Helen e Matthew, matrimonio a Oggebbio

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: in data 1 Agosto 2012 la nuova proprietà di Villa Margherita ha comunicato in via definitiva che la location non è più disponibile per ospitare matrimoni, in quanto verrà adibita eslusivamente ad albergo.
In alternativa, vi invitiamo a visitare le nostre pagine dedicate alle migliori Ville per matrimonio sul Lago Maggiore e del lago d’Orta.


Dopo il matrimonio di Fiona e Scott sulle isole di Brissago, eccoci di nuovo nella parte alta del Lago Maggiore, questa volta in territorio italiano, per parlarvi del matrimonio di Helen e Matthew a Oggebbio.
villa-matrimonio-lago-Maggiore
Parlando di ville per matrimonio sul Lago Maggiore, non c’è dubbio che Villa Margherita sia quella che può offrire il panorama migliore in assoluto. Ma non solo! Villa Margherita è una location di inizio Novecento splendidamente restaurata, con un curatissimo parco disposto a terrazze, una piscina vista lago e un elegante pavillon per i ricevimenti: in poche parole, la location ideale per un’indimenticabile matrimonio all’aria aperta!
Villa-Margherita-location-matrimonio-Lago-Maggiore
Per saperne di più su Villa Margherita dai un’occhiata al post Sposarsi a Villa Margherita: charme, natura e una fantastica vista sul Lago Maggiore. Qui troverai anche il modulo per richiedere informazioni, preventivi e la disponibilità della location.
villa-matrimonio-lago-Maggiore
Helen e Matthew sono una coppia inglese che vive e lavora a Zurigo, in Svizzera. Per il loro matrimonio in Italia cercavano una location tranquilla, immersa nella natura, con una bella vista e la possibilità di offrire il pernottamento ai propri invitati direttamente nella stessa struttura: dopo aver visitato alcune location del Lago Maggiore, la scelta è caduta su Villa Margherita di Oggebbio… era esattamente quello che cercavano i nostri sposi!
fiorista-matrimonio-Villa-Margherita-Lago-Maggiore

Alessandro-Balossi-fotografo-matrimonio-Verbania-Villa-Margherita
Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice al matrimonio di Helen e Matthew: la cerimonia con rito simbolico è stata celebrata in giardino, su una delle terrazze affacciate sul lago. Un’ambientazione unica e fantastica che ben poche altre ville del Lago Maggiore sono in grado di offrire!
cerimonia-religiosa-in-giardino-Villa-Margherita-Verbania
Terminata la cerimonia, gli sposi e i loro ospiti si sono spostati sulla terrazza superiore, quella adiacente alla villa, per un aperitivo informale all’aperto.
Villa-Margherita-aperitivo-in-giardino-vista-lago
Villa Margherita si trova nel centro storico di Oggebbio: qui è stato ambientato un famoso romanzo, La Stanza del Vescovo di Piero Chiara, a cui si è ispirato l’omonimo film diretto dal regista Dino Risi, con Ugo Tognazzi e Ornella Muti.
villa-matrimonio-in-giardino-Verbania
Mentre parenti e amici si gustavano l’aperitivo, tra stuzzichini e vino Prosecco italiano, Helen e Matthew hanno approfittato del giardino di Villa Margherita per una serie di fantastici scatti fotografici tra pareti di gelsomini, glicini e rose fiorite.
bouquet-sposa-con-perle
Da notare il bouquet da sposa di Helen, creato con rose Vendela color crema ed avvolto da sottili fili di Bear Grass, impreziositi da alcune piccole perle.
castello-matrimonio-lago-Maggiore
Come di consueto a Villa Margherita, la cena è stata organizzata nel grande gazebo con vista lago, un’elegante struttura con pavimento in legno, abbellita da piante di mandarini e limoni e da caratteristici muri con pietra a vista.
abiti-da-sposa-Verbania
Helen e Matthew: un matrimonio all’insegna della natura e dell’aria aperta, con il fantastico scenario offerto del lago Maggiore: cosa volere di più?



ultricies lectus dolor leo. consectetur ut felis mattis elit.