Un rilassante matrimonio chill out sulle colline del Lago di Varese

Un rilassante matrimonio chill out sulle colline del Lago di Varese

Oggi vi raccontiamo di un originale matrimonio al Lago di Varese, nel territorio lombardo della Terra dei Laghi. Per l’esattezza l’evento è stato ambientato interamente a Brunello, sulle colline che si affacciano sul Lago di Varese, ed ha avuto come protagonisti Antonietta e Federico.

A seguire l’evento c’era il fotografo Carlo Guido Conti dello studio fotografico RPS Wedding Photography di Milano. Noi della redazione di Lago Maggiore Sposi siamo rimasti fin da subito affascinati dalla bellezze di queste immagini intrise di colori caldi e naturali, ed è un grande piacere poterle condividere con tutti i lettori del nostro blog.

matrimonio-lago-di-varese

Brunello, lago di Varese

Brunello è un piccolo borgo di campagna situato sulle colline del Lago di Varese e circondato da vigneti, noceti e frutteti. Il centro storico risale al 1200 circa ed è rimasto praticamente immutato nei secoli. A quei tempi sul colle vi era un convento attorno al quale si formò il borgo rurale; a seguire venne edificata la chiesa parrocchiale, che riporta ancora l’insegna gentilizia dei Bossi, la famiglia dominante del territorio.
Sia la chiesa che il convento facevano capo all’Ordine degli Umiliati, un ordine religioso tacciato anche di eresia, fondato nel 1017 e diffuso in tutto il nord Italia. Allo stesso ordine appartenne anche l’Abbazia di Santo Spirito, una delle più celebri location per matrimonio della Terra dei Laghi.

matrimonio-lago-di-varese

Un informale matrimonio chill out

La parola d’ordine per il matrimonio di Antonietta e Federico è stata l’informalità e la rilassatezza, in poche parole quello che viene comunemente definito come stile chill out. Questo termine non è casuale: il termine “chill out” deriva da un genere musicale nato a metà degli anni novanta come musica di sottofondo (in gergo ambient) ipnotica e rilassante.

Una condizione fondamentale per un informale matrimonio chill out è che venga organizzato all’aperto, in mezzo al verde, mettendo a proprio agio gli ospiti, regalando loro la sensazione di essere in vacanza o ad una festa tra amici.
In particolare per il ricevimento sono banditi i tavoli assegnati, così che ogni ospite sarà libero di sedersi dove vuole e con chi vuole. Ovviamente occorrerà verificare che ci siano posti a sedere per tutti, meglio se dislocati a isole per agevolare la conversazione e le nuove conoscenze.
Di conseguenza a tutto ciò, non essendoci i tavoli assegnati, non ci sarà nemmeno un servizio al tavolo, a favore invece di un ricco buffet. Decisamente una grande liberazione per tutti, sposi e invitati!

matrimonio-lago-di-varese

Il giallo come colore dominante

Il giallo è stato il colore dominante dell’evento: lo ritroviamo nelle scarpe della sposa, nella cravatta dello sposo, nel bouquet di fiori, nell’addobbo dell’auto degli sposi e nella spilla personalizzata appuntata sulle giacche dei testimoni e dello sposo.
Il giallo è un colore allegro ed estivo, perfettamente in linea con lo stile chill out, informale ed agreste, desiderato dagli sposi.

matrimonio-lago-di-varese

In pochi passi dalla cerimonia al ricevimento

La cerimonia si è svolta nella chiesa parrocchiale di Brunello, Santa Maria dell’Annunciata. La chiesa, un piccolo gioiello medioevale, si trova nell’immediata periferia del borgo, nel bel mezzo delle campagne che declinano dolcemente verso il Lago di Varese, in un contesto davvero molto romantico.

matrimonio-lago-di-varese

A seguire, il ricevimento all’aperto si è tenuto nella campagna accanto alla chiesa, a fianco di alcune eleganti cascine. Il buffet libero – in perfetto stile chill out – senza posti assegnati ai tavoli disposti nel prato delle cascine, ha reso la cena molto dinamica ed ha contribuito a creare un’atmosfera gioviale e rilassata.

matrimonio-lago-di-varese

Per il resto lasciamo che siano le splendide immagini di Carlo Guido Conti – RPS Wedding Photography a raccontarvi dell’atmosfera rilassata e gioiosa durante la festa per il matrimonio di Antonietta e Federico sulle colline del Lago di Varese!

matrimonio-lago-di-varese

RPS Wedding Photography, Carlo Guido Conti fotografo - Richiesta preventivo e disponibilità

CONTATTA RPS WEDDING PHOTOGRAPHY
* indica i campi obbligatori da compilare


dapibus venenatis in tempus ante. dolor.