Il romantico ristorante dell’isola di San Giulio

Vi abbiamo parlato molte volte del bellissimo villaggio medioevale di Orta e di quanto sia intimo e raccolto.
Ora immaginate un angolo ancora più intimo e romantico, avvolto in un alone di misticismo e di leggenda: ecco a voi l’isola di San Giulio.
Isola-San-Giulio
Qui San Giulio vi toccò terra per primo, intorno all’anno Seicento. Navigando sul suo mantello, il Santo approdò sull’isola trovandola infestata da draghi e serpenti.
Scacciati i mostri, San Giulio vi eresse una chiesetta destinata a diventare la Basilica di oggi.
Navigazione-Lago-d'Orta
Successivamente fu costruito un Castello, il Palazzo dei Vescovi e le case per i canonici.
A metà dell’800, la costruzione del seminario sul luogo dove sorgeva il castello cancellò l’ultimo simbolo di un passato di potenza e di dominio, conferendo all’isola un aspetto profondamente religioso. Ora il seminario è abitato da un piccolo gruppo di suore benedettine di clausura, che ancora oggi si dedicano ai lavori manuali e all’ospitalità spirituale.
Basilica-San-Giulio-Lago-Orta
L’isola di San Giulio è un luogo immerso nel silenzio e nel misticismo, impregnato di storia e di tradizioni religiose: visti dall’alto, il possente campanile della Basilica, i giardini e le antiche ville sembrano formare un palazzo incantato che si alza solitario tra le rovine del castello.
Isola-San-Giulio-Fotografo
Su questo angolo di paradiso tutto Italiano vi vogliamo segnalare una opportunità unica per organizzare il vostro ricevimento di nozze: un piccolo ristorante con terrazza sul lago, all’interno di una delle più antiche ville dell’isola.
Ristorante-San-Giulio
A noi piace immaginare una suggestiva cerimonia civile a Villa Bossi o una altrettanto romantica cerimonia religiosa in una delle chiese di Orta (Maria Assunta o Sacro Monte) seguita da una piacevole gita in barca.
Matrimonio-Scozzese-Isola-San-Giulio
Voi e i vostri ospiti avrete modo così di conoscere ed assaporare la bellezza del lago nella sua completezza.
La navigazione da Orta verso l’isola di San Giulio è uno spettacolo da non perdere, perché vi consentirà di ammirare le belle ville d’epoca che si affacciano sul lago, con il loro fascino aristocratico ed un po’ altero.
Location-Matrimonio-Isala-San-Giulio
Dopo questa piacevole gita sulle acque del lago approderete direttamente sul molo di un piccolo ristorante proprio sull’Isola di San Giulio.
ristorante-sul-lago
Il ristorante San Giulio si trova in un’ala di Villa Tallone, risalente al 1700. Una villa conosciuta soprattutto per ospitare una ricca stagione concertistica estiva in cui vengono proposti una serie di prestigiosi concerti in una cornice unica ed eccezionale.
Vi si può accedere dalla via che attraversa l’isola oppure tramite il pontile sul quale di apre una favolosa terrazza sul lago.
Ristorante-romantico-sul-lago
Sotto questo magnifico portico consigliamo di organizzare la vostra wedding dinner.
È il luogo ideale per un ricevimento dal tipico carattere Italiano con un tocco di eleganza e atmosfera.
Mentre assaporerete i migliori piatti della cucina locale vi potrete godere un meraviglioso panorama del lago, il villaggio di Orta e le località vicine.
Immaginate inoltre una cena a lume di candela e dei fiori profumati che ravvivino l’ambiente. Il portico può ospitare fino a 120 persone per un ricevimento davvero unico!
Ristorante-Isola-San-Giulio
Il ristorante possiede anche delle bellissime sale interne che si trovano ad un piano superiore rispetto al livello della terrazza e del lago.
Le sale, interamente affrescate e veramente preziose, sono pronte ad ospitare ricevimenti più raccolti anche in stagione non estiva.
Dalle finestre si può ammirare un panorama di una bellezza irreale!
Wedding-Planner-Isola-San-Giulio
Considerate che il piccolo ristorante è l’unica location disponibile sulla piccola isola: avrete l’opportunità di avere a vostra disposizione un vero e unico angolo di Italia per dei ricordi indimenticabili!


Tutte le immagini © Lago Maggiore Sposi e:
Foto 1: Giorgio Gnemmi, ArteFoto Omegna
Foto 2: Mauro De Luca
foto 3: Raffaello Mazzoleni, ArteFoto Omegna
foto 4: Giorgio Gnemmi, ArteFoto Omegna
foto 5: Raffaello Mazzoleni, SposiamoVi, Photo27.com
foto 6: Raffaello Mazzoleni, ArteFoto Omegna
foto 7: Mauro De Luca
foto 8: Estella & Diego, Photo27.com
foto 9: Estella & Diego, Photo27.com
foto 10: Raffaello Mazzoleni, SposiamoVi, Photo27.com
foto 11: Raffaello Mazzoleni, SposiamoVi, Photo27.com

Tutti i diritti riservati © Riproduzione vietata



porta. commodo risus eget sem, venenatis elementum id, sit