Un’intima cerimonia simbolica sulla riva del lago all’Isola di San Giulio

Se state pensando ad un luogo speciale per un’intima cerimonia simbolica in riva al lago, allora l’isola di San Giulio potrebbe essere il luogo che state cercando.
isola-san-giulio-lago-orta
L’isola di San Giulio è un piccolo lembo di terra in mezzo al Lago d’Orta abitato da un gruppo sparuto di suore di clausura: oltre al monastero e alla Basilica dedicata al Santo che per primo approdò sull’isola, vi si trovano un piccolo ristorante e numerose residenze d’epoca, un tempo di proprietà della Curia ed ora adibite ad esclusive residenze di villeggiatura, abitate solo saltuariamente dai loro ricchi proprietari provenienti da tutto il mondo.
matrimonio-isola-san-giulio-orta
È facile dunque immaginare come l’isola di San Giulio sia un luogo dove regna il silenzio e la meditazione, intriso di un’atmosfera mistica: è in questo scenario che è stato celebrato il matrimonio simbolico di Mark e Rachel, una graziosa coppia di sposi provenienti da Dallas – Texas – che si è affidata a Italian Lakes Wedding per l’organizzazione dell’evento.
matrimonio-simbolico-isola-san-giulio-lago-orta
Dello sposo, Mark Followill, vi abbiamo già parlato recentemente: è lo speaker ufficiale della Mavs TV, il canale televisivo dei Dallas Mavericks, una delle più importante squadre di basket NBA americano. Insieme a Rachel, hanno scelto il Lago d’Orta e l’isola di San Giulio dopo aver visitato il sito di Italian Lakes Wedding ed aver letto i vari post sull’argomento: un bel risultato per il Team di Terra dei Laghi Wedding, da sempre impegnato a promuovere il territorio dei laghi italiani, uno dei più romantici in assoluto per un matrimonio in Italia!
cerimonia-nuziale-in-riva-al-lago
Dopo aver preso in considerazione numerosi fotografi che operano sul territorio, Mark e Rachel hanno scelto di affidare il servizio fotografico del loro matrimonio a Raffaello Mazzoleni. Esperienza, inquadrature sempre perfette, velocità di consegna: queste sono le caratteristiche che hanno fatto propendere gli sposi nella scelta del fotografo…e le immagini di questo post lo stanno sicuramente a dimostrare!

bouquet-gigli-bianchi
Per il bouquet da sposa, Rachel si è affidata alle abili ed esperte mani di Monika, la floral designer di La Piccola Selva, che ha creato per lei un bouquet in stile Hand-Tied con grandi fiori di Lilium Longiflorum.
cerimonia-intima-sul-lago
La cerimonia simbolica è stata celebrata in riva al lago, nei pressi del piccolo imbarcadero.
Uno scenario davvero idilliaco: da un lato la Basilica e le antiche dimore dell’isola, dall’altro il lago con sullo sfondo il villaggio di Orta San Giulio ed ancora più lontano la sagoma austera della Torre di Buccione, la torre medioevale che dall’alto di una collina sorveglia il Lago d’Orta da oltre 1000 anni.
fotografo-matrimonio-isola-san-giulio-orta
L’orario scelto, il tardo pomeriggio, quando gli ultimi turisti avevano ormai lasciato l’isola, ha consentito che l’intero evento si svolgesse in un’atmosfera intima e romantica.
Terminata la cerimonia, gli sposi hanno passeggiato lungo le stradine acciottolate che circondano l’isola, ricche di scorci caratteristici, fino ad arrivare al piccolo ristorante dell’isola, dove hanno festeggiato il matrimonio insieme ad una ristretta schiera di parenti e amici provenienti dagli Stati Uniti.
Matrimonio-ristorante-Isola-San-Giulio
La cena a lume di candela si è tenuta sul terrazzo affacciato sul lago, assaporando piatti tipici locali e pregiati vini del Piemonte: una cena intima, in perfetta sintonia con l’intero evento.
navigazione-lago-orta
Tanti auguri a Rachel e Mark ed un grazie di cuore per aver scelto Italian Lakes Wedding!



efficitur. et, sit ut dolor id massa dictum