Marta Guenzi, fotografa di matrimoni

Oggi siamo felici di tornare a parlarvi del lavoro di Marta Guenzi Marta Guenzi, una delle migliori artiste della fotografia che fanno parte del team di professionisti di Lago Maggiore Sposi.

Lei ha portato nel suo lavoro tutto ciò che ha sempre amato e tutte le strade per le quali ha viaggiato nel corso degli anni, perciò oggi la conosciamo come una fotografa di matrimoni di fama internazionale, che viaggia dovunque per raccontare storie d’amore.

01_Costa-Azzurra-0025

02_Costa-Azzurra-0137

Il suo intento è quello di ritrarre le emozioni tramite immagini naturali e poetiche.
Per chi tra di voi è in cerca di una fotografa che sia capace di raccontare la giornata del proprio matrimonio in modo spontaneo, Marta Guenzi è la persona giusta.

03_Deborah&Philippe-415

05_Shona&Jon-287

06_Amsterdam_Danielle&Harm-59

Ci racconta lei stessa:

“Amo osservare le persone, cogliere le loro emozioni, ascoltare le loro storie ed immaginare di raccontarle. Essere fotografa è la cifra del mio essere. Fotografo con la mente anche quando vado a fare la spesa e vedo una bambina piccola che cerca di spingere un carrello grande, quando corro sul lungolago della mia città e vedo due anziani che si tengono per mano, quando mi emoziono perché vedo una bella luce, uno sguardo profondo o un dettaglio che desidero ricordare. Nelle mie fotografie c’è quasi tutto di me: l’amore per le persone, la gioia per la loro felicità, il romanticismo, la ricerca estetica. Cerco l’eleganza, la delicatezza, la bontà, il fascino e mi piace pensare che le mie immagini possano esprimere questi concetti, essere apprezzate da persone che condividano questa visione.”

04_MartaGuenzi-014

07_MartaGuenzi-013

08_Marta-Guenzi-wedding-photographer

Per Marta Guenzi fotografare il grande giorno di una coppia vuol dire raccontare un’emozione. Raccontarla prima di tutto a loro stessi, affinché guardando le proprie fotografie possano notare sguardi d’amore, di tenerezza e di complicità e portarli con sé ogni giorno, come fonte cui attingere durante il cammino che hanno deciso di intraprendere. Crede molto nella forza e nella felicità che possa dare una storia d’amore, quindi nelle sue immagini cerca di imprimere tutto ciò. Non chiede mai di posare, cerca piuttosto di creare una situazione che possa mettere gli sposi a loro agio in modo che le sia data la possibilità di cogliere la vera essenza della loro unione.

09_Marta-Guenzi-wedding-photographer

10_Costa-Azzurra-0042

A chi le chiede come mai si sposti spesso e se le piaccia viaggiare per fotografare le persone e le loro storie risponde così:

“Un luogo influisce sul risultato di un servizio fotografico nella misura in cui riesce a suscitare in me emozioni nuove, che sono fonte di ispirazione, che è il presupposto alla base della mia creatività. Una delle ragioni per cui ho scelto di essere una destination wedding photographer, cioè di spostarmi in tutto il mondo per fotografare matrimoni, è che scoprendo nuove terre ed assaporando il fascino di ogni luogo scopro bellezze che non conoscevo prima e ricevo suggestioni che arricchiscono la mia immaginazione.”

11_Elena&Alessandro-Web-006_Collage

Vi invitiamo a questo punto a dare uno sguardo alla suo sito web www.martaguenziphotographer.com, e per qualsiasi informazione o per ricevere una quotazione non esitate a contattarla!

MARTA GUENZI fotografa - Richiesta preventivo e disponibilità

CONTATTA MARTA GUENZI
* indica i campi obbligatori da compilare



Nullam mattis at luctus Phasellus libero. non