Da Singapore a Locarno…
il Grande Giorno di Kiki e Georg sul Lago Maggiore

Chi segue il nostro blog avrà notato che ogni tanto varchiamo il confine italiano per entrare nella parte svizzera del Lago Maggiore, quella che è chiamata come il nome di Canton Ticino o Svizzera Italiana.

Dopo aver scoperto i Castelli di Bellinzona, le isole di Brissago e il fantastico Centro Dannerman, oggi andiamo a Locarno per raccontarvi del matrimonio di Kiki e Georg: lo facciamo grazie alle splendide immagini del fotografo Carlo Guido Conti, dello studio Reportage per gli Sposi di Milano.

matrimonio a Locarno

Kiki e Georg sono una coppia che vive e lavora a Singapore: Kiki è originaria del Giappone, mentre Georg è svizzero, originario proprio di Locarno. Tra Giappone, Singapore e Svizzera, per la scelta della destinazione per il loro matrimonio, alla fine hanno prevalso le origini dello sposo. Kiki non ha saputo resistere al fascino di Locarno e del Lago Maggiore!

matrimonio a Locarno Ticino

Non a caso, Locarno è chiamata La Signora delle Camelie per l’abbondanza di fiori di Camelia che in primavera fanno bella mostra di sé nei tanti giardini che abbelliscono la città: così come Stresa, Baveno e Pallanza, Locarno ha il fascino di una città mediterranea, grazie al clima mite e alla sua vegetazione subtropicale.

Locarno è la capitale del Cinema grazie al suo famoso Festival del Film all’aperto, che il prossimo Agosto compirà 65 anni . Pensate che, in quanto ad anzianità, il festival di Locarno è secondo nel mondo solo al celeberrimo Festival del Cinema di Venezia!

scarpe sposa Locarno Svizzera
truccatrice makeup matrimonio Locarno Svizzera
matrimonio in Ticino
matrimonio cerimonia civile Locarno Ticino

La mattina a Locarno può iniziare con un cappuccino in Piazza Grande e una passeggiata per le vie acciottolate della città vecchia, dove è possibile fare un po’ di shopping. Un negozio famoso è Bucherer, nome conosciuto in tutto il mondo per i suoi orologi di altissima qualità. Da non perdere anche una visita al Santuario della Madonna del Sasso sul promontorio roccioso di Orselina da dove è possibile ammirare un fantastico panorama sul Lago Maggiore.

hotel matrimonio Locarno Lago Maggiore
ricevimento hotel matrimonio Locarno Lago Maggiore

Ma torniamo a Kiki e Georg: dopo la cerimonia civile in Piazza Grande (a Palazzo Marcacci, sede del Municipio di Locarno) il Grande Giorno è proseguito con il ricevimento in un elegante Hotel a 5 stelle situato sul lungolago di Locarno: un aperitivo nel giardino in riva al lago dell’hotel, e poi la cena nella Sala dei Ricevimenti, con fantastica vista notturna del lago.

ristorante matrimonio Locarno Lago Maggiore
fotografo matrimonio Locarno

Quelle che vedete in questo post sono una piccola selezione delle immagini più belle. 
Non perdetevi la GALLERIA FOTOGRAFICA del matrimonio di Kiki e George a Locarno: CLICCA QUI per dare un’occhiata!

wedding planner Locarno

Le immagini del fotografo Carlo Guido Conti, che già l’anno scorso ci avevano raccontato di un altro elegante matrimonio sul Lago Maggiore, quello di Chris e Steven a Pallanza, anche questa volta ci hanno offerto un altro ottimo servizio fotografico, curato sotto ogni aspetto ed in perfetto stile reportage.

Per maggiori informazioni sul fotografo Carlo Guido Conti, per avere un preventivo o per conoscere la sua disponibilità, compila per favore il modulo sottostante:

RPS Wedding Photography, Carlo Guido Conti fotografo - Richiesta preventivo e disponibilità

CONTATTA RPS WEDDING PHOTOGRAPHY
* indica i campi obbligatori da compilare



felis mi, id luctus leo ultricies non Sed ut