Un matrimonio d’altri tempi a Orta

Una carrozza trainata da cavalli bianchi.
Lo sposo in frac, cilindro e bastone.
La sposa con un romantico abito stile Belle Epoque, un velo a strascico lunghissimo, un’acconciatura vintage impreziosita da un cerchietto con piume e perline… per un giorno Orta San Giulio è tornata indietro nel tempo, così com’era un secolo fa!

1-matrimonio-in-carrozza-con-cavalli
3-abito-da-sposa-vintage-Novara
abito-da-sposa-belle-epoque-Novara

Gli sposi protagonisti di questo ritorno al passato sono stati Maria e Marco, una coppia milanese che per il loro matrimonio ha voluto rivivere l’atmosfera di un tempo a Orta San Giulio, quando nella piazzetta sul lungolago passeggiavano distinti signori in frac e cilindro, ed eleganti nobildonne vestite con abiti in raso di seta, tulle e chiffon, e quando l’unico mezzo di trasporto nelle vie del borgo erano le carrozze trainate dai cavalli.

2-matrimonio-in-carrozza-con-cavalli
4-cerchietto-da-sposa-con-piume
acconciature-sposa-Orta-Novara

Se siete alla ricerca di un’ambientazione in stile retrò per il vostro matrimonio, Orta San Giulio offre senza dubbio la cornice perfetta per rievocare le magiche atmosfere dei bei tempi andati. Con il plus del Lago d’Orta, che aggiunge quel tocco in più di romanticismo per trasformare il vostro Grande Giorno in un evento davvero indimenticabile!

3-matrimonio-in-carrozza-con-cavalli

Come floral designer nel 2007 mi ero occupata delle decorazioni floreali del matrimonio di Lucia, la sorella dello sposo. Per me è stato un vero piacere essere stata scelta anche da Marco e Maria per un evento così speciale e unico!
Come desiderava la sposa, lo schema di colori è stato basato sull’abbinamento dell’avorio e del lilla, sia per il bouquet che per gli addobbi floreali nella chiesa di Maria Assunta.

addobbi-floreali-chiesa-Assunta-Orta
fiorista-chiesa-Assunta-Orta
matrimonio-chiesa-Assunta-Orta
fioraio-matrimonio-chiesa-Assunta-Orta
fiorista-matrimonio-chiesa-Assunta-Orta

Il ricevimento è stato organizzato nell’hotel più elegante di Orta, il celebre Hotel San Rocco, il preferito da tanti nostri sposi. Dopo la cena, servita nella sala vista lago del ristorante, la festa è proseguita sulla terrazza panoramica con il taglio di una favolosa torta nuziale al cioccolato e il gran finale dei fuochi d’artificio sul lago.
Un finale davvero scoppiettante per l’indimenticabile matrimonio vintage di Maria e Marco sul Lago d’Orta!

torta-nuziale-Hotel-San-Rocco-lago-Orta
fuochi-artificiali-matrimonio-Lago-Orta

Last but not least, un cenno particolare meritano le immagini di Enrico Mocci, il fotografo scelto da Maria e Marco per il loro matrimonio: una serie di splendidi scatti capaci di catturare perfettamente l’atmosfera old fashion dell’evento, con un abile gioco di luci e ombre, bianco e nero, colori vintage e sfumati… immagini che rimarranno indelebili nella memoria, a ricordare per sempre questo bellissimo matrimonio d’altri tempi sul Lago d’Orta!

vestito-da-sposa-vintage-Novara



pulvinar fringilla sem, massa mattis libero vel,