Una nuova stagione di matrimoni sui Laghi

Con l’arrivo della Primavera è iniziata finalmente una nuova stagione di matrimoni sui laghi, una lunga stagione che si protrarrà almeno fino all’Autunno.
Come Floral Designer nello scorso weekend mi sono occupata degli arrangiamenti floreali di 2 matrimoni sul lago d’Orta, al Castello di Miasino e a Villa Bossi, entrambi con cerimonia civile.
In attesa delle immagini “ufficiali” scattate dai fotografi Federico Fasano, per il Castello di Miasino, ed Enzo Franza, per Villa Bossi, oggi vi mostro con piacere qualche piccola anticipazione dei miei primi due eventi dell’anno.

castello-di-miasino-fiorista

Il matrimonio di Ivonn e Giorgio al Castello di Miasino ha avuto come tema di colore il rosa e il bianco, tutto giocato sull’abbinamento tra le rose Avalanche e Plaza insieme alle orchidee bianche Dendrobium. Per arricchire la composizione floreale sul tavolo della cerimonia ho intrecciato delle foglie di Bear Grass unendole a forma di cuore per richiamare il simbolo dell’amore.

castello-di-miasino-centrotavolaPer i centrotavola ho utilizzato dei bicchieri a calice riempiendo il fondo con pietruzze rosa sormontate dalle rose Avalanche, il tutto enfatizzato dalle foglie di Bear Grass che si slanciano alte sull’insieme della composizione: una soluzione semplice e poco costosa ma sempre di grande effetto!

villa-bossi-fioristaAncora le rose sono le protagoniste assolute del matrimonio di Laura e Carlo a Villa Bossi, il Palazzo Municipale di Orta San Giulio, sicuramente una delle più suggestive location in Italia per la celebrazione dei matrimoni con rito civile. Il tema di colori questa volta è stato il bianco e l’arancio: per dare più enfasi ho abbinato i fiori delle rose a quelli delle gerbere bianche e dei grandi gigli Longiflorum. Un abbinamento ripetuto anche per l’allestimento floreale del ristorante, l’Hotel San Rocco, uno dei più esclusivi hotel del lago d’Orta, recentemente trasformato grazie ad una efficace ristrutturazione, soprattutto per quanto riguarda gli arredi interni.

villa-bossi-bouquetUn capitolo a parte merita il bouquet di Laura, un bouquet rotondo di rose in stile vintage, elaborato con tinte color pastello che sfumavano dal bianco al crema e dall’arancio all’ocra, il tutto avvolto dallo stesso tessuto dell’abito della sposa. 



venenatis Sed diam Aenean dictum suscipit Aliquam libero mattis amet, efficitur. velit,