Un matrimonio davvero elegante sull’isola di San Giulio

Oggi vorrei parlarvi del matrimonio di Leigh e Alex che abbiamo organizzato sul Lago d’Orta lo scorso Giugno.
Leigh e’ stata una delle spose più’ precise che abbia avuto quest’anno per ciò’ che riguarda gli allestimenti e le decorazioni floreali.
Voleva dare un tocco in più’ a una location che già’ per se’ risulta essere favolosa: il ristorante sull’Isola di San Giulio.

matrimonio isola san Giulio
isola di San Giulio
isola di San Giulio, lago d'Orta

Ma partiamo dall’inizio.
Leigh e Alex, una dolcissima coppia Inglese si e’ letteralmente innamorata del Lago d’Orta lo scorso anno in occasione di una loro visita in zona per trovare la location giusta per il loro matrimonio.
Erano partiti dal Lago Maggiore ma una volta arrivati ad Orta ecco il colpo di fulmine!
Leigh in particolare ha adorato fin da subito il piccolo ristorante sull’Isola di San Giulio per la sua intimità’ e privacy!

navigazione Lago d'Orta
matrimonio civiile Villa Bossi

La cerimonia si e’ tenuta a Villa Bossi.
La sposa e’ arrivata via barca a remi e lo stesso hanno fatto le sue damigelle! Non e’ una idea carina?

organizzazione matrimoni Orta
servizio motoscafi matrimonio Orta
matrimonio in motoscafo Lago d'Orta

Il dopo cerimonia ha visto gli sposi in barca con i loro ospiti per festeggiare con del delizioso prosecco e passeggiare per l’isola per delle foto indimenticabili.
Francesco e Andrea di Independent Pictures sono stati i loro fotografi ufficiali e hanno veramente svolto un ottimo lavoro!

abiti da sposo Orta Novara

Leigh aveva un abito completamente in pizzo, in vero stile Italiano e anche Alex era veramente affascinante nel suo abito grigio.

abito da sposa in pizzo

Quando abbiamo cominciato a parlare della scelta dei fiori Leigh aveva optato per delle peonie ma non essendo di stagione ha deciso poi per qualche cosa di piu’ elegante: le orchidee.
Paola e Monika de La Piccola Selva hanno creato per lei qualcosa di veramente speciale!
Hanno usato due tipi di orchidee: Phaelenopsis per il bouquet della sposa e Dendrobium per l’allestimento del ristorante creando una combinazione perfetta.

centrotavola matrimonio con orchidee

In queste immagini potete vedere l’effetto straordinario ottenuto all’Isola di San Giulio.
Le decorazioni floreali erano davvero uniche! Paola e Monika hanno creato una lunga ghirlanda che correva lungo il tavolo a forma di ferro di cavallo.
La ghirlanda era composta da Orchidee Dendrobium, rose color panna e molto verde. Si appoggiava delicatamente su i candelabri a cinque braccia e ad altri a una sola candela posizionati lungo il tavolo creando un effetto davvero romantico!
Anche gli ospiti erano a bocca aperta!

ghirlande floreali per matrimonio
centrotavola matrimonio con candelabri

Il tocco finale sono state le lanterne rotonde appese al soffitto della terrazza del ristorante, sembravano piccole lune messe li’ apposta per Leigh e Alex!
Ma c’era di più’….la terrazza era stata sapientemente illuminata da un tecnico luci per creare un effetto di luce ambrata che si mescolasse perfettamente con la luce naturale delle candele.

matrimonio Ristorante San Giulio
ricevimento nozze Ristorante San Giulio lago d'Orta

Balli e divertimento hanno concluso una giornata favolosa che sono certa Leigh, Alex e i loro ospiti non dimenticheranno mai. E nemmeno noi!
Auguri di cuore!!!

wedding planner lago d'Orta


Lago d'Orta wedding plannerValentina Lombardi è una wedding planner del gruppo SposiamoVi. Il suo impegno è quello di seguire le coppie Italiane e straniere che desiderano celebrare il loro giorno più bello in Piemonte e sui suoi laghi.

Prima di intraprendere la strada del wedding planning ha lavorato per anni in una multinazionale americana organizzando eventi aziendali.

La sua esperienza vi aiuterà a scoprire le soluzioni, i colori, i temi e i professionisti giusti per una cerimonia elegante e un ricevimento raffinato e originale.



vel, quis in adipiscing Aliquam Praesent