Ricomincia da Paola e Marco la nuova stagione di matrimoni al lago d’Orta!

Terminato il periodo pasquale, ed in perfetta sincronia con l’arrivo di un piacevole clima primaverile, sabato scorso ha preso il via una nuova stagione di matrimoni sul Lago d’Orta.

matrimonio-Santuario-della-Bocciola

Quest’anno l’inaugurazione della stagione è toccata a Paola e Marco, una coppia di Bergamo che, per la cerimonia religiosa, ha scelto lo splendido Santuario della Madonna della Bocciola: la chiesa, considerata una delle più belle del Lago d’Orta, vanta uno scenografico panorama sul lago, un’elegante architettura barocca risalente alla metà del Cinquecento, oltre ad un comodo parcheggio; il suo interno è arricchito da enormi affreschi che ricoprono per intero le sue pareti.

Inoltre la chiesa si trova a soli 5 minuti d’auto dal lago, dove è possibile scegliere tra numerose soluzioni per il ricevimento. Nelle vicinanze della Madonna della Bocciola vi è anche la graziosa Villa Pestalozza, perfetta per un ricevimento elegante e dal sapore vintage.

matrimonio-Santuario-della-Bocciola

fiorista_matrimonio-Santuario-della-Bocciola

matrimonio-Santuario-della-Bocciola

Da sempre il Santuario della Bocciola è una delle chiese più richieste dai nostri sposi. Al punto che la Parrocchia ha imposto un numero massimo di matrimoni da celebrare durante l’anno. Al momento in cui scriviamo vi sono ancora 3 posti disponibili per il 2013: tienilo in considerazione, se ancora non hai scelto la chiesa per il tuo matrimonio!

Come floral designer mi sono occupata degli addobbi nella chiesa della Bocciola, che ho creato abbinando le grandi rose Avalanche insieme alle mini orchidee Dendrobium. Il colore bianco dei fiori ha contribuito a rendere ancora più luminosa la chiesa.

matrimonio-Santuario-della-Bocciola

fiorista_matrimonio-Santuario-della-Bocciola

Il bouquet di Paola ha richiesto una lavorazione lunga e particolare, come spesso occorre per un bouquet a cascata: il risultato lo potete vedere in queste immagini… non c’è dubbio che le orchidee Phalaenopsis sono sempre un must intramontabile per un bouquet da sposa!

bouquet-orchidea-fiorista-Orta

bouquet-orchidea-fiorista-Orta

bouquet-orchidea-fiorista-Orta

Tutte le foto che illustrano questo post sono state scattate da Enrico Mocci, il fotografo scelto dagli sposi, che ancora una volta si è rivelato velocissimo nel proporci in anteprima le immagini dei migliori eventi organizzati al Lago d’Orta.

Grazie Enrico… e soprattutto tanti auguri ai nostri sposini Paola e Marco!

matrimonio-Santuario-della-Bocciola



elit. efficitur. ut mattis consectetur luctus dolor id,