Lina e Borja, 60 ore al Grande Giorno!

A partire da oggi prende il via Conto alla Rovescia, una nuova sezione del nostro blog. Qui faremo conoscenza in anteprima dei nostri futuri sposi, vi racconteremo le loro storie e vi mostreremo le loro fotografie da fidanzati in attesa del Grande Giorno.
L&B-matrimonio-a-Verbania-Laveno
Per Lina e Borja il countdown è iniziato più di 1 anno fa’ quando ci avevano contattato per l’organizzazione del loro matrimonio sul Lago Maggiore. Oggi è arrivato ormai agli sgoccioli: infatti mancano solo 60 ore alla fatidica data delle loro nozze, fissata per il prossimo 17 Luglio.
Lina è di origini cinesi, ma nata e cresciuta a Verbania, sul Lago Maggiore. Borja invece è nato in Spagna ma ha vissuto molti anni a Milano.
L&B-matrimonio-a-Verbania-1
Il loro primo incontro avvenne 5 anni fa’, quando Lina era all’ultimo anno del Liceo Classico e Borja era studente di ingegneria di telecomunicazioni all’Istituto Erasmus di Milano.
Fu un incontro assolutamente fortuito: Lina e Borja si trovano a festeggiare i compleanni di amici di amici in una famosa discoteca di Arona.
Ad un certo punto Lina era uscita sulla terrazza per prendere una boccata d’aria quando una sua amica le disse, con fare insistente, di un ragazzo spagnolo che voleva parlare assolutamente con lei. Lina era abbastanza prevenuta riguardo a questi incontri in discoteca, ma rimase piacevolmente colpita dal fatto che questo ragazzo si presentasse (cosa mai successa prima in discoteca!) e si mettesse a chiacchierare tranquillamente con lei per una decina di minuti, per poi lasciarla andare a godersi il resto della serata (questo fu un punto a grande vantaggio di Borja, perchè Lina apprezzò tantissimo il gesto).
Prima di lasciarla Borjia le chiese il numero di telefono: Lina sulle prime fu abbastanza restia a darglielo, ma poi, forse complice un cocktail in più preso quella sera, alla fine glielo diede.
Ed incominciò così la loro grande storia d’amore!
L&B-matrimonio-a-Verbania-2
Dopo quel primo e velocissimo incontro in discoteca, i due ragazzi si tennero in contatto con una lunga serie di e-mail e sms, a cui seguirono numerosi incontri tra Milano e Verbania, un viaggio a Madrid quando Borja completò la scuola e frequenti visite di Borja a Venezia, dove Lina nel frattempo aveva incominciato l’università. Seguirono poi 4 anni di relazioni a distanza tra Madrid-Venezia e Madrid-Shanghai, fino a 6 mesi di convivenza ad Osaka, dove Lina e Borja si erano recati per imparare la lingua giapponese.
Tutto questo fino alla grande decisione di sposarsi, scegliendo proprio Verbania e il Lago Maggiore per il loro matrimonio.
L&B-matrimonio-a-Verbania-3
A questo proposito lasciamo parlare Lina:

Ci sentiamo molto fortunati per come sono andate le cose: per questo motivo abbiamo pensato che, già che ci sposavamo, sarebbe stato bello farlo nel mio paese natale, soprattutto perché, dopo il matrimonio, vivremo la maggior parte del nostro tempo a Madrid.
Per quanto alcuni miei amici non ne parlino benissimo, per me Verbania è un posto fantastico dove crescere, e mi sento orgogliosa di poter condividere questa meraviglia con gente di fuori che non sa neppure dov’è. Tutti i nostri amici di fuori ci tengono moltissimo a vederla, e da qui le attenzioni eccessive a tutti i dettagli.
Sarà un bel mix tra italiani, cinesi naturalizzati italiani, spagnoli, americani e giapponesi! Non vedo l’ora!

Cari Lina e Borja, anche noi non vediamo l’ora di vedervi nel vostro Grande Giorno!
Tanti auguri… e arrivederci fra 60 ore!!!
L&B-matrimonio-a-Verbania-4



justo Aenean non ipsum Donec nunc massa venenatis, commodo vulputate,