Un bouquet di peonie rosa per Bronwen

Oggi concedetemi di tornare un pochino indietro nel tempo, fino all’inizio della scorsa primavera, per parlarvi del matrimonio di Josh e Bronwen sul Lago d’Orta.
Un evento davvero intimo e romantico, in un’atmosfera tutta particolare: un matrimonio per due, solo Josh e Bronwen, e nessun altro…
matrimonio-per-due-a-Orta
Non è la prima volta che il lago d’Orta viene scelto dagli sposi che cercano intimità e romanticismo. Anzi, presto Valentina dedicherà un intero post dedicato agli ultimi eventi di questo genere che il nostro team ha organizzato sul Lago d’Orta.
bouquet-sposa-peonia-rosa
Josh e Bronwen sono una giovane coppia proveniente dall’Australia: più esattamente, Josh è originaria della Tasmania, la verdissima isola a sud dell’Australia famosa per essere la patria del Tasmanian Devil, un curiosissimo animaletto diventato anche un personaggio dei cartoni animati della Warner Bros nella serie Looney Tunes.
Browen invece è originario dello Stato di Victoria, la terra di Melbourne, della Great Ocean Road e della Yarra Valley, una delle più grandi aree vinicole dell’Australia.
lago-Orta-wedding-planner
Nella scorsa primavera, Josh e Bronwen si sono concessi una lunga vacanza in Europa: tra le tante tappe previste in giro per il Vecchio Continente, una aveva un significato del tutto particolare… quella del loro matrimonio! Josh e Bronwen cercavano una destinazione intima e speciale: da qui la scelta dell’Italia e dei magici scenari del Lago d’Orta.
photo27-fotografi-matrimonio-Orta
Il giorno del loro matrimonio una pioggerella, insieme a una sottile nebbia sul lago, ha contribuito ulteriormente a creare quell’atmosfera intima e incantata che gli sposi cercavano.
Anche il bouquet da sposa che ho creato per Bronwen rispecchiava lo spirito romantico e sognante dell’evento: un bouquet di peonie rosa, i fiori preferiti da Bronwen, che lei stessa aveva desiderato!
bouquet-peonia-rosa
Le peonie sono fiori eleganti e preziosi apprezzati per i suoi splendidi colori soffusi, tra il bianco e il rosa, e per la leggerezza morbida delle ricche corolle. Utilizzata per secoli nelle cerimonie da molte culture, la Peonia ha trascorso un lungo periodo d’oblio fra gli anni ’70 e ’80 per poi tornare di gran moda negli ultimi anni, tanto da diventare uno dei fiori più richiesti negli addobbi floreali per i matrimoni, quasi al pari della rosa.
Considerate che la peonia è un fiore prettamente primaverile: volendo può essere disponibile quasi tutto l’anno, ma la loro durata e la loro fragranza non sarà mai la stessa come le Peonie di primavera!
fioraio-matrimonio-Orta



ante. venenatis, eget elit. vulputate, efficitur. ut neque. suscipit