Matrimonio al Lago d’Orta… dalla Russia con amore
Un matrimonio al Lago d’Orta… dalla Russia con amore! Ci piace iniziare questo post parafrasando uno dei più celebri film di James Bond (interpretato da Sean Connery nel 1963). Un film di grande successo, talaltro con la parte finale ambientata proprio in Italia.
Abbiamo scelto questa citazione per introdurre Tatjana, la nostra bella sposa russa. Anche lei in Italia dalla Russia con amore per sposare Giovanni, il suo fidanzato italiano di Torino. Per coronare il loro sogno d’amore la scelta è caduta sul Lago d’Orta… forse che anche in Russia sia arrivata la voce che il Lago d’Orta è il più romantico dei laghi italiani?
Un gioioso matrimonio russo al Lago d’Orta
Dalla Russia è arrivata anche Lyubov, la fotografa del matrimonio di Tatjana e Giovanni al Lago d’Orta. Infatti tutte le immagini che vedete in questo post sono state realizzate da Lyubov Chulyaeva, destination wedding photographer basata a Kolomna, una città della Russia nel Oblast di Mosca.
Lyubov lavora spesso in Italia, ed in questi anni ha acquisito una vasta esperienza in matrimoni russi sul Lago di Como. Con il Lago d’Orta è stata la sua prima esperienza, ma dobbiamo dire che il risultato è stato davvero notevole!
Lyubov ha impresso il suo particolare stile nelle fotografie di matrimonio di Tatjana e Giovanni, uno stile basato su una notevole partecipazione da parte degli sposi. Soprattutto Lyubov è stata capace di evidenziare nelle immagini il carattere gioioso e divertente di questo indimenticabile evento al Lago d’Orta.
Per il loro soggiorno sul Lago d’Orta Tatjana e Giovanni hanno scelto l’Hotel San Rocco, la più prestigiosa location di Orta San Giulio. L’Hotel è stato scelto per la preparazione degli sposi e per il successivo ricevimento.
La cerimonia religiosa è stata celebrata nella Chiesa dell’Assunta, nel cuore del borgo medioevale di Orta San Giulio. L’allestimento floreale della chiesa è stato curato dalle abili mani delle Floral designer di La Piccola Selva, Stefania e Paola.
Terminata la cerimonia, gli sposi e la fotografa Lyubov hanno iniziato una session fotografica tra i suggestivi vicoli del borgo antico e dell’Isola di San Giulio. Guardate la spontaneità, la naturalezza e la gioia che esprimono queste immagini dei nostri sposi Giovanni e Tatjana!
Il ricevimento di matrimonio all’Hotel San Rocco
Il ricevimento è stato organizzato nella terrazza sul lago dell’Hotel San Rocco, proprio di fronte all’Isola di San Giulio. Anche qui Stefania e Paola di La Piccola Selva floral designer hanno dato il meglio di se nell’allestimento del tavolo delle bomboniere, per la decorazione del tavolo della confettata e per creare i centrotavola per la cena di ricevimento all’aperto.
La festa all’Hotel San Rocco è continuata fino a tarda notte, tra musica, balli ed una fantastica torta nuziale alla frutta! Davvero quello di Tatjana e Giovanni è stato un gioioso e divertente matrimonio al Lago d’Orta!