Il romantico ristorante sul lago dell’Isola Pescatori

Il romantico ristorante sul lago dell’Isola Pescatori

Isola dei Pescatori, Isola Bella e Isola Madre: sono le Isole Borromee, i 3 gioielli preziosi del Lago Maggiore. Tre isole ricche di fascino e di storia divenute ultimamente tra le più ambite destinazioni per matrimonio dell’area dei laghi italiani.
Se l’Isola Madre e l’Isola Bella, con i loro favolosi giardini e i palazzi, sono lo scenario perfetto per delle fantastiche fotografie di matrimonio, l’Isola dei Pescatori, grazie alla sua felice posizione e alla sua tradizione gastronomica, è invece la scelta migliore per un indimenticabile ricevimento di nozze in riva al lago.

matrimonio-ristorante_isola-pescatori

L’Isola Pescatori è l’unica isola del golfo che non appartiene al patrimonio della dinastia dei Borromeo. Essenzialmente si tratta di un piccolo borgo abitato da una cinquantina di persone. La pesca, un tempo attività principale, è ancora praticata da alcune famiglie che hanno conservato una tradizione antica quanto affascinante, le cui tracce si vedono ovunque su quest’isola, ad incominciare dal piccolo porto, dove sono ormeggiate le barche da pesca.

Per via della sua assoluta tranquillità, l’isola Pescatori è popolata da un nutrito numero di gatti e di rospi. Da non perdere, nelle serate di luglio, lo spettacolo di migliaia di microscopici rospetti che invadono le stradine, zampettando e saltellando ovunque, entusiasti di essere nati.

matrimonio-ristorante_isola-pescatori

In questo ambiente idilliaco c’è un angolo tranquillo dove un giardino si affaccia a terrazza sul lago: il nome Belvedere spicca con i suoi caratteri bianchi sulla soglia e vi anticipa lo scenario che si apre dinnanzi. L’Hotel Ristorante Belvedere si trova sulla fresca sponda nord orientale dell’Isola Pescatori, al riparo dai rumorosi punti d’approdo dei battelli. Si tratta di una struttura a conduzione familiare, tramandata da padre in figlio da 4 generazioni. Nel 1921 il ristorante ebbe l’onore di avere, tra i suoi ospiti più illustri, il generale Charles De Gaulle, che pranzò al Belvedere durante il suo viaggio di nozze.

matrimonio-ristorante_isola-pescatori

Oggi il ristorante Belvedere dispone di uno spazio adeguato per accogliere fino a 200 ospiti all’interno ed altrettanto nei 2 giardini sul lago.

All’Hotel Ristorante Belvedere il vostro ricevimento di nozze potrà essere organizzato all’aperto, in riva al lago, nell’ampio giardino all’ombra del pergolato, circondati da rampicanti e cespugli fioriti, o nella spaziosa veranda riparata da grandi e luminose vetrate. O ancora nella sala da pranzo, chiamata un tempo la Grotta perché le pareti erano interamente rivestite di sasso. Questo locale è stato recentemente rimodernato, ma conserva ancora un architrave decorato secondo la precedente ambientazione. Anche da questa confortevole sala interna, attraverso l’ampia finestra, è ben visibile l’Isola Madre con il suo bel palazzo e il grande parco botanico.

matrimonio-ristorante_isola-pescatori

I piatti del ristorante Belvedere sono principalmente a base di pesce, preparati secondo la genuina tradizione casalinga, combinando i preziosi ingredienti del lago Maggiore e delle valli circostanti. Gli amanti del formaggio potranno assaporare le Tome delle Valli Ossolane e il Gongorzola naturale. Gli amanti del buon vino potranno scegliere tra i migliori vini del Piemonte, come Barolo, Dolcetto e Barbaresco o scoprire gli ottimi vini locali, prodotti nelle vicine colline Novaresi.

matrimonio-ristorante_isola-pescatori

Durante il giorno, l’Isola dei Pescatori può essere raggiunta con i battelli di linea della Navigazione del Lago Maggiore o in motoscafo tramite dei comodi ed efficienti servizi di taxi boat. Per la cena, il ristorante offre un servizio di navetta gratuito dall’isola Pescatori a Stresa e viceversa. In questo modo, voi ed i vostri ospiti sarete liberi di decidere come e quando lasciare l’isola.

Per gli sposi vi è inoltre la possibilità di usufruire del trasporto su una barca da pesca tipica del luogo: una fantastica opportunità per immortalare momenti unici e magici.
Da non dimenticare infine che il ristorante Belvedere offre la possibilità di celebrare la cerimonia civile o simbolica direttamente sulla terrazza vista lago, in uno scenario davvero suggestivo!

cerimonia-civile-ristorante-isola-pescatori

Vuoi ricevere un PREVENTIVO GRUTUITO per un pranzo o una cena di matrimonio al Ristorante Hotel Belvedere?
Compila il modulo sottostante, indicando per favore la data prevista dell’evento e il numero approssimativo degli ospiti… e arrivederci a presto sull’Isola dei Pescatori!

HOTEL RISTORANTE BELVEDERE - Richiesta informazioni, preventivo e disponibilità

* indica i campi obbligatori da compilare