Matrimonio a tema ROSSO al Grand Hotel des Iles Borromées di Stresa

Anche quest’anno il ROSSO si sta rivelando come uno dei colori preferiti dalle nostre spose: proprio l’altro giorno vi abbiamo parlato del matrimonio di Cinzia e Christian sul Lago d’Orta, in cui molti dettagli erano orientati verso il tema del rosso.
Oggi vi parliamo di Melissa e Cameron, una coppia americana che invece ha scelto il Lago Maggiore e il Grand Hotel des Iles Borromées per il loro matrimonio in Italia.
matrimonio-Grand-Hotel-des-Iles-Borromees
Cinzia e Christian, Melissa e Cameron: due coppie apparentemente distanti tra loro ma con un unico comune denominatore, la scelta del ROSSO come colore principale del loro matrimonio.
matrimonio-tema-rosso
Il rosso è il colore dell’amore, un colore caldo, forte e passionale. È un colore che attira l’attenzione, che emotivamente stimola e appassiona. In molte culture il rosso rappresenta la bellezza: le spose indiane, islamiche e cinesi tradizionalmente indossano il rosso, celebrando così l’amore, la passione ed il romanticismo.
damigelle-abito-rosso-matrimonio
Per il matrimonio di Melissa e Cameron, il rosso è stato inserito ovunque: dall’abito delle damigelle a quello delle flower girls, fino alla cravatta dello sposo, negli allestimenti dei tavoli e naturalmente nel bouquet da sposa.
nozze-hotel-Borromees-Stresa
La scelta di celebrare in loro grande giorno al Grand Hotel des Iles Borromées non è stata casuale. Le sue sontuose sale, in cui predominano i colori oro e rosso, erano perfettamente in sintonia con il tema del matrimonio di Melissa e Cameron.
matrimonio-Stresa-lago-Maggiore
Le nozze con rito simbolico sono state celebrate in una delle sale più prestigiose dell’hotel, tra ricche tappezzerie, mosaici policromi e marmi pregiati, a richiamare i fasti della Belle Epoque in voga verso la fine dell’Ottocento.
matrimonio-civile-hotel-Borromees-Stresa
Il Grand Hotel des Iles Borromées è considerato uno dei più esclusivi hotel di Stresa e del Lago Maggiore. Circondato da un vasto parco, l’hotel si affaccia sul Golfo Borromeo, con una spettacolare vista sull’isola Bella e l’isola dei Pescatori.
abito-rosso-damigelle-sposa
Melissa e Cameron, insieme a parenti e amici, hanno colto l’occasione per farsi fotografare all’interno delle splendide sale dell’hotel. Tutte le immagini di questo post sono state realizzate dallo studio Photo27.com di Milano: un ottimo servizio fotografico teso a valorizzare in ogni dettaglio lo speciale Matrimonio a tema ROSSO di Melissa e Cameron al Grand Hotel Borromées di Stresa.
matrimonio-Lido-di-Stresa


Lago d'Orta wedding plannerValentina Lombardi è una wedding planner del gruppo SposiamoVi. Il suo impegno è quello di seguire le coppie Italiane e straniere che desiderano celebrare il loro giorno più bello in Piemonte e sui suoi laghi.

Prima di intraprendere la strada del wedding planning ha lavorato per anni in una multinazionale americana organizzando eventi aziendali.

La sua esperienza vi aiuterà a scoprire le soluzioni, i colori, i temi e i professionisti giusti per una cerimonia elegante e un ricevimento raffinato e originale.

Per maggiori informazioni riguardo al matrimonio sul Lago Maggiore CONTATTA il team di Terra dei Laghi Wedding.



eleifend mattis sit Donec adipiscing id