L’Atelier LE SPOSE DI LETIZIA presenta la nuova collezione di abiti da sposa St. Patrick

Nel Novembre scorso vi avevamo presentato LE SPOSE DI LETIZIA, uno dei più prestigiosi atelier artigianali di abiti da sposa delle provincie di Novara e Verbania, con sede a Nebbiuno – Lago Maggiore. Oggi torniamo a parlare della stilista Maria Letizia Grifasi e del suo atelier Le Spose di Letizia in occasione della presentazione della COLLEZIONE ST. PATRICK 2014. Le Spose di Letizia è infatti rivenditore della griffe San Patrick, linea distribuita da Pronovias Fashion Group, il gruppo spagnolo leader della moda sposa e cerimonia a livello mondiale.

st-Patrick-atelier-abiti-sposa-Novara-Verbania

La collezione 2014 di St Patrick ci sorprende con abiti da sposa pieni di freschezza, modelli ispirati al rilassante stile hippy chic di Ibiza ’70 ideali per matrimoni all’aperto, sul lago o in spiaggia, silhouette seducenti scolpite da abiti sirena, corpetti ricamati da pizzo e schiene nude da capogiro.

st-Patrick-atelier-abiti-sposa-Novara-Verbania

In particolare si tratta di modelli pensati per una ragazza iper femminile che non rinuncia a qualcosa di speciale per il suo grande giorno. I modelli si caratterizzano per un’estrema cura dei dettagli: per quanto riguarda i tagli e le forme non avrete che l’imbarazzo della scelta, tra modelli con ampia gonna classici con bustino a cuore o vestiti con una linea più attillata e chic da sirena. A voi la scelta!

st-Patrick-atelier-abiti-sposa-Novara-Verbania

I modelli, romantici e bohémien, sono in grado di venire incontro anche ai desideri delle spose più classiche, che ameranno i corpetti aderenti e le gonne molto ampie degli abiti in stile principessa a quelle meno tradizionali che rimarranno incantate dai modelli a sottoveste.

st-Patrick-atelier-abiti-sposa-Novara-Verbania

Ovviamente non mancano gli accessori come i bellissimi veli lunghi in chiffon bordati in pizzo: il pizzo è l’elemento che ricorre in questa collezione e che diventa un fil-rouge usato come piccolo dettaglio o sull’intero abito.


Ma le sorprese della collezione St.Patrick 2014 primavera/estate sono i tessuti: strati di tulle, ricami con uncinetto e veli orlati da perline e pizzi romantici. Non manca la tendenza dettata dagli accessori anni ’20 con diademi in crochet e nastri posizionati sulla fronte a fermare incantevoli veli.

L’atelier Le Spose di Letizia è esclusivista per gli abiti da sposa St Patrick per Novara, Orta, Verbania, Stresa, Baveno, Domodossola, Villadossola, Omegna, Arona, Oleggio ed in genere per le provincie del Verbano Cusio Ossola e di Novara.