Villa Decio: matrimonio con vista mozzafiato sul lago d’Orta

Villa Decio: matrimonio con vista mozzafiato sul lago d’Orta

Villa Decio, tra tutte le location per matrimonio del Lago Maggiore e del Lago d’Orta, è senza dubbio una di quelle con la vista più spettacolare: un panorama che spazia sugli borghi antichi affacciati sul Lago d’Orta, sullo sfondo del Monte Rosa perennemente innevato e con al centro, incastonato in mezzo al lago, quell’autentico gioiello che è l’Isola di San Giulio. Un’ambientazione mozzafiato per un matrimonio da sogno sul Lago d’Orta!

Lortallo, Lago d'Orta foto Mauro De LucaFoto © Mauro De Luca

Villa Decio si trova a Lortallo, un piccolo borgo antico situato tra Miasino e Ameno, nei pressi del Monasteo di Monte Mesma.
Lortallo è un piccolo gioiello nascosto del Lago d’Orta, fuori dalle classiche rotte del turismo: un tempo Lortallo era un luogo di una certa importanza, tanto di aver diritto ad un suo rappresentante nel Consiglio Generale della Riviera di San Giulio ed a rimanere Comune a sé stante fino all’inizio del Diciannovesimo secolo.

Lortallo, Lago d'Orta foto Mauro De LucaFoto © Mauro De Luca

A Lortallo, più che in ogni altro luogo, sembra che il tempo si sia fermato: passeggiando nella quiete delle sue stradine acciottolate s’incontra la Torre dei Baldizzoni (XIII secolo) e un gruppo di case medioevali all’ombra di un blocco imponente di ville disposte a castello ed affacciate a precipizio sul Lago d’Orta: in questo esclusivo contesto sorge Villa Decio, una dimora ottocentesca abbellita da 3 giardini disposti a terrazza, tutti completamente a vista lago.

matrimoni-a-Villa-Decio
matrimoni-a-Villa-Decio-lago-Orta

Al suo interno Villa Decio dispone di 3 sale arredate con mobili d’epoca, per una capienza totale di 100 persone.
Se invece preferite organizzare il vostro ricevimento di nozze in giardino, la terrazza al primo livello è provvista di una struttura fissa in ferro battuto capace di ospitare fino a 40 persone.
Il secondo livello, abbellito da un giardino all’italiana, si presta particolarmente per un aperitivo a buffet.
Il livello più basso del giardino è invece a disposizione degli ospiti per allestire un piccolo salotto da cui osservare il fantastico panorama in completo relax.

matrimonio-villa-decio

matrimonio villa decio

matrimonio villa decio

matrimonio villa decio

matrimonio villa decio

matrimonio villa decio

matrimonio villa decio

 

Un originale matrimonio vintage a Villa Decio

Anche Sara e Alessandro hanno scelto Villa Decio per il loro matrimonio al Lago d’Orta!
Dapprima la cerimonia nella splendida chiesetta di campagna di Madonna di Luzzara ed a seguire il ricevimento a Villa Decio: un originale matrimonio vintage, divertente e ricco di dettagli creativi. Il servizio fotografico è stato realizzato da ENRICO MOCCI, uno dei fotografi locali più richiesti ed apprezzati, con una lunga esperienza in matrimoni a Villa Decio. Per darti un’idea abbiamo selezionato alcune fantastiche immagini tratte dal matrimonio di Sara e Alessandro a Villa Decio. Buona visione!

matrimonio-vintage-villa-decio

Se è vero che la bellezza di un quadro risplende anche grazie alla giusta cornice, Villa Decio non poteva godere di un contesto migliore per affermare le proprie caratteristiche: autenticità, esclusività e panorami da sogno.


IMPORTANTE – CESSAZIONE ATTIVITA’

Come comunicato dalla proprietà di Villa Decio,
a partire dal 2018 la location non sarà più disponibile
per ospitare ricevimenti di matrimonio.



ultricies vel, massa ante. nec felis mattis pulvinar ut Donec justo porta.