Matrimonio al Lago d’Orta o al Lago Maggiore? Fai come Laura e Gabriele… scegli entrambi!

Un matrimonio diviso a metà tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore, per cogliere appieno le bellezze e i grandi scenari offerti dal territorio dei laghi: non è una grande idea?
Per la cerimonia Laura e Gabriele hanno scelto una delle chiese più panoramiche d’Italia, il Santuario della Madonna del Sasso. Una chiesa con una vista mozzafiato che spazia su tutto il Lago d’Orta e, nelle giornate più limpide, fino a Milano e all’Appennino Ligure. Per il ricevimento invece hanno optato per un fantastico Castello affacciato sul Lago Maggiore, distante circa 30 minuti d’auto da Madonna del Sasso.

matrimonio-madonna-del-sasso-lago-orta

Sebbene il Lago d’Orta ed il Lago Maggiore abbiano caratteristiche molto diverse tra loro, la loro estrema vicinanza offre agli sposi un’ampia scelta di location e la possibilità di organizzare la cerimonia ed il ricevimento su entrambi i laghi: questo ampio ventaglio di possibilità è in effetti una delle armi vincenti del nostro territorio – la Terra dei Laghi – situata all’estremo nord del Piemonte, ma facilmente raggiungibile da Milano e Torino tramite l’Autostrada dei Trafori, o dall’estero tramite il vicino aeroporto della Malpensa.

matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

02_matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

03_matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

Per il servizio fotografico Laura e Gabriele avevano scelto la professionalità e l’esperienza della fotografa milanese Estella Lanti, che avevano contattato tramite il nostro blog Lago Maggiore Sposi.

fiori-matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

Per gli allestimenti floreali – il bouquet, gli addobbi nella chiesa di Madonna del Sasso e i centrotavola per il ricevimento nel Castello – gli sposi avevano optato per la creatività dei floral designer di La Piccola Selva, un team di fioristi che vanta oltre 20 anni d’esperienza in matrimoni nel territorio dei nostri laghi piemontesi.

 fiorista matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

Il rosso ed il bianco sono stati i colori dominanti dell’intero evento, presenti nelle decorazioni floreali, nelle bomboniere, nel tableau mariage, nei nastri, nei fiocchi e nei palloncini lanciati in cielo durante la festa di ricevimento. Non a caso il rosso e il bianco è un classico abbinamento di colori ritornato in gran auge nei matrimoni di questi ultimi anni.

foto matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

 

La cerimonia nella chiesa di Madonna del Sasso

Una splendida giornata di sole ha coronato il Grande Giorno di Laura e Gabriele. I nostri sposi avevano scelto una giornata davvero perfetta per sposarsi in una chiesa famosa per il fantastico panorama che offre!
Per gli addobbi floreali nel Santuario di Madonna del Sasso Paola di La Piccola Selva aveva creato delle originali sfere con Gypsophila bianca e rose rosse posizionate su colonne ricoperte di seta bianca. Anche il bouquet della sposa riprendeva lo stesso stile, con le rose rosse avvolte in una soffice cornice di Gypsophila bianca.

fiori-matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

07_fiori-matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

08_fiori-matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

fotografa matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

fiori-matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

Laura è arrivata sul piazzale di Madonna del Sasso a bordo di un favoloso Maggiolone bianco decappottabile, mentre Gabriele la aspettava davanti al portone della chiesa per consegnarle il bouquet. E’ stato un momento davvero toccante!

matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

14_matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

15_matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

Dopo la cerimonia per Laura e Gabriele è arrivato il momento di tante imperdibili foto davanti allo spettacolare panorama offerto da Madonna del Sasso, ancora più evidenziato grazie alla splendida giornata estiva.

17_matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

18_matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

bouquet-matrimonio-chiesa-madonna-del-sasso-lago-orta

 

Il ricevimento nel Castello sul Lago Maggiore

A bordo del Maggiolone bianco decappottato, con lo Gabriele alla guida, gli sposi hanno raggiunto il Castello sul Lago Maggiore dove li attendevano parenti e amici per festeggiare il loro Grande Giorno. Il Castello, oltre ad offrire un bel panorama sulla parte più meridionale del Lago Maggiore, proprio di fronte alla Rocca di Angera, offre uno splendido parco in stile inglese e delle eleganti ed antiche sale dove organizzare il pranzo o la cena di matrimonio.
Uno scenario perfettamente documentato dal servizio fotografico di Estella Lanti, la professionista scelta da Laura e Gabriele per immortalare i momenti più belli di un giorno così indimenticabile.

matrimonio-castello-lago-maggiore

21_matrimonio-castello-lago-maggiore

22_matrimonio-castello-lago-maggiore

23_matrimonio-castello-lago-maggiore

Per i centrotavola Paola di La Piccola Selva aveva creato delle romantiche composizioni a forma di cuore con rose rosse e gypsophila che riprendevano lo stile del bouquet da sposa e degli addobbi in chiesa.

centrotavola-matrimonio-castello-dal-pozzo

Dopo il taglio della torta organizzato sulla terrazza panoramica del castello, la festa è proseguita di nuovo all’interno delle sale con una emozionante esibizione di ballo di un duo argentino. E per finire, il lancio del bouquet ed ancora il lancio di centinaia di palloncini rossi e bianco nel cielo, per concludere nella gioia una giornata indimenticabile!

matrimonio-castello-lago-maggiore

matrimonio-castello-lago-maggiore

27_matrimonio-castello-lago-maggiore

28_matrimonio-castello-lago-maggiore

29_matrimonio-castello-lago-maggiore

30_matrimonio-castello-lago-maggiore

Un ringraziamento speciale alla fotografa ESTELLA LANTI per aver reso disponibili queste fantastiche immagini, ed un grazie di cuore a Laura e Gabriele per aver condiviso con noi il loro giorno speciale sui nostri laghi!


CONTATTA ESTELLA LANTI
* indica i campi obbligatori da compilare



et, libero. ut Donec suscipit venenatis, libero