Una calda settimana di matrimoni sui nostri laghi

Con Luglio sui nostri laghi è arrivato il gran caldo… ma non per questo si fermano i matrimoni! Anzi, negli ultimi anni Luglio sta diventando sempre più uno dei mesi preferiti dalle nostre coppie per sposarsi.
Per la sezione OGGI SPOSI abbiamo selezionato alcune coppie che hanno scelto di sposarsi sui nostri laghi in questi ultimi 7/10 giorni.

Prima d’incominciare desideriamo rivolgere un sincero ringraziamento agli sposi che hanno accettato con entusiasmo di condividere con i nostri lettori il loro Grande Giorno.
Inoltre un sentito ringraziamento è doveroso per i fotografi professionisti che hanno lavorato insieme a noi per raccontare con le immagini i bellissimi eventi di cui vi parliamo oggi. Soprattutto ai nostri fotografi va un grande GRAZIE per la velocità e i tempi brevissimi con cui hanno saputo fornirci le immagini in anteprima di questa ultima calda settimana di matrimoni sui nostri laghi!.

MYRA E MARCO

La nostra carrellata di matrimoni estivi incomincia alla grande con il matrimonio vintage – stile Anni 20 – di Myra e Marco. Lo stile Anni 20 era ripreso negli abiti della sposa e delle damigelle, dalle pettinature, dalle decorazioni sui capelli, dall’auto d’epoca e dal bouquet, che riprendeva lo stile e soprattutto la grandezza del bouquet di Daisy Buchanan (l’attrice Carrey Mulligan) nell’ultima versione del film Il Grande Gatsby. Il bouquet e le decorazioni floreali per il matrimonio di Myra e Marco sono state create da Monika di La Piccola Selva floral designer.

01_matrimoni-luglio-lago-Orta

02_matrimoni-luglio-lago-Orta

03_matrimoni-luglio-lago-Orta

Myra e Marco vivono a Ginevra, in Svizzera: Marco è di origini italiane, mentre Myra è originaria del Sud Africa. Per la cerimonia religiosa hanno scelto la chiesa di Santa Caterina di Pettenasco, sul Lago d’Orta, mentre il ricevimento è stato organizzato sulla fantastica terrazza vista lago di VILLA ORTEA.
Un ringraziamento speciale va al fotografo PAOLO CAPOROSSI di Novara per le belle immagini fornite in anteprima. Guardate la foto degli sposi sul pontile, con le damigelle che osservano da lontano… non è una foto davvero fantastica?

04_matrimoni-luglio-lago-Orta

05_matrimoni-luglio-lago-Orta

06_matrimoni-luglio-lago-Orta

HAYLEY E DARIO JOHN

Da Pettenasco ci spostiamo a Orta, ma rimanendo sempre sul nostro bellissimo Lago d’Orta, per il matrimonio di Hayley e Dario John a Villa Bossi. Anche in questo caso lo sposo è di origini italiane (i suoi genitori sono nativi di Cremona, in Lombardia) mentre la sposa vive e lavora in una cittadina sul mare dell’Essex, Westcliff on Sea.
Una cerimonia civile semplice e romantica nei giardini di Villa Bossi, contraddistinta dal dolce suono di un’arpa e di un violino (il nostro duo Joy Ensemble) che nel momento topico della cerimonia ha suonato – così come desideravano gli sposi – le struggenti note di Deborah’s Theme di Ennio Morricone, tratto dal film Once upon a time in the West.
L’evento è poi proseguito sulla terrazza sul lago dell’HOTEL SAN ROCCO, tra buon cibo e vini italiani, musica e tanto divertimento!
L’evento è stato seguito per noi dal fotografo ENRICO MOCCI, un vero esperto di fotografia di matrimonio sul Lago d’Orta, mentre il bouquet è stato creato dai fioristi di La Piccola Selva floral designer.

07_matrimoni-luglio-lago-Orta

08_matrimoni-luglio-lago-Orta

duo-arpa-violino-matrimonio-Orta

09_matrimoni-luglio-lago-Orta

10_matrimoni-luglio-lago-Orta

11_matrimoni-luglio-lago-Orta

FEDERICA E GABRIELE

Dal Lago d’Orta al Lago Maggiore per un evento elegante e di classe, il matrimonio di Federica e Gabriele, una coppia di Milano che ha scelto Stresa come destinazione per il loro Grande Giorno. Dapprima la cerimonia nella chiesa di San Biagio di Carciano, accompagnata dalle sognanti musiche tratte dal film Bicentennial Man, con Robin Williams come attore principale, e poi il ricevimento nell’elegante scenografia del Grand Hotel des Borromees. Gli allestimenti floreali, e soprattutto il fantastico bouquet bianco e blu di Federica, sono una creazione di La Piccola Selva floral designer.

07_matrimoni-luglio-lago-Maggiore

08_matrimoni-luglio-lago-Maggiore

09_matrimoni-luglio-lago-Maggiore

matrimoni-luglio-lago-Maggiore

Ci fa piacere notare come le prime immagini ufficiali dell’evento siano state fornite a tempo di record (nel giro di 24 ore!) da FEDERICO FASANO, il fotografo scelto da Gabriele e Federica per raccontare con le immagini i momenti più belli del loro matrimonio sul Lago Maggiore. Per l’occasione è stato realizzato anche un video, che speriamo di mostrarvi presto insieme al servizio completo dell’evento. Grazie ancora Federico Fasano… e complimenti per le bellissime foto!

10_matrimoni-luglio-lago-Maggiore

11_matrimoni-luglio-lago-Maggiore

SONIA E ENZO

Per l’ultimo evento del weekend appena trascorso torniamo sul Lago d’Orta, di nuovo a Villa Bossi, per il matrimonio di un’altra coppia italiana, Sonia e Enzo: la sposa è arrivata in motoscafo, accompagnata da 2 damigelle e da una flower girl che portava con se il cuscino con gli anelli nuziali. Il colore principale dell’evento è stato il lilla, presente nelle decorazioni con organza e nei fiori per il cancello a lago, per il tavolo della cerimonia e per le colonne di Villa Bossi, così come per il bouquet a cascata di Sonia.

La-Piccola-Selva-fiorista-matrimonio-Villa-Bossi

La-Piccola-Selva-fiorista-matrimonio-Villa-Bossi

La-Piccola-Selva-fiorista-matrimonio-Villa-Bossi

Per un matrimonio a tema lilla quale è la “location lilla” per antonomasia del Lago d’Orta? Ovviamente Villa Ortea! Le foto mostrano l’allestimento del tavolo degli sposi e della confettata, il tavolo dei confetti e delle bomboniere, entrambi creati dall’estro artistico di Monika, la floral designer di La Piccola Selva.

centrotavola-matrimonio_Villa-Ortea

tavolo-confetti-bomboniere-matrimonio_Villa-Ortea

Per questo weekend è tutto, ma tanti fantastici matrimoni ci aspettano ancora fino alla fine dell’estate! Continuate a seguirci!!!



Donec quis, diam mattis Curabitur id lectus venenatis, dapibus sed ut odio