Borromeo-Casiraghi: il matrimonio dell’anno alla Rocca di Angera

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: il matrimonio più raffinato dell’anno, così come è stato definito dalle cronache mondane di mezza Europa. Con tanti superlativi a corredo per definire la bellezza degli sposi, l’eleganza degli abiti indossati (per la sposa due creazioni di Armani Privé), il glamour degli invitati e l’unicità della cornice in cui si è svolto: il Lago Maggiore ed in particolare la Rocca di Angera, la location scelta dagli sposi per il loro Grande Giorno.

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera_01

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera_02

Dunque ancora una volta il Lago Maggiore è stato lo splendido scenario di un evento da favola, come era capitato in passato con le nozze di John Elkann e Lavinia Borromeo, e più recentemente con la showgirl argentina Belen Rodriguez e il ballerino italiano Stefano De Martino. Un evento definito dalla rivista Vanity Fair come “il matrimonio più atteso dell’anno ed in assoluto il più glamorous, ancor più interminabile di un matrimonio indiano e con più cambi d’abito del Festival di Sanremo”.

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera

Foto ARMANI (via Twitter)

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera_04

Innanzitutto andiamo a conoscere gli sposi: Pierre Casiraghi è il terzo figlio della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, imprenditore comasco e pilota offshore, morto tragicamente in un incidente avvenuto il 3 Ottobre 1990 nel corso dei campionati del mondo offshore a Montecarlo.

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera

La principessa Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi con i loro 3 figli

Beatrice Borromeo, modella, giornalista e conduttrice televisiva, è figlia del conte Carlo Ferdinando Borromeo e di Paola Marzotto, oltre ad essere la sorella di Lavinia Borromeo, moglie di John Elkann, presidente di Fca e di Exor.

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera

Beatrice Borromeo

Un amore nato 7 anni fa’ e culminato con un doppio evento: dapprima le nozze civili celebrate nel Principato di Monaco, ed a seguire la cerimonia religiosa ed il ricevimento organizzato in Italia, sul Lago Maggiore.

La lunga giornata italiana di Beatrice e Pierre è iniziata la mattina di sabato 1 Agosto con la cerimonia religiosa celebrata sull’Isolino di San Giovanni, davanti al lungolago di Pallanza. La cerimonia all’ora di pranzo in forma privata, alla presenza dei soli famigliari, poi il via alle feste per i circa seicento invitati, tra vip e personaggi famosi, tra cui la pop singer americana Lana Del Rey, tante teste coronate europee, oltre naturalmente alla famiglia Grimaldi di Monaco al completo.

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera

foto ARMANI (via Twitter)

Dopo il rito, celebrato da don Giuseppe Volpati, parroco di Baveno, gli sposi e i loro ospiti si sono imbarcati sul piroscafo d’epoca Piemonte per una mini-crociera sul Lago Maggiore. A seguire, in tarda serata, l’arrivo ad Angera, sulla sponda lombarda del lago, per il grande ricevimento organizzato alla Rocca di Angera.

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera

La mini-crociera sullo storico piroscafo Piemonte – foto Olycom

La Rocca di Angera è un castello medioevale che domina il Lago Maggiore nella sua parte più meridionale, proprio di fronte ad Arona: uno straordinario connubio tra panorami mozzafiato, corti antiche ed eleganti saloni d’epoca fanno della Rocca di Angera una location per matrimoni davvero unica in Italia.

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera_09

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera_10

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera_11

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera_12

In particolare, Beatrice e Pierre hanno voluto amplificare questa caratteristica di castello da favola per ricreare nel suo interno una magica atmosfera da corte medioevale: l’allestimento ha puntato infatti a valorizzare la peculiarità della dimora storica, che vanta sale riccamente affrescate ed ambienti ancora intatti. All’interno della corte un mercato di fiori e frutta, ricreato secondo l’uso medioevale, dava profumi intensi e macchie di colore.

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera_14

Il clou dell’evento è stato lo spettacolo offerto da figuranti in abiti d’epoca che hanno rievocato alcuni dei fatti storici di cui la Rocca è stata al centro: uno spettacolo unico, che ha colpito ed emozionato gli ospiti. A seguire tanta musica – rigorosamente NON d’epoca, ma adeguata ai tempi e all’età dei due sposi, con dj set a cura di Matteo Ceccarini. La festa è proseguita fino alle prime ore del mattino, in un’atmosfera di grande gioia e divertimento.

Borromeo-Casiraghi-matrimonio-Rocca-Angera

In definitiva il ricevimento nuziale di Beatrice e Pierre alla Rocca di Angera si è rivelato un vero successo, un evento perfettamente organizzato e riuscito sotto ogni aspetto, che ha soddisfatto appieno i desideri e le aspettative dei due celebri sposi.

Da qualche anno la Rocca di Angera è diventata una delle più ricercate location per matrimoni del Lago Maggiore: non c’è dubbio che da sabato 1 Agosto lo slogan della Rocca “principi per un giorno, innamorati per sempre” ha trovato due nuovi testimonial d’eccezione!

ROCCA DI ANGERA - Richiesta informazioni, preventivo e disponibilità

CONTATTA LA ROCCA DI ANGERA
* indica i campi obbligatori da compilare



Aenean mi, tristique venenatis consequat. elementum nunc sit