Un grande weekend di matrimoni sul Lago d’Orta!

Questo fine settimana appena trascorso è stato sicuramente uno dei più impegnativi del 2013 sul Lago d’Orta. Siamo sicuri che vi piaceranno moltissimo tutti i nostri OGGI SPOSI di questo weekend. Un weekend “internazionale” perché ogni coppia di sposi rappresentava una nazione europea: l’Inghilterra, la Svizzera, l’Olanda, la Scozia e naturalmente… l’Italia! Andiamo a scoprirli insieme, uno ad uno…

Sarah e David

Il weekend incomincia con un matrimonio scozzese. Sarah e David hanno pronunciato il loro si a Villa Bossi con una cerimonia civile.
La nostra planner Valentina ha seguito l’evento e grazie a INDEPENDENT PICTURES potete vedere alcuni scatti dell’evento.
Sarah e David hanno voluto un tocco di Scozia per il loro matrimonio Italiano. Avevano un suonatore di cornamusa che li ha seguiti per la cerimonia e l’aperitivo. Non potete immaginare quanto fosse suggestiva l’atmosfera! Dopo la cerimonia e alcune foto nel villaggio e sull’Isola di San Giulio hanno raggiunto il Ristorante Ustaria Ca dal Rat per il ricevimento. Una fantastica band li ha intrattenuti con musica e tanto divertimento!

29_matrimoni-lago-orta

30_matrimoni-lago-orta

31_matrimoni-lago-orta

32_matrimoni-lago-orta

33_matrimoni-lago-orta

Lucia e Francesco

Lucia e Francesco sono una dolcissima coppia di Verbania, sul Lago Maggiore, che ha scelto di sposarsi… sul Lago d’Orta!
La cerimonia è stata celebrata nella chiesa dell’Assunta di Orta: i fioristi di La Piccola Selva hanno curato l’allestimento floreale dell’evento, dagli addobbi con Gypsophila in chiesa, al bouquet di peonie rosa della sposa fino agli originali centrotavola a Villa Crespi e alla torta nuziale.
Il servizio fotografico è stato realizzato da ANDREA BIGANZOLI dello studio fotografico RACCONTARE CON LA LUCE, lo stesso che aveva seguito il romantico matrimonio di Giovanna e Daniel, i nostri sposi brasiliani che avevano scelto l’Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore: Giovanna e Dniel, dal Brasile all’isola dei Pescatori.

11_matrimoni-lago-orta

12_matrimoni-lago-orta

13_matrimoni-lago-orta

14_matrimoni-lago-orta

15_matrimoni-lago-orta

Catia e Lukas

Ed eccoci al matrimonio svizzero! La nostra planner Valentina ha seguito l’evento per noi e ancora INDEPENDENT PICTURES per il loro servizio fotografico.
Catia è italiana e Lukas è svizzero. Vivono entrambi in Svizzera e hanno una bellissima bimba che ha voluto partecipare attivamente alla loro cerimonia civile a Villa Bossi sedendosi proprio di fianco alla mamma. Che carina!

Catia è arrivata in barca nel suo bellissimo vestito in pizzo con tocchi color tabacco, ripresi anche per le bomboniere, il nastro che avvolgeva il bouquet e menu e segna posto sul tavolo del ricevimento. Catia aveva tra le mani un fantastico bouquet di peonie bianche creato da La Piccola Selva.
Dopo la cerimonia hanno tutti raggiunto Piazza Motta nel villaggio di Orta e hanno offerto una coppetta di gelato a tutti i loro ospiti e una gita in barca.
Il ricevimento e’ stato organizzato all’Hotel San Rocco. Catia e Lukas hanno voluto un tavolo reale allestito nella grande terrazza dell’hotel. Ancora bellissime decorazioni curate da La Piccola Selva  con ortensie, rose e peonie in vasi bianchi. Veramente molto elegante!

24_matrimoni-lago-orta

25_matrimoni-lago-orta

26_matrimoni-lago-orta

27_matrimoni-lago-orta

28_matrimoni-lago-orta

Serena e Marc

Dalla Svizzera all’Olanda… a Villa Bossi, subito dopo il matrimonio di Catia e Lukas, è stata la volta di Serena e Marc. Con loro c’era il fotografo ENRICO MOCCI, appena rientrato dal matrimonio del giorno prima a Torri del Benaco, sul Lago di Garda. Guardate quanto sono carine queste foto di Serena e Marc a passeggio nei vicoli di Orta, festeggiati dalla genti e accompagnati da una band di musicisti!

16_matrimoni-lago-orta

17_matrimoni-lago-orta

18_matrimoni-lago-orta

Nicola e Tom

Il matrimonio di Nicola e Tom è stato l’ultimo del weekend al Lago d’Orta… l’ultimo ma non il meno importante!
La nostra planner Valentina ha seguito anche questo evento. Potete vedere qui alcuni bellissimi scatti dello studio fotografico Nathaniel Heart Vision by ESTELLE. Nicola e Tom hanno optato per una cerimonia cattolica alla chiesa della Assunta. Una cerimonia davvero emozionate seguita da un fantastico giro in barca sul lago.
Naturalmente gli sposi non potevano non visitare l’Isola di San Giulio per alcuni bellissimi scatti. Hanno poi raggiunto i loro ospiti a L’Ustaria Ca dal Rat subito dopo.
Nicola ha voluto un matrimonio a tema bianco e verde, ripreso nel suo bouquet e nell’abito delle damigelle. La serata all’Ustaria Ca dal Rat è stata veramente amichevole e rilassata. Una band di cinque elementi ha suonato tutta la sera per loro, lucine decorative, cena e vini fantastici e bottiglie di vino con fiori come centrotavola. Una gran serata sicuramente.

19_matrimoni-lago-orta

20_matrimoni-lago-orta

21_matrimoni-lago-orta

22_matrimoni-lago-orta

23_matrimoni-lago-orta

Che settimana!
Tante coppie e ospiti felici e divertiti!
Non possiamo ringraziare abbastanza tutte le coppie che hanno scelto noi e i membri del nostro Team per il loro matrimonio, condividendo con noi il loro giorno speciale sul Lago d’Orta.
Ce ne saranno ancora molti…..non smettete di seguirci!



dictum dolor. Curabitur in odio nunc