Matrimonio per 3 a Villa Bossi

Silvia, la sposa. Giorgio, lo sposo. Angela, la loro deliziosa bambina. Sono i protagonisti del matrimonio di cui vi parliamo oggi: un intimo matrimonio per 3 sul Lago d’Orta!

matrimonio-civile-Villa-Bossi
Silvia e Giorgio sono una coppia di Roma: per il loro matrimonio civile erano alla ricerca di una destinazione romantica e discreta per poter celebrare in intimità questo grande momento della loro vita. Quale miglior destinazione se non il Lago d’Orta?
matrimonio-primavera-Orta
Una scelta quantomai felice, considerando che il Lago d’Orta ha ripagato gli sposi regalando loro una splendida e calda giornata di sole primaverile: soprattutto la scelta di celebrare il matrimonio in un giorno infrasettimanale di Maggio ha contribuito a donare all’intero evento un’atmosfera intima e raccolta come non mai. Durante questi giorni, infatti, il borgo di Orta è più tranquillo e rilassato, con una presenza discreta di turisti. Niente a che vedere con l’animazione febbrile dell’estate, in cui, soprattutto a Luglio e Agosto, Orta è invasa da migliaia di turisti.
matrimonio-isola-San-Giulio
Come floral designer mi è stato affidato il compito di creare il bouquet per la sposa, l’occhiello per lo sposo e le composizioni floreali per la cerimonia.
Il servizio fotografico è stato affidato a Enrico Mocci di ArteFotoArona, uno Studio specializzato in fotografia di matrimonio a Orta San Giulio, con molti anni d’esperienza sul territorio.

matrimonio-hotel-villa-crespi
Per il loro soggiorno a Orta, Silvia e Giorgio hanno scelto il massimo dell’eleganza e del lusso: l’Hotel Villa Crespi. Gli interni sfarzosi sono stati lo sfondo che alcune bellissime fotografie in cui la sposa si è fatta ritrarre con il bouquet che avevo creato per lei, realizzato con una lunga cascata bianca di orchidee Phalaenopsis.
bouquet-orchidee-fiorista-La-Piccola-Selva-lago-d'Orta
La cerimonia civile è stata celebrata a Villa Bossi, il palazzo municipale di Orta San Giulio. Silvia, Giorgio e la loro bambina Angela hanno raggiunto Villa Bossi con un motoscafo che ha attraccato direttamente al molo della villa.
servizio-motoscafi-matrimonio-Lago-d'Orta
Il giardino di Villa Bossi sembrava essere riservato solo a loro: in quest’atmosfera speciale Silvia, Giorgio e Angela hanno attraversato il vialetto tra i fiori fino ad arrivare al tavolo della cerimonia.
matrimonio-intimo-Villa-Bossi-lago-d'Orta
Non mi era mai capitato di vedere una cerimonia così intima e riservata, soprattutto così carica di sentimento e romanticità. Questo è il fascino del Lago d’Orta!



dictum nec vel, libero at leo adipiscing