Dettagli floreali da un matrimonio

Settimana scorsa avevo accennato al matrimonio di Ivonn e Giorgio al Castello di Miasino, sul Lago d’Orta: oggi ve ne torno a parlare ancora perché il fotografo Federico Fasano ha cortesemente reso disponibili una prima serie di immagini che dimostrano, oltre alla sua ottima velocità in fase di post produzione, una straordinaria abilità nel catturare al meglio i dettagli delle mie composizioni floreali.
Le fotografie di Federico Fasano che vi presento oggi mostrano infatti alcuni particolari del mio lavoro di floral designer in occasione del matrimonio di Ivonn e Giorgio. La prima foto è un fantastico dettaglio del tavolo degli sposi in cui avevo creato un grande cuore formato da petali di rose.

Centrotavola con petali di rose

Ancora petali di rose, insieme a tanti coriandoli a forma di cuoricino, sono stati utilizzati dagli ospiti per il tradizionale lancio augurale per festeggiare gli sposi al termine della cerimonia: petali e coriandoli erano contenuti in questi originalissimi conetti di carta realizzati con fogli di spartiti musicali ed abbelliti da una piccola rosa di cera.

Conetti con petali di rose

La terza foto a sinistra è una delle mie preferite: mostra l’occhiello dello sposo, che ho creato con un bocciolo di rosa bianca Avalanche sulla base di una foglia di e un nastrino in tulle.
La quarta foto a destra mostra invece uno scorcio dell’interno del Castello, con i due addobbi floreali che ho realizzato sulle colonne in ferro battuto alla base dello scalone che conduce alla grande finestra con vetri a mosaico.

Occhiello di rose per abito sposo

Ed infine l’ultima foto è un bellissimo particolare di uno dei centrotavola: per la realizzazione ho utilizzato dei calici in vetro riempiti di pietruzze rose, Bear Grass e rose bianche Avalanche.

Centrotavola con rose al Castello di Miasino

Per visualizzare l’intera prima serie di immagini del matrimonio di Ivonn e Giorgio al Castello di Miasino vi invito a visitare la GALLERIA FOTOGRAFICA realizzata dal fotografo Federico Fasano.
Si tratta comunque solo di un primo “assaggio”: tornerò ancora a parlarvi delle splendide fotografie di Federico Fasano non appena sarà resa disponibile la definitiva galleria fotografica del matrimonio di Ivonn e Giorgio.
A presto… e Buona Pasqua!



commodo felis tempus consectetur elit. ut ut facilisis ipsum Nullam