Una splendida sposa sul lago d’Orta

Nicola e Bryan sono una deliziosa coppia irlandese che si è innamorata del Lago d’Orta più di un anno fa’, tanto da decidere di celebrare su questo piccolo lago le loro nozze: un matrimonio intimo per non più di 25 invitati.
Enrico-Mocci-fotografo-matrimonio-Orta
Nicola aveva nei suoi occhi il fascino e l’eleganza di questo romantico lago del Nord Italia e l’ha fatto suo. Lei è stata sicuramente una delle più eleganti spose che ho avuto quest’anno: ho sentito veramente affine il suo stile!
Nicole ama i piccoli dettagli… anche a me piacciono moltissimo!
parrucchiera-matrimonio-Orta-Novara
Innanzitutto date uno sguardo al suo look. L’elaborata pettinatura è stata opera di Cristina, una delle migliori parrucchiere di Orta, in provincia di Novara.
Cristina ha trascorso più di 2 ore con Nicola per creare lo stile che si addiceva perfettamente a lei.
makeup-truccatrice-matrimonio-Orta-Novara
Il trucco di Nicola era semplice ma nello stesso tempo elegante.
Così come dovrebbe essere il makeup perfetto per una sposa: non troppo elaborato, ma appena delicato e fresco.
abito-sposa-in-pizzo
L’abito da sposa di Nicola era fantastico, perfettamente in linea con la sua figura. Lo stile era mediterraneo, con una scollatura a V ed un tessuto fatto interamente di pizzo. Alla vita aveva appuntato un nastro di seta con una spilla Swarovsky per ravvivare la figura.
cerimonia-nozze-chiesa-Sacro-Monte-Orta
Nicola e Bryan hanno voluto una cerimonia religiosa nella chiesa del Sacro Monte, in cima della collina di Orta, con una vista mozzafiato sul lago, proprio sopra l’isola di San Giulio.
bouquet-sposa-avorio-oro
Nicola ha scelto un tema elegante, tutto basato sull’ avorio e l’oro. Lo si può apprezzare nel bellissimo bouquet che ha creato per lei Monika Andenmatten, la designer floreale di La Piccola Selva. Ma torneremo presto a parlare della scelta originale di Nicola, con un nuovo post e tante foto dedicate al “matrimonio a tema ORO”.
matrimonio-tema-oro-avorio
Nel frattempo godetevi queste meravigliose immagini che Enrico Mocci, il fotografo dello Studio ArteFotoArona, ha scattato durante l’evento.

matrimonio-aperitivo-in-giardino
Dopo la cerimonia e le classiche foto con parenti e amici, il gruppo si è unito in un intimo brindisi con del Prosecco accompagnato dal sottofondo musicale di un duo arpa e violino. È stato un momento davvero romantico!
duo-arpa-violino-matrimonio-Orta-Novara
vestito-sposa-Orta-Novara
vestito-sposa-in-pizzo-Orta-Novara
Una splendida giornata di sole ha accompagnato il loro evento romantico!
Scesi dal Sacro Monte, Nicola e Bryan hanno fatto una breve passeggiata nelle strade del villaggio di Orta per altre foto, per poi raggiungere i loro ospiti all’Hotel San Rocco.
lago-Orta-wedding-planner
Per mantenere il carattere intimo del loro matrimonio, Nicola e Bryan hanno offerto l’aperitivo nei giardini di Villa Gippini, uno dei luoghi più magici e riservati di Orta.
In serata, una deliziosa cena è stata servita nella sala Rotary del ristorante dell’Hotel.
party-matrimonio-villa-Gippini-Orta
Nicola e Bryan: un evento volutamente semplice ed intimo, ma anche tanto elegante e raffinato. Complimenti agli sposi!



elit. porta. velit, Aliquam mattis dictum massa elementum ante. efficitur. consectetur quis,