Dalla Russia per una romantica cerimonia a Palazzo Ubertini
Una cerimonia a Palazzo Ubertini, nel cuore antico di Orta. Lo sapevate che, nel bel mezzo del borgo medioevale di Orta San Giulio, c’è un giardino nascosto in cui è possibile celebrare il rito nuziale in totale privacy? A pensarci pare improbabile che, tra gli stretti vicoli e le antiche case in pietra, possa essere nascosto un giardino del genere… eppure nella magica Orta capita anche questo!
Il giardino è quello di Palazzo Penotti Ubertini, la più antica location per matrimoni del lago d’Orta, edificata tra il Cinquecento ed il Settecento. Oltre agli splendidi saloni interni, Palazzo Ubertini offre agli sposi un ampio prato circondato dal verde e dagli edifici storici del borgo, con vista sul lago e sull’Isola di San Giulio.
Una fantastica cornice di cui si sono innamorati Adeliya e Matteo. La sposa originaria della Russia, lo sposo italiano, ma entrambi residenti in Svizzera. Adeliya desiderava un luogo intimo e privato dove celebrare una cerimonia unica e speciale. Molti di voi sapranno che non è certo facile trovare a Orta San Giulio una location con queste caratteristiche. Per questo motivo, dopo aver visto i giardini di Palazzo Ubertini, per gli sposi è stato subito amore a prima vista!
Per catturare per sempre il loro Grande Giorno gli sposi hanno scelto la creatività e l’esperienza della fotografa Camilla Anchisi, una scelta condivisa anche dagli sposi svedesi Maria e Niklas per il loro matrimonio a Villa Gippini.
Lo stile della fotografa Camilla Anchisi è un perfetto equilibrio tra reportage e fine art. La spontaneità, l’eleganza e l’attenzione per i dettagli sono i punti di forza dello stile fotografico di Camilla Anchisi. Per saperne di più visita il sito camillaanchisi.com
La cerimonia nei giardini di Palazzo Penotti Ubertini
Per l’occasione della cerimonia all’aperto di Adeliya e Matteo, il giardino di Palazzo Ubertini è stato finemente decorato con un bellissimo arco floreale con sfumature crema e fiori rosa. L’organizzazione del matrimonio è stata a cura dell’agenzia Pavone Bianco. La sposa era stupenda nel suo abito unico “Grace Loves lace” e ha letteralmente lasciato senza parole Matteo. La celebrazione è stata dolce e piena di momenti emotivi condivisi da parenti e amici che si sono uniti agli sposi dalla Russia e dall’Italia per questo matrimonio.
Dopo la cerimonia a Palazzo Ubertini, gli sposi e la fotografa Camilla Anchisi si sono presi un po’ di tempo per fare una bella passeggiata lungo i vicoli medievali e per catturare alcuni ritratti senza tempo del tramonto sul lago.
Adeliya e Matteo hanno poi raggiunto i loro ospiti in un delizioso ristorante sul lungolago per alcuni cocktail sotto il patio. Più tardi la festa è proseguita una cena con vista sullo splendido panorama dell’isola di San Giulio di notte. Che giornata meravigliosa e indimenticabile!
Un ringraziamento speciale alla fotografa Camilla Anchisi per aver reso disponibili le splendide immagini della cerimonia a Palazzo Ubertini di Adeliya e Matteo!