudia e Simone hanno affidato il servizio fotografico del loro matrimonio.
Come nel suo stile, Leandro Biasco ha realizzato un lavoro fresco e solare, giocato molto sulla spontaneità.
abiti-da-sposa-Novara
fiorista-matrimonio-Villa-Ortea
Dopo la cerimonia religiosa nella chiesa di Santa Maria Assunta – Carpignano Sesia, provincia di Novara – gli sposi e gli ospiti si sono avviati verso Villa Ortea, dove li attendeva un ricco buffet sulla terrazza vista lago.
villa-matrimonio-vista-lago-Orta
buffet-in-terrazza-vista-lago-Orta
Il tempo per intrattenere gli ospiti e per assaggiare qualche manicaretto, e poi via subito in motoscafo per un tour sul lago in compagnia del fotografo e del videomaker.

Leandro-Biasco-fotografo-matrimonio-Villa-Ortea
La giornata era stupenda, come può essere una limpida giornata di fine primavera sul Lago d’Orta: per Claudia e Simone è stata l’occasione per rilassarsi e scambiarsi sguardi intimi e intensi, che il fotografo Leandro Biasco ha saputo cogliere con perfetta spontaneità.
fotografo-matrimonio-Villa-Ortea
Al loro ritorno a Villa Ortea li attendevano il catering e gli ospiti per il pranzo nella grande sala dei ricevimenti, capace di ospitare fino a 250 posti, unica nel suo genere tra le location del Lago d’Orta e del Lago Maggiore.
nozze-Villa-Ortea
sala-ricevimento-matrimonio-Villa-Ortea
Il lilla è stato il colore principe del matrimonio di Claudia e Simone. Ad incominciare dalle pareti della sala dei riceventi di Villa Ortea: il tableau mariage era realizzato da rami bianchi con appesi dei fogli lilla con i vari tavoli e i posti a sedere.
matrimonio-in-lilla-lago-d'Orta
Le tavolate avevano tovaglie e tovaglioli lilla con centrotavola molto eleganti.
Il taglio della torta è stato organizzato sulla terrazza vista lago, con torta coreografica di colore bianco e lilla.
catering-matrimonio-Villa-Ortea
villa-matrimonio-Orta
Un altro dei punti di forza di Villa Ortea è il fantastico parco che la circonda, ricco di piante di ogni specie e con scorci particolari, come la romantica cascatella tra le roccie.
Villa-matrimonio-in-giardino-Orta
villa-con-parco-matrimonio-lago-d'Orta
La festa è terminata tra danze e karaoke, con il divertentissimo finale del ballo del Limbo, dove gli sposi, al suono di musica caraibica, dovevano danzare a tempo e intanto passare sotto un’asta orizzontale senza toccarla e senza cadere all’indietro.
foto-matrimoni-Villa-Ortea
Un finale davvero divertente per il matrimonio in lilla di Claudia e Simone a Villa Ortea!

CONTATTA LEANDRO BIASCO

* indica i campi obbligatori da compilare



id Praesent sed velit, pulvinar odio elementum dolor ipsum felis in libero