Palazzo Ubertini rinnova la promozione “menu + affitto location” a partire da 100 euro

Palazzo Penotti Ubertini è senza dubbio una delle più antiche e importanti residenze d’epoca del Lago d’Orta: molti di voi saranno consapevoli che organizzare il proprio matrimonio in una location così prestigiosa e con i migliori menù può comportare dei costi elevati… ma la buona notizia è che questo non accade a Palazzo Penotti Ubertini! Infatti siamo felici di comunicare che i responsabili della location hanno rinnovato anche per il 2017 la partnership con uno dei più qualificati servizi catering del settore, così da poter offrire agli sposi un prezzo contenuto con il massimo della qualità. Tutto questo in un contesto da favola come Palazzo Penotti Ubertini ed il borgo antico di Orta!

matrimonio-palazzo-ubertini-lago-orta

matrimonio-palazzo-ubertini-lago-orta

matrimonio-palazzo-ubertini-lago-orta

Il pacchetto “menù + affitto location” – a partire da € 100,00 + Iva a persona – comprende l’affitto in esclusiva di Palazzo Penotti Ubertini in tutti i suoi spazi (giardino, cortili interni, cantine e le 6 sale al piano nobile) + il servizio catering (menù personalizzabile e tutte le attrezzature per l’allestimento degli spazi, esclusi gli addobbi floreali).

matrimonio-palazzo-ubertini-lago-orta

Per saperne di più sui pacchetti promozionali di Palazzo Penotti Ubertini, per una visita della location, per un preventivo o per richiedere la disponibilità, compila cortesemente l’apposito modulo in fondo a questa pagina.

matrimonio-palazzo-ubertini-lago-orta

matrimonio-palazzo-ubertini-lago-orta

Pernottamento o luna di miele a Orta? Scegli gli appartamenti sul lago di Palazzo Ubertini!

Ma promozione “menù + affitto location” non è l’unica novità di Palazzo Ubertini per il 2017! Per il pernottamento degli sposi, o per una piacevole luna di miele dopo il ricevimento a Palazzo Ubertini, la location mette a disposizione – a tariffe agevolate – 6 appartamenti (5 con vista lago) tutti situati in Piazza Motta, la piazza salotto di Orta San Giulio! Gli appartamenti sono bi e trilocali dotati di cucina, wifi gratuito e garage privato. Per maggiori dettagli sugli appartamenti visita il sito www.ortaflats.com

3 buone ragioni per scegliere Palazzo Penotti Ubertini

Se sei alla ricerca di una location davvero unica ed esclusiva, ci sono 3 buone ragioni per scegliere Palazzo Penotti Ubertini. Andiamo a scoprirle insieme!

1) UBICAZIONE PRIVILEGIATA

Palazzo Penotti Ubertini è inserito nel contesto del borgo medioevale di Orta San Giulio, tra viottoli selciati ed antiche dimore abbellite da portali, loggiati e pregevoli lavori in ferro battuto.
Per parecchi secoli questo borgo affacciato sul lago d’Orta è stato sede del governo della Riviera di San Giulio, oggi invece è una rinomata località turistica d’importanza internazionale.

matrimonio a Palazzo Penotti Ubertini lago d'Orta

Palazzo Penotti Ubertini si affaccia sulla salita della Motta , in uno degli scorci più suggestivi e fotografati di Orta San Giulio. La via è contornata da edifici signorili dei secoli XV-XVII: villa Giani, villa Margaroni (detta “la casa degli gnomi”) con affreschi cinquecenteschi, il maestoso Palazzo Gemelli e, in cima alla salita, la deliziosa facciata in stile barocco-rococò di Santa Maria Assunta, la chiesa parrocchiale di Orta San Giulio.

Proprio la vicinanza con una delle più belle chiese del territorio dei laghi, fa di Palazzo Penotti Ubertini la location perfetta per un evento nuziale: se state pianificando un matrimonio con cerimonia religioso, il Palazzo rappresenta infatti la scelta ideale per voi e per i vostri ospiti, una scelta che vi consentirà di evitare i disagi e le scomodità (ma anche i costi!) di un eventuale trasferimento dalla chiesa ad un’altra location più distante.

matrimonio-Palazzo-Penotti-Ubertini

2) STILE

Palazzo Penotti Ubertini è uno delle più importanti residenze d’epoca nell’area dei laghi piemontesi, tra lago d’Orta e lago Maggiore: l’edificio, costruito nei primi anni del Settecento, presenta un’imponente facciata in stile neoclassico, con due balconi nel corpo centrale. L’ingresso è caratterizzato da un ampio portone da cui un tempo transitavano carrozze e cavalli.

matrimonio a Palazzo Ubertini

nozze a Palazzo Ubertini

Collegati all’atrio, dove troviamo un magnifico pianoforte austriaco e vecchie armi, ci sono i saloni, ognuno dei quali spicca per la particolarità dei pavimenti e dei soffitti a cassettoni decorati. Altra caratteristica del palazzo sono i suoi camini, in particolare quello in marmo bianco della Sala Rosa. Le pareti delle sale sono inoltre abbellite da grandi quadri raffiguranti i discendenti del Casato Penotti Ubertini e della Casa Reale dei Savoia.

matrimonio-Palazzo-Penotti-Ubertini

 

Nell’insieme, Palazzo Penotti Ubertini si presenta come una location per matrimoni ricca di stile ed eleganza, offrendo agli sposi la possibilità di trascorrere il giorno più bello immersi in un’ atmosfera d’altri tempi, circondati da un paesaggio tra i più caratteristici che si possa immaginare.

matrimonio-palazzo-ubertini-lago-orta

3) ACCESSIBILTA’

Nonostante si tratti di un palazzo del Settecento, la particolare struttura della location offre la possibilità di accedere alle sale del ricevimento tramite la comoda entrata a fianco della chiesa, facilmente accessibile ad anziani e disabili in quanto priva di particolari ostacoli.

matrimonio-Palazzo-Penotti-Ubertini

matrimonio a Palazzo Penotti Ubertini

Per quanto riguarda il parcheggio, Palazzo Penotti Ubertini si trova a due passi dalla nuova ed ampia area di parcheggio sotterranea di Orta San Giulio. Inoltre, per l’auto degli sposi, o per particolari esigenze degli invitati, la location mette a disposizione n° 2 posti auto di sua proprietà, situati nei pressi della residenza.
A questo proposito, è bene ricordare che è vietata la circolazione delle auto all’interno del borgo antico. Ottenendo uno speciale permesso dal Comune di Orta San Giulio, è data comunque la possibilità all’auto degli sposi di accedere fino all’entrata della chiesa e del Palazzo.

matrimonio-Palazzo-Penotti-Ubertini

09_matrimonio-Palazzo-Penotti-Ubertini


Dulcis in fundo, Palazzo Penotti Ubertini – per il ricevimento degli sposi – mette a disposizione le sue antiche cantine (perfette per essere trasformate in un’originale sala da ballo), il cortile interno (adatto per un aperitivo di benvenuto) e lo splendido giardino panoramico, con vista sul lago e l’isola di San Giulio.

Per saperne di più sui pacchetti promozionali di Palazzo Penotti Ubertini, per una visita della location, per un preventivo o per richiedere la disponibilità, compila cortesemente l’apposito modulo sottostante.

PALAZZO PENOTTI UBERTINI - Richiesta preventivo e disponibilità

CONTATTA PALAZZO PENOTTI UBERTINI
* indica i campi obbligatori da compilare