matrimonio-abbazia-santo-spirito
matrimonio-abbazia-santo-spirito
matrimonio-abbazia-santo-spirito
matrimonio-abbazia-santo-spirito

Abbazia di Santo Spirito: tutto in una location, dalla cerimonia alla festa

Un matrimonio all’Abbazia di Santo Spirito visto dall’alto di un drone: oggigiorno non c’è meglio di un drone per scoprire le meraviglie di una location per matrimoni, perché – nel caso dell’Abbazia di Santo Spirito – davvero di meraviglie si tratta. Un abbazia millenaria in mezzo al verde, situata tra le dolci colline dell’Alto Novarese, distante solo pochi minuti dal Lago Maggiore e a mezz’ora di strada da Varese, Novara e dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Nel video potrai trovare quanto di meglio offre l’Abbazia di Santo Spirito Villa Giannone: dopo una breve carrellata dall’alto, per ammirare lo splendido parco e la storica struttura architettonica della location, il drone plana a volo d’uccello sulla cappella privata, dove una giovane coppia di sposi si sta unendo in matrimonio, per poi volare sul parco dove è in corso un ricevimento nuziale all’aperto. Se stai pensando di sposarti all’Abbazia di Santo Spirito, non perderti la visione di questo video: in soli 4 minuti il video condensa perfettamente l’ambientazione e la magia di un matrimonio all’Abbazia di Santo Spirito. Buona visione!

matrimonio-abbazia-santo-spirito

L’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone è una location per matrimoni completamente differente da tutte le altre, un vero e proprio mix tra Arte, Storia e Natura… tutto questo a pochi passi dal Lago Maggiore!

Questa prestigiosa residenza d’epoca si trova infatti sulle colline a sud del Lago Maggiore, a soli 10 minuti da Arona, in un contesto ambientale davvero unico nel suo genere: un’oasi di verde e di pace che sarà la cornice ideale per rendere indimenticabile il vostro Grande Giorno.

Unica tra le location per matrimonio del Piemonte e della Lombardia, l’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone mette a disposizione degli sposi e dei loro ospiti una romantica cappella privata, un vasto parco dove organizzare il ricevimento o la cerimonia civile all’aperto – all’americana – e un antico salone con soffitto a volta capace di ospitare fino a 180 persone. Senza dimenticare l’ampio parcheggio alberato e l’immediata vicinanza con l’uscita dell’Autostrada dei Laghi e con l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa.

Appena varcato il cancello d’entrata si è subito avvolti da un’atmosfera d’altri tempi: una storia millenaria iniziata nella seconda metà del 1200, quando l’Abbazia fu edificata dai frati dell’Ordine degli Umiliati, un tempo dediti all’agricoltura e alla lavorazione della lana.

A quell’epoca risalgono la massiccia torre del complesso, diventata il simbolo inconfondibile dell’Abbazia, e la piccola chiesa Romanica, trasformata oggi in cappella privata dove gli sposi possono celebrare il matrimonio nella massima intimità, in un ambiente particolarmente suggestivo e romantico.

Nel corso dei secoli l’Abbazia ebbe numerosi e nobili proprietari, che trasformarono questo luogo di preghiera e lavoro in una corte fastosa, con servi e cavalli, mute di cani per la caccia e uomini d’arme. Sul finire del 1700 l’Abbazia fu acquistata dalla famiglia Giannone, tuttora proprietaria dell’intera struttura, oggi trasformata in una romantica location per matrimoni immersa nella natura.

matrimonio-abbazia-santo-spirito

L’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone è circondata da un vasto parco ricco di piante secolari e aiuole fiorite: in particolare la location si affaccia su un bellissimo prato in cui è possibile celebrare il vostro matrimonio religioso all’americana, circondati dal verde e dal colore dei fiori, in un ambiente unico e incantevole.

Al limitare del parco vi è un antico porticato rustico il cui tetto è sorretto da colonne in sasso ricoperte da gelsomini: un luogo particolarmente adatto per allestire buffet di aperitivi ed antipasti. Negli spazi circostanti è inoltre possibile predisporre comodi salottini o tavoli imbanditi per piacevoli pranzi all’aperto.

Dal parco si accede direttamente alla caratteristica e luminosa sala dei ricevimenti capace di ospitare fino a 180 persone: il solone è abbellito da affreschi alle pareti e da un soffitto a volta con mattoni a vista, in cui sono state mantenute le caratteristiche di quella che fu la scuderia dell’antica Abbazia: un vero capolavoro dell’architettura rustica e signorile di quei tempi.

Ma non è finita! L’Abbazia riserva agli sposi un’ulteriore sorpresa: la Corte Antica, uno spazio della location esclusivamente riservato agli sposi per arricchire il servizio fotografico. La Corte Antica è caratterizzata da un suggestivo porticato e da un giardino all’italiana, con uno splendido pergolato di rose, piante di limoni ed alberi secolari.

matrimonio-abbazia-santo-spirito

E se tutto ciò non vi basta… perché non fare una veloce puntata sul Lago Maggiore, sul lungolago di Arona o di Stresa o in motoscafo fino alle isole Borromeo? Sarà un’altra fantastica occasione per rendere ancora più ricco l’album fotografico delle vostre nozze!

Se per il vostro matrimonio desiderate un’ambientazione in perfetto stile country, ma non volete rinunciare agli splendidi scenari offerti dal Lago Maggiore, l’Abbazia di Santo Spirito sarà la location ideale per il Grande Giorno che avete sempre sognato!

matrimonio-abbazia-santo-spirito

Abbazia di Santo Spirito - Richiesta informazioni, preventivo e disponibilità

* indica i campi obbligatori da compilare


eget accumsan mattis ut efficitur. consequat. vulputate, id, dictum