Matrimonio su 2 laghi

Il Lago d’Orta e il Lago Maggiore sono due laghi molto vicini tra loro, divisi solo da una montagna, il Mottarone.
Eppure nonostante la vicinanza sono abbastanza diversi fra loro: il Lago d’Orta è piccolo e romantico, costellato di paesini antichi, di giardini, di vicoli stretti al punto giusto per passarci solo abbracciati, dove si aprono stupende e affascinanti visioni sul lago.
Il Lago Maggiore invece è molto più esteso e turistico, ricco di ville e palazzi che rievocano i grandi fasti dell’Ottocento, con meravigliosi giardini all’italiana e panorami spettacolari.

Ma cosa succede quando si è contemporaneamente innamorati dell’atmosfera romantica del Lago d’Orta e dei panorami mozzafiato del Lago Maggiore?
Si opta per entrambi! Come hanno fatto Cassy e Gary.
organizzazione-matrimoni-lago-Maggiore
Per il loro matrimonio Cassy e Gary hanno scelto di celebrare il rito civile a Villa Bossi, sul Lago d’Orta, mentre per il ricevimento hanno optato per Villa Rusconi Clerici, sul Lago Maggiore: i due laghi più belli del Piemonte uniti insieme per un evento davvero unico!
matrimonio-sul-lago-in-Piemonte
Cassy e Gary sono entrambi Inglesi e con i loro parenti e amici si sono stabiliti a Orta San Giulio.
abito-damigelle-matrimonio
Poco prima della cerimonia l’appuntamento è stato per tutti sulla piazza principale per incontrare Gary: dopo le immancabili foto ricordo con lo sfondo dell’Isola di San Giulio, tutta la comitiva si è incamminata verso Villa Bossi, il Municipio di Orta.
vestito-verde-damigelle-matrimonio
Orta era ancora deserta quando Cassy è arrivata a piedi con papà, insieme a quattro biondissime damigelle vestite in verde acido.
bouquet-sposa-verde-mela
Il verde acido è stato infatti il colore dominante dell’evento, in abbinamento con il bianco: uno schema di colori elegante ed assolutamente trendy, che Cassy ha voluto riprendere in ogni particolare del suo matrimonio, dall’abito delle damigelle alle cravatte dei testimoni, fino naturalmente agli addobbi floreali creati per l’occasione da Monika, la flower designer di La Piccola Selva.
Monika ha riservato una particolare cura per il bouquet di Cassy, realizzato con rose Super Green, orchidee Phalaenopsis bianche, ortensie verdi e steli di Pittosporum variegato.
Orta-arrivo-in-barca-della-sposa
Dalla piazzetta di Orta, Cassy, papà e damigelle hanno preso la barca a remi per raggiungere Villa Bossi dove li aspettavano parenti ed amici, ma soprattutto Gary, nel suo elegante tight grigio chiaro.
matrimonio-Villa-Bossi-Orta
nozze-civili-Comune-di-Orta
abito-sposo-tight-grigio-matrimono
fiorista-matrimonio-Comune-Orta
Dopo la cerimonia civile, le foto ed una piccola gita in barca sull’Isola di San giulio per delle fotografie indimenticabili, ecco un pullman ed una auto privata pronti per trasferire la festa sul Lago Maggiore destinazione Villa Rusconi Clerici a Verbania Pallanza.
party-nozze-Villa-Rusconi-Lago-Maggiore
Una giornata bellissima per un lungo e ricco aperitivo nei giardini della villa proprio in riva al lago.
wedding-planner-Villa-Rusconi-Pallanza
E’ seguita poi la cena nel meraviglioso pavillion reso ancora più bello da un allestimento floreale davvero unico, che rifletteva le idee di Cassy: una rosa galleggiante posta all’interno di un alto vaso di vetro sormontato da una composizione a forma sferica in cui Monika ha inserito le stesse tipologie di fiori già utilizzate per il bouquet, con l’aggiunta di bacche di Hypericum verdi e Gerbere bianche. Il tutto rifinito da lunghe fonde di edera che ricadevano da un lato della composizione.
addobbi-floreali-villa-rusconi
Cassy ha scelto per la sua wedding stationery un tema verde acido costellato da piccoli cristalli che con il sole risplendevano ancora di più.
centrotavola-matrimonio-Villa-Rusconi
L’atmosfera era davvero magica ed elegante grazie anche al bellissimo tramonto sul lago. Dopo la cena, balli, open bar e buffet dei dolci nella taverna della villa, con il gran finale di una enorme torta nuziale alla crema impreziosita dalle decorazioni floreali di Monika.
torta-nuziale-Verbania-Pallanza-lago-Maggiore
Una serata davvero indimenticabile seguita da una splendida vacanza estiva che gli sposi si sono regalati con parenti e amici da trascorrere direttamente sul Lago d’Orta. What a Summer!


Lago-Maggiore-Wedding-PlannerValentina Lombardi è una wedding planner del gruppo SposiamoVi.
Il suo impegno è quello di seguire le coppie Italiane e straniere che desiderano celebrare il loro giorno più bello in Piemonte e sui suoi laghi.
Prima di intraprendere la strada del wedding planning ha lavorato per anni in una multinazionale americana organizzando eventi aziendali.
La sua esperienza vi aiuterà a scoprire le soluzioni, i colori, i temi e i professionisti giusti per una cerimonia elegante e un ricevimento raffinato e originale.

Per maggiori informazioni riguardo al matrimonio a Villa Bossi (lago d’Orta) e a Villa Rusconi (lago Maggiore) CONTATTA il team di Terra dei Laghi Wedding.



tristique leo sed eget Phasellus massa Praesent id, nec venenatis adipiscing