Un elegante matrimonio di mezza estate sul Lago Maggiore
Stresa e Villa Claudia Dal Pozzo sono stati la splendida cornice del matrimonio di Fiorella e Mattia, una coppia milanese che ha scelto il Lago Maggiore come fantastica ambientazione del loro Grande Giorno. Fiorella e Mattia hanno scelto Stresa per la cerimonia religiosa nella bella Chiesa di Carciano, mentre per il ricevimento la scelta è caduta su una delle più eleganti ed esclusive location per matrimonio del Lago Maggiore: Villa Claudia Dal Pozzo.
L’intero evento è stato seguito dal fotografo milanese Moreno Belloni che ringraziamo per aver reso disponibili queste splendide immagini che raccontano in stile reportage l’indimenticabile giornata sul Lago Maggiore di Fiorella e Mattia, iniziata con la preparazione degli sposi a Villa Claudia Dal Pozzo. La location dispone infatti di 2 eleganti suite e 4 camere matrimoniali con una magnifica terrazza vista lago… la scelta ideale anche per una prima notte di nozze da sogno!
Da Villa Claudia Dal Pozzo a Stresa per la cerimonia nella chiesa di San Biagio, a Carciano di Stresa. La chiesa di Carciano è da sempre una delle preferite dagli sposi che scelgono il Lago Maggiore come destinazione per il loro matrimonio, soprattutto per la sua posizione defilata e panoramica. Defilata dal centro storico di Stresa, sempre molto affollato di turisti, e panoramica perché si trova in una zona collinare con bella vista sulle isole del Golfo Borromeo e su parte del Lago Maggiore.
Al termine della cerimonia gli sposi si sono imbarcati su un motoscafo per un tour fotografico sulle Isole del Golfo Borromeo, con una tappa speciale all’Isola Bella. A seguire, sempre in motoscafo, gli sposi hanno raggiunto Villa Claudia Dal Pozzo, dove erano attesi dagli invitati e da un ricco aperitivo organizzato sulla terrazza erbosa della location, con meravigliosa vista sul Lago Maggiore.
Il ricevimento a Villa Claudia Dal Pozzo
Villa Claudia Dal Pozzo è una location per matrimoni che da sempre è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Così come elegante, romantico e raffinato è stato il ricevimento di Fiorella e Mattia: ogni dettaglio è stato curato con attenzione dal team di Semplicemente Perfetti di Valentina Baroni Oneta, dal tableau marriage ai segnaposti e i centrotavola, fino alla spettacolare torta nuziale a 4 piani. Una festa ambientata tra gli splendidi saloni della location, impreziositi da un arredamento originale dell’epoca (dal secolo XVI al XIX) tra arredi, mobili e quadri unici, in un’atmosfera da fiaba.
Complimenti agli sposi Fiorella e Mattia per il loro elegante e raffinato matrimonio di mezza estate a Villa Claudia Dal Pozzo sul Lago Maggiore!