Le nozze di Miss Olanda Universo sul Lago Maggiore

Vi avevamo anticipato la notizia un mese fa’ nella nostra sezione Oggi Sposi. È stato uno degli eventi più importanti della stagione estiva 2010 sui nostri laghi: il matrimonio di Daniel e Tessa Brix sul Lago Maggiore.
fotografo-matrimonio-Lago-Maggiore
Tessa Brix è una modella olandese famosa nel suo Paese per essere stata la protagonista di molti spot televisivi e sfilate di moda.
Nel 2003 è stata nominata Miss Olanda Universo ed ha rappresentato l’Olanda nelle selezioni di Miss Universo che si sono svolte in Turchia.
Nel 2005 è stata prescelta nuovamente per rappresentare l’Olanda nel concorso di bellezza Miss Europa che si è tenuto a Parigi.
matrimonio-miss-Olanda-lago-Maggiore
Per il Lago Maggiore è stato un grande onore ospitare il matrimonio di Tessa Brix, così anche per il nostro team, che ha lavorato a lungo per far sì che il matrimonio di Tessa e Daniel fosse perfetto in ogni dettaglio. In particolare Valentina Lombardi, la wedding planner che ha organizzato l’evento, ed Enrico Mocci, il fotografo scelto da Tessa Brix per documentare il suo Grande Giorno.
Come designer floreale mi sono occupata degli allestimenti floreali a Villa Aminta e a Villa Rusconi, oltre che del bouquet della sposa e delle damigelle.
matrimonio-Tessa-Brix-sul-Lago-Maggiore
Quelle che vedete in questo post sono solo alcune delle immagini che abbiamo selezionato per voi: non perdetevi di visitare la PHOTO GALLERY del matrimonio di Tessa e Daniel, completa di oltre 60 fantastiche fotografie che testimoniano ancora una volta l’abilità di Enrico Mocci nel dosare abilmente i contrasti di colori, le luci e le ombre.
matrimonio-Villa-palazzo-Aminta-Stresa-lago-Maggiore
Onesta, atletica, informale e dolce: così si definisce Tessa Brix nella sua biografia online: la sua bellezza, unita ai grandi scenari del Lago Maggiore, sono stati i punti di forza di questo fantastico matrimonio organizzato dal nostro team.
matrimonio-isola-Madre-Stresa-lago-Maggiore
L’evento si è svolto tra Stresa, Pallanza e l’Isola Bella: tre rinomate località turistiche del Lago Maggiore che sono state la cornice perfetta del matrimonio da sogno di Tessa e Daniel, il tutto coronato da una splendida giornata di sole.
Villa-Aminta-matrimonio
Villa Aminta di Stresa è stata scelta come base e per il ricevimento di matrimonio: qui hanno soggiornato gli sposi e gli ospiti per poi spostarsi in motoscafo fino a Villa Rusconi Clerici di Pallanza.
servizio-motoscafi-navigazione-lago-Maggiore
La cerimonia simbolica è stata officiata nel giardino in riva al lago di Villa Rusconi, in un ambiente altamente scenografico e di assoluta bellezza.
matrimonio-in-giardino-sul-lago
Lisianthus, Freesie e Rose sono stati i fiori selezionati per l’allestimento floreale dell’evento.
Un viale di petali di rose bianche e lilla faceva da contrasto con il verde brillante del prato di Villa Rusconi.
addobbi-floreali-in-villa-Rusconi-Verbania
viale-petali-rose-per-cerimonia
Per la celebrazione ho creato 2 grandi composizione rialzate che sono state poste ai lati del tavolo della cerimonia: lo schema di colori scelto da Tessa è stato il lilla e il bianco in varie sfumature color pastello.
Ancora i colori lilla e bianco, in varie sfumature, sono stati i protagonisti dell’elegante bouquet di Tessa che si abbinava perfettamente al suo meraviglioso abito da sposa.
bouquet-da-sposa-lilla
Terminata la cerimonia, dopo un breve brindisi all’ombra delle secolari Magnolie di Villa Rusconi, Tessa e Daniel hanno approfittato della splendida giornata di sole per un giro in motoscafo alle isole Borromee, in particolare sull’isola Bella.
brindisi-matrimonio-in-villa-Rusconi-Pallanza
Se siete alla ricerca di un luogo fantastico per le vostre fotografie di matrimonio, l’isola Bella è sicuramente quello che cercate. Presto torneremo con un intero post dedicato a questo argomento.
matrimonio-isola-Bella-lago-Maggiore
Ma per Tessa e Daniel è tempo di tornare a Villa Aminta di Stresa, dove li attendevano i parenti e gli amici, che nel frattempo si erano rinfrescati con un rigenerante bagno in piscina… niente di meglio considerando la giornata caldissima!
nozze-Villa-Aminta
ricevimento-matrimonio-Villa-palazzo-Aminta
Anche a Villa Aminta gli sposi non hanno perso l’occasione per farsi fotografare tra le sale ricche ed elaborate di questa esclusiva location del Lago Maggiore.
Villa-Aminta-Stresa-location-matrimonio
lago-Maggiore-wedding-planner
Nella tarda serata l’evento è culminato con il taglio della torta nel giardino di Villa Aminta, proprio di fronte al panorama notturno sulle isole Borromee: una deliziosa e bellissima torta che la madre di Tessa aveva fatto preparare come regalo a sorpresa per gli sposi!
torta-nuziale-Stresa-lago-Maggiore
Un momento magico che ha suggellato alla grande l’indimenticabile matrimonio di Miss Olanda Universo sul Lago Maggiore!

Monika Andenmatten designer florealeMonika Andenmatten è la Floral Designer di La Piccola Selva, fiorista specializzato in addobbi floreali per matrimoni.

Nata in Svizzera, Monika si è diplomata presso l’Istituto di Arte Floreale di Zurigo per proseguire la sua esperienza presso un’importante garden center di Brig, nel Canton Vallese.
Dal 1998 è entrata a far parte dello staff di La Piccola Selva: da allora Monika ha acquisito una notevole esperienza in addobbi floreali per cerimonie in chiesa e nelle più belle location per matrimonio del lago d’Orta e lago Maggiore.

Il suo stile è creativo, elegante e sofisticato: dai un’occhiata al Wedding Book di La Piccola Selva per rendertene conto e per capire di quanta passione ed impegno siano permeate le creazioni floreali e i bouquets di Monika Andenmatten.



Phasellus fringilla accumsan leo non adipiscing nunc commodo dapibus ante.