L’Abbazia di Santo Spirito aperta al pubblico per le Giornate di Primavera del FAI

Unica tra tutte le location per matrimoni del Lago Maggiore e del Lago d’Orta, l’Abbazia di Santo Spirito quest’anno è stata inclusa dal FAI tra i tesori del nostro territorio che saranno aperti al pubblico in occasione della ventiquattresima edizione delle Giornate di Primavera del FAI – in programma il 19 e 20 Marzo.

fai-abbazia-santo-spirito

Un riconoscimento davvero importante per l’Abbazia di Santo Spirito, un complesso monastico edificato nel 1282, acquistato nel 1926 dalla famiglia Giannone ed in seguito restaurato ed adattato per ospitare matrimoni, convention ed eventi vari con il coordinamento di Marina Sicher, resposabile eventi della location.

fai-abbazia-santo-spirito

fai-abbazia-santo-spirito_02

 

Sabato e domenica prossima sarà dunque un’occasione unica per visitare l’Abbazia di Santo Spirito.
Come sottolineato da Grazia Nuvolone (delegata del Gruppo FAI Arona – Lago Maggiore) “per la prima volta si potranno visitare parti della location di solito chiuse al pubblico, anche in occasione dei matrimoni”.

 

logo-FAIA far da guida nella location, dalle ore 10 alle 17, saranno i volontari del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e gli apprendisti ciceroni della scuola media Belfanti di Dormelletto e dell’Istituto Fermi di Arona: saranno visitali la casa padronale, la cappella privata, le scuderie, i portici e la corte interna, oltre al parco di 20mq con giardino all’italiana.
Un’occasione davvero da non perdere!

 

fai-abbazia-santo-spirito_03

fai-abbazia-santo-spirito_04

fai-abbazia-santo-spirito_12

 

Il nuovo sito internet dell’Abbazia di Santo Spirito

Seppure l’Abbazia di Santo Spirito sia una residenza d’epoca risalente al tredicesimo secolo… ciò non significa che non sia al passo con i tempi! Lo dimostra il suo nuovo sito internet, realizzato con le più avanzate tecniche HTML, ed ottimizzato per la visualizzazione su tutti i dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

fai-abbazia-santo-spirito_05

fai-abbazia-santo-spirito_06

fai-abbazia-santo-spirito_10

 

Ogni pagina del sito è dedicata ad una sezione della villa, con una descrizione dettagliata ed una selezione di immagini in formato full screen. Inoltre la pagina gallery è stata realizzata per approfondire ulteriormente la visita virtuale dell’Abbazia. La pagina presenta 5 gallerie fotografiche, ognuna incentrata su una caratteristica specifica della villa: il grande parco, la romantica cappella privata, la pittoresca sala dei ricevimenti e la corte antica, oltre ad una selezione di immagini dedicata ai matrimoni più belli ospitati nella villa in questi ultimi anni.

fai-abbazia-santo-spirito_11

fai-abbazia-santo-spirito_07

fai-abbazia-santo-spirito_08

fai-abbazia-santo-spirito_09

 

Abbazia di Santo Spirito - Richiesta informazioni, preventivo e disponibilità

* indica i campi obbligatori da compilare


at mattis elementum diam Donec vulputate, sit