La Fiat 500, un’icona italiana nel mondo

Settimana scorsa Paola vi ha raccontato del bellissimo matrimonio di Shauna e Marco sul Lago d’Orta e della scelta originale degli sposi di noleggiare una Fiat 500 per i loro spostamenti durante l’evento.

affitto Fiat 500 matrimonio
noleggio Fiat 500 matrimonio

Shauna, la nostra sposa irlandese, è arrivata fin davanti alla chiesa dell’Assunta a bordo di questa mitica auto italiana, addobbata per l’occasione con nastri verde-bianco-arancio (a ricordare l’Irlanda) e verde-bianco-rosso (a ricordare l’Italia, il Paese d’origine dello sposo).

noleggio Fiat 500
affitto Fiat 500

Terminata la cerimonia, gli sposi sono saliti a bordo della Fiat 500 per raggiungere la celebre “piazzetta” di Orta dove li aspettava un motoscafo che li ha accompagnati per un breve giro sul lago fino a raggiungere l’isola di San Giulio. Tornati al porticciolo di Orta, Shauna e Marco sono risaliti a bordo della Fiat 500 fino ad arrivare al castello, dove erano attesi da parenti e amici per il ricevimento di matrimonio.

noleggio Fiat 500 con autista

La scelta di noleggiare una Fiat 500 si è rivelata un’idea davvero originale e simpatica che è piaciuta a tutti, in particolare agli ospiti irlandesi. La Fiat 500 è infatti una vera e propria icona dell’Italian Style: quando dall’estero si pensa ad un simbolo dell’Italia, in molti pensano subito alla pasta o alla pizza, o ancora a Pavarotti, alla Vespa, alla Ferrari… e naturalmente alla Fiat 500!

noleggio Fiat 500 matrimonio Lago d'Orta

All’estero però pochi sanno che Torino, oltre ad essere la principale città del Piemonte, fu anche la capitale del Regno d’Italia e che la Fiat 500 – una delle più suggestive icone dell’Italian Style – venne creata e prodotta proprio in questa città.

Pochi sanno anche delle circostanze curiose in cui nacque quest’automobile: la storia della Fiat 500 ebbe inizio da un’idea di Benito Mussolini nel 1930; il Duce aveva convocato il senatore del Regno d’Italia Giovanni Agnelli per informarlo della “inderogabile necessità ” di motorizzare gli Italiani con una vettura economica che non superasse il costo di 5.000 Lire.
Un’idea di grande impatto propagandistico che, non appena eletto primo ministro, Hitler si affrettò a copiare convocando Ferdinand Porsche intimandogli di realizzare un’automobile dal costo non superiore ai 1.000 marchi, ovvero quello che poi diventò il celeberrimo “Maggiolino“.

affitto Fiat 500 matrimonio Verbania

La 500 nacque così nel 1936: venne subito ribattezzata Topolino, diventando la più piccola automobile del mondo prodotta in grande serie. Le sue linee tondeggianti ruppero con la tradizione della vettura dalle classiche linee squadrate: era un’auto alla portata di tutti ma nello stesso tempo comoda e pratica. Per questo motivo si rivelò subito un grande successo di pubblico fino a farla diventare l’auto più amata dagli italiani e un’icona dell’Italia nel mondo.

noleggio auto Fiat 500 matrimonio Stresa

La prestigiosa rivista inglese Top Gear la definì addirittura l’auto più sexy del mondo.
Se per il vostro matrimonio sul lago d’Orta e lago Maggiore cercate un’idea divertente ma non volete spendere una fortuna, allora considerate di noleggiare l’auto più sexy del mondo, una leggendaria Fiat 500!

prezzi noleggio Fiat 500 per matrimonio

Lago Maggiore Sposi mette a disposizione per il noleggio una fantastica Fiat 500, la stessa che vedete nelle foto di questo post, cioè la stessa utilizzata da Shauna e Marco per il loro matrimonio a Orta. Si tratta di un’auto color crema, immatricolata nel 1972, conservata perfettamente nella sua versione originale, con tettuccio apribile e disponibile con autista.

Per informazioni, costi e disponibilità, vi invitiamo a compilare il modulo sottostante:

NOLEGGIO FIAT 500 - RICHIESTA PREVENTIVO GRATUITO

* indicates required field


dapibus vel, at elit. ultricies Lorem commodo justo